qualche impostazione per ryzen 7 2700x?

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ripeto è impossibile che tu abbia gli fps bloccati... io con stesso processore su rainbow six siege ne faccio 200 di fps con rx 580 full hd...
su the division2 ne faccio da 60 ai 100 dipende dalle scene tutto ad ultra sempre full hd perchè ho quello di schermo...
trovo assurdo rifare un pc da zero perchè pensi che il 2700x sia castrato! perchè non è cosi
 

NoLandBeyond01

Nuovo Utente
83
3
ripeto è impossibile che tu abbia gli fps bloccati... io con stesso processore su rainbow six siege ne faccio 200 di fps con rx 580 full hd...
su the division2 ne faccio da 60 ai 100 dipende dalle scene tutto ad ultra sempre full hd perchè ho quello di schermo...
trovo assurdo rifare un pc da zero perchè pensi che il 2700x sia castrato! perchè non è cosi
Non lo rifaccio da 0,devo farne uno a mio fratello e gli passo questo qui
 

ZeRoTrE

Utente Attivo
28
1
su td2 c'e' il bench ufficiale, nella finestra di scelta del personaggio, c'e' la rotellina in alto a sinistra delle impostazioni, dentro c'e' il bench ufficiale, metti tutto su ultra, leva il vsync e limitatore fps (che vengono attivati su ultra, limitatore forse no ma vsync si) ed esegui il benchmark
 

NoLandBeyond01

Nuovo Utente
83
3
su td2 c'e' il bench ufficiale, nella finestra di scelta del personaggio, c'e' la rotellina in alto a sinistra delle impostazioni, dentro c'e' il bench ufficiale, metti tutto su ultra, leva il vsync e limitatore fps (che vengono attivati su ultra, limitatore forse no ma vsync si) ed esegui il benchmark
Già fatto, ripeto il problema persiste solo quando ho i settaggi al minimo, ad ultra sono quelli da bench. Ma avendo un 144Hz vorrei togliere qualche impostazione e tenere alti gli fps
 

ZeRoTrE

Utente Attivo
28
1
scusa se con ultra gli fps sono in linea vuol dire che hai un non problema, sei in linea con i risultati, anche diminuendo i settaggi grafici.

Poi non mi comprerei certo un 2700x giocando a 1080p, cercando il top degli fps, che poi tra 100 e 144 cambia poco.
 

NoLandBeyond01

Nuovo Utente
83
3
scusa se con ultra gli fps sono in linea vuol dire che hai un non problema, sei in linea con i risultati, anche diminuendo i settaggi grafici.

Poi non mi comprerei certo un 2700x giocando a 1080p, cercando il top degli fps, che poi tra 100 e 144 cambia poco.
Nono, diminuendo i settaggi gli fps calano addirittura perchè si declocca la gpu
 

ZeRoTrE

Utente Attivo
28
1
Una 2080 con il 2700x fa' 123 fps ad ultra, e 166 a medio, ed e' piu' potente della tua, quindi il 2700x non dovrebbe darti simili problemi
 

ZeRoTrE

Utente Attivo
28
1
Non e' la scheda madre:
https://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-b450-aorus-pro-review,17.html
4200 in manuale con dissipatore originale, anche se solo per fare prime.

vai nel bios e prova ad attivare il pbo, cioe' il precision boost overdrive, dovrebbe aumentare i limiti in watt, e dovresti raggiungere freq piu' alte, tieni d'occhio le temperature della cpu.
qui' trovi qualche informazione in merito:
https://www.xanxogaming.com/reviews/gigabyte/b450-aorus-pro-wifi-english/5/

E' comunque un comportamento anomalo della gpu, perche' se c'e' un carico 3d, specie in dx12 non e' che la scheda video "conosce" le impostazioni grafiche, deve andare al 100%, e le frequenze di conseguenza, non importano i settaggi grafici, infatti in tutti i normali benchmark quando abbassi la risoluzione o la qualita' grafica gli fps aumentano di conseguenza, poi possono variare di poco, in base a come scala il motore grafico, ma alla fine alla scheda video si chiede di renderizzare un'immagine, se la qualita' e' minore DEVE farla in meno tempo, cioe' gli fps devono aumentare.

Ho il tuo stesso processore ma scheda video differente e su td2 se abbasso la qualita' la scheda video non si "rilassa" di certo, anzi...

Siccome dici che ad ultra il comportamento e' normale, probabilmente non dovrebbe essere difettosa, piuttosto potrebbe esserci qualche problema software, se hai la possibilita' prova a fare un'installazione pulita di win10, magari su un altro hw e fare un test
 

NoLandBeyond01

Nuovo Utente
83
3
Non e' la scheda madre:
https://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-b450-aorus-pro-review,17.html
4200 in manuale con dissipatore originale, anche se solo per fare prime.

vai nel bios e prova ad attivare il pbo, cioe' il precision boost overdrive, dovrebbe aumentare i limiti in watt, e dovresti raggiungere freq piu' alte, tieni d'occhio le temperature della cpu.
qui' trovi qualche informazione in merito:
https://www.xanxogaming.com/reviews/gigabyte/b450-aorus-pro-wifi-english/5/

E' comunque un comportamento anomalo della gpu, perche' se c'e' un carico 3d, specie in dx12 non e' che la scheda video "conosce" le impostazioni grafiche, deve andare al 100%, e le frequenze di conseguenza, non importano i settaggi grafici, infatti in tutti i normali benchmark quando abbassi la risoluzione o la qualita' grafica gli fps aumentano di conseguenza, poi possono variare di poco, in base a come scala il motore grafico, ma alla fine alla scheda video si chiede di renderizzare un'immagine, se la qualita' e' minore DEVE farla in meno tempo, cioe' gli fps devono aumentare.

Ho il tuo stesso processore ma scheda video differente e su td2 se abbasso la qualita' la scheda video non si "rilassa" di certo, anzi...

Siccome dici che ad ultra il comportamento e' normale, probabilmente non dovrebbe essere difettosa, piuttosto potrebbe esserci qualche problema software, se hai la possibilita' prova a fare un'installazione pulita di win10, magari su un altro hw e fare un test
Proverò
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
anche a me sembra assurdo, anche perchè io sto aspettando le GPU navi per sostituire la mia rx 580 e cambiare monitor, però col full hd e ryzen 7 2700x non ho problemi.
considera che gioco competitive a r6Siege con dettagli settati in modalità pro league e non ho cali sotto i 150 frame (anzi sono sempre sui 200)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili