DOMANDA Qualche scheda video scegliere?

Pubblicità

Schaduw9

Utente Attivo
Reazioni
342
Punteggio
64
Come da titolo, cerco una scheda video per giocare; il mio budget è di 150-200 euro E il mio case comunque mi limita a montare schede di massimo 27cm.

Più che altro non riesco a capire ad esempio quanta differenza c'è in termini di prestazioni fra una 7850 e una 7950..

il budget è limitato in quanto dovrò anche cambiare schermo. Per adesso ho un 17" 1024x768 px
penso di passare ad un 21-22".

Vorrei ovviamente evitare di dovermi trovare a cambiare scheda fra due anni o giù di lì.

Grazie in anticipo per i consigli.

Ps non prendo subito lo schermo perché vorrei aspettare il più possibile visto che il mio per quanto vecchio regge ancora.

(*Quale - noto ora di aver sbagliato a scrivere nel titolo)

Ultima modifica:
A 190€ trovi la MSI R7870 che sarà ottima anche se passerai a un monitor full hd.. Con quello attuale potrai giocare al massimo a qualsiasi cosa, ma cerca di prendere prima possibile uno schermo che merita :D
Ci sarebbe anche la Sapphire 7870 XT a 200€ giusti che è un'ottima scheda, ma è lunga 27,5 cm..

A 190€ trovi la MSI R7870 che sarà ottima anche se passerai a un monitor full hd.. Con quello attuale potrai giocare al massimo a qualsiasi cosa, ma cerca di prendere prima possibile uno schermo che merita :D
Ci sarebbe anche la Sapphire 7870 XT a 200€ giusti che è un'ottima scheda, ma è lunga 27,5 cm..

Sapresti dirmi cosa cambierebbe fra la R7870 e la stessa con il twin frozr? anche la prima ha due ventole sul dissi..

e nel caso la sapphire andrebbe meglio della msi?

fra quanto pensi di cambiare monitor?

penso quest'estate con calma perchè adesso non ho nemmeno tempo di farmi un giro nei negozi per dare un'occhiata, la scheda video la prenderei per pasqua..

Edit: ma in definitiva quant'è il distacco fra 7850>7870>7950 ??
perchè ho visto che fra le msi la 7870 ha più clock sul core 1050 contro gli 800 della 7850 che però ha più "memory interface" 3840 contro 256 e ancora la 7950 è più veloce della 7870 sulla memoria : 5200 contro 4800
però ad esempio occando una 7870 va quanto una 7950?

(ho preso in considerazione i modelli twin frozr OC)
Anche se comunque la 7950 sarebbe fuori budget di una sessantina di euro :(

Ultima modifica:
se il monitor lo cambi st'estate ora fatti una 7770, ci maxi tutto.
quando cambierai monitor passerai ad un altra scheda video vendendo la 7770: prestazioni superiori spendendo quasi uguale.

se il monitor lo cambi st'estate ora fatti una 7770, ci maxi tutto.
quando cambierai monitor passerai ad un altra scheda video vendendo la 7770: prestazioni superiori spendendo quasi uguale.

Uhm a questo punto preferirei aspettare, tanto adesso non potrei comunque dedicarmi al gioco come si deve, prenderei lo schermo e in seguito a questo punto vado di 7950; anche perchè la 7970 in ogni caso sarebbe troppo ingombrante (oltre i 27cm)

Che ne dici?

se adesso non hai tempo per giocare direi di rimandare l'acquisto sia di monitor che di vga.... magari ci esce una hd 8870 ad un ottimo prezzo

se adesso non hai tempo per giocare direi di rimandare l'acquisto sia di monitor che di vga.... magari ci esce una hd 8870 ad un ottimo prezzo

Allora per la scheda rimando sicuramente, lo schermo non saprei perchè comunque questo sta per mollarmi.. avevo aperto una discussione anche in monitor per avere consigli / dritte per l'acquisto ma non ha risposto nessuno..

prendi o una 7870 xt o una 7950 di buona marca. Per il monitor ci sarebbe io ho intenzione di vendere il mio samsung xl2370 23,5 pollici full hd con tempo di risposta 2 ms, se sei interessato contattami in privato.
Scusate OT.

Edito e aggiorno per mancanza di risposte..

il nuovo monitor è un Samsung Syncmaster S22A450 con risoluzione 1680x1050 con cui mi sto trovando benissimo.

Per la scheda vidideo il budget è intorno ai 200 euro ma volevo evitare di spenderne 250 se possibile

volevo capire la differenza fra le seguenti schede video:

msi 7870 OC
msi 7850 OC
twin frozr

asus HD7850

asus HD 7870

In ogni caso stavo cercando qualcosa che non superasse i 26cm per non avere problemi col case attuale, oppure dovrei

cerco un prodotto col miglior rapporto qualità/prezzo ma se il twin frozr vale la spesa punterei quello.
O ancora mi consigliate di aspettare l'uscita delle nuove amd?

Ultima modifica:
La asus hd 7870 è più veloce di qualsiasi 7850,se puoi prendi quella.
Anche se ormai all'uscita delle hd 9000 dovrebbe mancare poco,io aspetterei di vedere cosa combina amd

Ultima modifica:
La asus hd 7870 è più veloce di qualsiasi 7850,se puoi prendi quella.
Anche se ormai all'uscita delle hd 9000 dovrebbe mancare poco,io aspetterei di vedere cosa combina amd

l'asus 7870 ci starebbe al pelo essendo lunga 26.4 cm avendo verificato che i connettori si trovano sul lato lungo la considero buona nel caso le 9xxx costassero troppo..

come non detto ho appena scoperto che il modello di cui avevo lincato le specifiche non si trova

Nell'engine clock le differenza fra 1000 MHz e 1100 Mhz si nota a livello pratico o solo nei bench?

Idem sulla differenza della memory clock 4800 Mhz rispetto che a 500 MHz ??

Vorrei capire quanto siano significative queste differenze perchè non capisco come mai ci siano un centinaio di euro di differenza fra un modello e l'altro..

con la serie 9xxxx cambieranno le potenze sulle fasce sdtesse di prezzo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro