Qualche dritta per rifarmi il pc

Pubblicità

albertos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, avevo deciso di rifarmi il pc di sana pianta e avevo gìa alcune idee su alcuni dei componenti da montare ma mi servirebbe qualche vostra dritta su cosa aggiungere-togliere-modificare!:boh: Per esmpio ho sentito ben parlare della 9700gt xxx e di un processore amd 3800+ dual core ma per il resto nn saprei propio!la scheda madre,la ram,l'hard disk...aiutatemi voi!vorrei spendere nn più di 1300 euro....nn considerando il monitor.vi prego aiutatemi!:inchino:

procio: AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed Manchester 300euro
piastra: DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D 120 euro
ram: TEAM Xtreem 2x1GB DDR PC3200 Infineon BE-5 circa 215 euro
vga: Radeon X1800XT 256MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI Lite Retail 250 euro
hd: Western Digital 160GB SATAII 7200rpm 8MB 70 euro
ali: TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon 105 euro
lettore dvd: DVD LG 16X/52x Black bulk 17 euro
mast dvd: LG 4167B / H10A Dvd Dual Layer 16x black 38 euro
case: Thermaltake Soprano Acciaio Black Window 84 euro
mouse ottico e una tastiera qualunque ti vengono si e no 30/40 euro!
stiamo sui 1230/1240euro....
questo pc è molto valido sempre se non vuoi aspettare il ribasso di amd o l'uscita dei nuovi proci!

mah,io posso aspettare un altro mesetto ma poi devo comprarlo qnd a meno che i prezzi nn si abbassano di molto nn so se mi conviene....ma la 7900 overklokkata no eh??

albertos ha detto:
mah,io posso aspettare un altro mesetto ma poi devo comprarlo qnd a meno che i prezzi nn si abbassano di molto nn so se mi conviene....ma la 7900 overklokkata no eh??
visto che puoi un mese aspettalo.....x la vga io ti ho consigliato la x1800xt da 256mb che è simile alla 7900gt nelle prestazioni e costa meno!poi fai tu.....

neo571 ha detto:
Si ma il 3800+ X2 prendilo AM2 e non 939!!!

e la memoria di conseguenza DDR-2 533MHz!
bisogna vedere se vale la pena ed i costi.....
da alcuni test che ho visto alcuni processori am2 vanno come i corrispondenti del 939!

DANY 76 ha detto:
bisogna vedere se vale la pena ed i costi.....
da alcuni test che ho visto alcuni processori am2 vanno come i corrispondenti del 939!

bisogna vedere la ram che ci monti con i 939... in alcune situazioni gli am2 vanno pure peggio dei rispettivi 939:nono:

Crack ha detto:
bisogna vedere la ram che ci monti con i 939... in alcune situazioni gli am2 vanno pure peggio dei rispettivi 939:nono:
vero.....ho visto dei test su am2 con delle ddr2 800mhz ed il sistema era di un pelino sopra al corrispondente 939 ma roba poca....

albertos ha detto:
ma in definitiva o am2 con quale ram,o 939 con quale altra ram??sono disposto a trascurare il pelino...!^^
l'AM2 supporta tutte le ddr2(che partono dalle ddr2 533mhz ed arrivano fino alle ddr2 1066mhz)....il 939 supporta tutte le ddr1 che massimo sono arrivati a delle ddr a 600mhz!cmq le ddr1 anche se con frequenza + bassa al momento sono spesso +veloci delle ddr2 x via delle latenze + basse!

Allora se prendi AM2 ti conviene aspettare il 26 Luglio da dopo quella data AMD abassa molto i prezzi

An foser xchè sono un suo fan ma non hai pensato al un INTEL magari con un 940 ci stai dentro col budget e poi vai sicuro con
DDR 2 se prendi intel

Se non erro AM2, oltre ad accettare i cloni dei proci 939, dovrebbe supportare anche i nuovi AMD K8L, o sbaglio? Nel caso, sarebbe preferibile per quanto riguarda la longevità di tutto il PC, magari risparmiando qualcosina ora per poter cambiare Procio ed eventualmente Ram in seguito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro