Qualcuno è esperto di crittografia e PGP? Ho tante domande!

King of Pain

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel i7-4770
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
RAM
16 Gb
GPU
Asus Strix 970GTX
Case
Coolermaster Haf-X
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!

Come da titolo ho bisogno di un aiuto x risolvere alcuni problemini che mi sono sorti con l'utilizzo di PGP....

1- Nel corso degli anni ho creato diverse chiavi (3) che ho caricato sui keyserver, ne creavo di nuove perchè stupidamente perdevo sempre le mie chiavi private... Ora quindi si trovano 3 mie chiavi: una è quella attuale di cui ho la privata, 2 sono quelle di cui ho smarrito la chiave privata. C'è modo di cancellare queste due chiavi o resteranno un retaggio perpetuo della mia stupidità? :toccato:

2- Per quanto riguarda la chiave attuale, vorrei eliminarla e crearne una con diversi parametri di criptaggio. Ma vorrei che venisse cancellata dai server! Come faccio? Ho letto che bisogna revocare la chiave e inviare la revoca al server, ma come si fa? Io uso PGP Desktop e mi da la possibilità di fare "revoke key", ma poi? Siamo sicuri che la chiave venga tolta dal server?

3- Che parametri devo usare durante la creazione delle nuove chiavi per avere il massimo della sicurezza? Non mi interessa il tempo computazionale, vorrei solo il massimo grado di sicurezza.
Cosa devo mettere in queste impostazioni?









Grazie! :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili