DOMANDA Qualche modifica alla mia Config.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

IceFra

Nuovo Utente
19
0
Salve amici,
mi sono un po' stancato della mia configurazione (giugno 2013) e, nei prossimi mesi sarei intenzionato a fare qualche cambiamento.
MOBO: Asrock Z77 extreme4, CPU: i5 3570k (dissipatore: Cm Hyper 412s), RAM: Corsair Vengeance 2x4 Gb Low Profile, VGA: Nvidia gtx 760 gigabyte 2Gb, PSU: Corsair CX600 (bleah :O), Case: CM Storm Scout 2 , SSD: Samsung 128Gb, Hdd: western digital 2Tb e 1TB, masterizzatore Samsung tarocco :asd: (non ne ho bisogno se non per installare l'OS e driver vari)
Ora, volevo mantenere ancora per qualche annetto Procio, Mobo e Vga visto che mi trovo benissimo (e quando inizieranno a non soddisfarmi procedero' con un OC ancora piu' spinto di quello che c'era di base su vga e quel poco che ho fatto su cpu). Volevo, invece, cambiare case, lo Scout mi ha moolto stancato e soprattutto vorrei un Full Tower (visto che voglio avere piu' spazio libero all'interno). Avevo pensato a un HAF X, Uno Stryker o Trooper, ma consigliatemi qualcos'altro se vi va (qualcosa di Tamarro please).. Inoltre volevo chiedervi qualche parere sull' Alimentatore (Non e' un modulare),mi dara' problemi in un full tower? Mi conviene cambiarlo insieme al case o in seguito, con altro lucro predisposto per l'acquisto? Inoltre vorrei passare alla dissipazione a liquido, soluzioni (possibilmente che non abbiano bisogno di manutenzione)? Per quanto riguarda il sistema ho ancora Windows 7, Consigliate il passaggio a 8.1 per il gaming? Ho provato 8 ma la mancanza di start era una pugnalata per me, ora e' utilizzabile :lol:? Grazie per la pazienza e l'attenzione,
Cia' :rock:
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
sinceramente non cambierei case e alimentatore.

il tuo case è ottimo e a meno che non farai altri interventi che necessitano di più spazio non penso avrai bisogno di upgrade. che ti abbia stancato il design è un altro discorso.

l'alimentatore anche se la qualità non è delle migliori non lo cambierei finchè il sistema rimane stabile. appena cominci a vedere i primi segni di cedimento (surriscaldamento e problemi durante l'utilizzo) cambialo subito.
anche io ho un CX corsair ma finchè non fa scherzi rimane al suo posto

per il sistema operativo direi rimani pure sul 7.

per il raffreddamento a liquido a questo punto direi di andare su soluzioni che presentano prestazioni superiori al 412s. quanto sei disposto a spendere?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Se vuoi cambiare tanto per spendere soldi... sei liberissimo di farlo, ma
il pc che riporti sopra è ancora OTTIMO, al massimo
potresti rivalutare la VGA se noti delle prestazioni bassotte per i giochi che fai

Segui i consigli di Frigorifero.

Ciauz
 

IceFra

Nuovo Utente
19
0
Ho dimenticato di dire che non prenderei nulla prima di maggio/giugno e sinceramente il case esteticamente mi ha davvero stancato molto, poi vivendo in un epoca di consumismo sfrenato dove il vendi/compra sono alla base di ogni giorno stavo seriamente valutando l'ipotesi di un full tower, qualche consiglio mi farebbe comunque comodo.. (poi va bhe fino a Giugno mettono in commercio anche di meglio, immagino). per quanto riguarda l'alimentatore per adesso allora me lo tengo stretto... per quanto riguarda l'impianto a liquido, intendevo spendere relativamente poco, (si fa per dire, poco rispetto agli impianti da 300 euro :D), non oltre i 70 euro :).. poi migliore è il rapporto qualità prezzo meglio è. ;) Grazie dell'aiuto
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Se intendi fare oc serio con 90€ ti porti a casa un h100.. Ma lo sfrutteresti veramente?!
Come case è veramente uno spreco, ma se vuoi 2 nomi phantom 530 e thermaltake chaser mk-I
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
beh allora ne riparliamo direttamente quando dovrai acquistare viste che l'informatica di consumo può cambiare molto in pochi mesi
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Nella fascia dei 60-70€ ancora si preferisce l'aria con il silver arrow
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili