Qualche problemino con XFX R9 380 4Gb DD...

vjncjem

Nuovo Utente
24
1
CPU
Intel Core Due Quad Q6600
Scheda Madre
Asus IPBL-LB
HDD
500 Gb
RAM
3 Gb
GPU
Gainward Ati Radeon HD 4850 512MB
Audio
onboard 5.1
Monitor
LG 19'' L194WS
PSU
Corsair 650W
OS
Windows 7 Home Premium 32bit
Salve a tutti, premetto la mia configurazione:

cpu: i5-6500
mobo: Asrock h170 pro4
ram: 2x4Gb 2133 Kingston Hyper-x Fury
gpu: xfx R9 380 4Gb Double Dissipation
ssd: Sandisk Plus 240Gb
hdd: WD Blue 1Tb
case: Thermaltake core v31
psu: Thermaltake Berlin 630W
OS: Windows 10 Pro (up to date).
al momento uso un tv plasma LG 42'' hd-ready e gioco con risoluzione 720p.

Problemi:
1) ho provato varie volte a installare i nuovi Crimson dopo un'accurata pulizia dei driver precedenti (seguita la guida di Renze), ma ogni volta che lancio l'installer, la percentuale di installazione resta bloccata sullo 0% e non si schioda nemmeno dopo 20 minuti...
provato anche con DDU in modalità provvisoria e con almeno un paio di pulizie con CCleaner.
questo problema me lo fa con tutti i driver Crimson, mentre quelli che riesco ad installare e che attualmente uso dono i Catalyst 15.7 (se non erro sono quelli rilasciati lo scorso agosto). Sbaglio qualcosa? qualche consiglio?
aggiungo: sul tv disinstallando i catalyst e riavviando, prima di installare i crimson, lo schermo non riesce a contenermi tutta la risoluzione e ho un po' di problemi a cliccare i comandi che risultano fuori dalla schermata, ma non credo che questo abbia alcun effetto sull'installazione.

2) essendo collegato al tv, uso l'ingresso hdmi anche per l'audio. Non c'è verso di far funzionare il driver audio hdmi di amd compreso nei catalyst. ogni volta devo disinstallarlo manualmente e fare un rollback ai driver hdmi generici di win10. il fatto è che ad ogni aggiornamento di Win10, puntualmente, l'update mi scarica l'aggiornamento dei driver audio e ogni volta devo rifare il rollback...c'è un modo per ovviare a ciò? (a parte usare delle casse esterne o cambiare tv/monitor)

3) possibile che con questa configurazione Crysis 3 mi crasha di tanto in tanto con i settaggi al massimo? (sempre in 720p)
ho avuto problemi anche con Shadow of Mordor, ma li so che ci sono svariati bug inerenti schermate nere con audio persistente o crash vari e di vario genere (BSOD, RSOD, ecc...)
non credo ci siano problemi di alimentazione dato che il Berlin sulla 12V regge 45A e la XFX non credo arrivi a succhiarsene di più...
non faccio OC e le temperature sono monitorate e non arrivano mai a valori alti (il case è ben areato da 4 ventole da 12, due in ingresso e due in uscita poste 1 dietro in uscita, una in alto in uscita, e due frontali in entrata).

Grazie in anticipo per le eventuali risposte ;)
 

pikthebest

Nuovo Utente
62
12
Strano, prova a collegare il cavo HDMI all'ingresso della scheda madre e prova ad installare i driver, avevo sentito di un problema del genere e mi pare che così avessero risolto.
 

vjncjem

Nuovo Utente
24
1
CPU
Intel Core Due Quad Q6600
Scheda Madre
Asus IPBL-LB
HDD
500 Gb
RAM
3 Gb
GPU
Gainward Ati Radeon HD 4850 512MB
Audio
onboard 5.1
Monitor
LG 19'' L194WS
PSU
Corsair 650W
OS
Windows 7 Home Premium 32bit
Grazie della risposta Pikthebest.
In che senso? Provare a collegare (inteso come stacca/attacca) il cavo all'uscita hdmi della mobo e poi ricollego alla gpu? O....boh....cosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili