DOMANDA Qualche perplessità riguardo a Twitch

SammyEve

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Ho iniziato da poco a streammare costantemente su Twitch durante le mie sessioni di gioco e con i miei 64 followers in media arrivo a 2-3 spettatori alla volta. Volevo sapere se è normale che una persona con una 30ina di followers (streammando esattamente ciò che streammo io) abbia fatto una 20ina di followers in una notte e che abbia fissi 5-6 spettatori fissi, anche se in chat ce ne sono al massimo 4 (io con 6-7 persone in chat ho al massimo quei 2-3 spettatori e non capisco perchè)? ? Mi sto buttando un po' giù dato che, al contrario di questa persona, ho curato abbastanza bene la mia pagina Twitch, uso differenti overlay per le dirette/momenti di pausa/fine streaming/inizio streaming (cambiandole anche in base al gioco a cui sto giocando), interagisco molto con chi mi guarda e con chi mi scrive e cerco di coinvolgere il più possibile la gente. Diciamo che ho cercato di fare le cose fatte bene. Insomma, dov'è che sbagio e com'è possibile che questa persona abbia così tanto successo, senza aver fatto nulla? È normale? ?
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh non ci sono formule matematiche per questo genere di cose, per cui non c'è modo di definire normale o meno la situazione..

magari quell'altro piace di più.. oppure ha amici - parenti che si collegano sempre per fargli alzare i numeri...
 

SammyEve

Nuovo Utente
3
0
beh non ci sono formule matematiche per questo genere di cose, per cui non c'è modo di definire normale o meno la situazione..

magari quell'altro piace di più.. oppure ha amici - parenti che si collegano sempre per fargli alzare i numeri...
Mah, so solo che questo in tre giorni si è fatto 70 followers (triplicando quelli che aveva 3 giorni fa) streammando quello che streammo io, agli stessi orari e per la metà del tempo. Mi demoralizzo solo perchè vedo che lui raggiunge certi numeri, parlando pochissimo e in maniera piuttosto "monotona", zero webcam, non è un pro player o che. Mi vengono a dire che sono divertente e brava ad intrattenere, eppure...Bah! Ok, mi scuso perchè sembro una bambina di 5 anni che fa i capricci ? ma è solo tanta tanta delusione per averci messo così tanto impegno per nulla.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh oddio , per nulla: mica mollerai subito..
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Purtroppo non esiste un'algoritmo che consenta, a parità di contenuto di streaming, a capire come sia possibile che l'altro abbia avuto più follower, anche se riflettendoci un pò su, l'unica differenza è proprio l'autore di chi fa la diretta. Può dipendere anche da come pianifichi la diretta, se è solo gaming o anche coinvolgere la chat, ad esempio. Se hai iniziato da 1-2 mesi sei ancora in salita..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
magari gioca meglio di te, ha una voce più udibile, o più simpatico.
come detto da @Albo89 non esistono formule matematiche per questo genere di cose
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!