DOMANDA Qualche domanda sull'upgrade che vorrei eseguire.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

End

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui. Mi sono iscritto proprio per farvi qualche domanda, visto che vorrei fare un upgrade al mio pc fisso ma è la prima volta che smanetto in prima persona con le componenti interne e vorrei qualche consiglio.

Attualmente ho:

Scheda Madre: Asus p5kpl-vm
Processore: Intel Core 2 E6750 2.66ghz
Ram: 4 Gb
Scheda Video: ATI Radeon HD 4850 Series 1Gb
2 Hard Disk: 500 e 250 Gb.

Il case e l'alimentatore sinceramente non li conosco e so neanche come descriverli, quindi ho fatto qualche foto, spero bastino. Del case so solo che è Asus.

Ora vorrei cambiare Scheda madre, processore, ram. Per ora ho i soldi per questo. A seguire vi dirò cosa vorrei montare. Ma prima ancora vi chiedo: per me che vorrei fare questi miglioramenti sopratutto per l'ambito gaming, vale la pena cambiare queste cose e rimanere con quella scheda video? O è uno spreco? Vi ripeto, non me ne intendo molto, quindi non insultatemi se dico boiate xD.

Vorrei installare:

Scheda Madre: Asus P8Z77-V PRO
Processore: Intel Core 15-3570K 3.80Ghz
Ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

Il tutto preso da Amazon.it ( se volete vi linko i vari prodotti ) per un costo totale di 443 euro.

I miei dubbi sono, oltre alla domanda sulla scheda video:
- è un buon acquisto per il gaming?
-Il mio case senza nome può montare questa scheda madre?
- Mi consigliereste qualcosa di meglio?

Ecco le foto:

PICT0006.jpg
PICT0007.jpg
PICT0001.jpg

Grazie mille per il tempo che mi dedicherete!

 
Ultima modifica:

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
LA cpu e scheda madre che hai scelto consento l'overclock e per cui costano di più. visto che non credo tu voglia farlo è un'acquisto sbagliato e costoso.

Nel case la scheda madre ci sta, supporta le atx. Pero io ti consiglio di cambiare anche alimentatore e devi cambiare anche masterizzatore perchè quello che hai è ide e tutte le nuove schede madri hanno abbandonato questo connettore.

Io ti propongo questi cambiamenti: (i prezzi non sono presi da amazon ma su uno shop affidabile e conveniente)

CPU: amd fx 6300 125€
MOBO: asrock 970 pro3 57€
RAM: vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhz 58€
ALI: corsair cx430 46€
VGA: gigabyte gtx 660 OC 2gb 165€
MASTERIZZATORE: samsung da 18€

TOT: 469€ + s.s

Con 30€ in più della spesa prefissata hai una buona macchina per poter giocare, senza dover aspettare di prendere la vga nuova.

- - - Updated - - -

Giochi in fullhd?
 
Ultima modifica:

End

Nuovo Utente
22
0
Ti ringrazio per avermi risposto ma ho ancora qualche dubbio. Non che non mi fidi di te ma ovviamente prima di fare un acquisto per me importante vorrei sentire anche qualche altra voce ;) . Più che altro non conosco la scheda madre e non capisco la differenza fra le ram da te consigliate e quelle che avevo scelto. Sul processore e sulla vga non ho nulla da dire ( anche se mi sono sempre state consigliate le ATI per il rapporto qualità/prezzo ).
Inoltre, perchè dovrei cambiare alimentatore? Quello attuale è poco potente?
Comunque no, credo di aver sempre giocato in HD, nulla di più.

PS: Potresti farmi il nome del negozio di cui parlavi? ;)
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Le ram credo che siano le stesse, sono delle corsair anche quelle che ti ho consigliato io. La asrock è una divisione della asus e fa schede madri di ottima qualità (alla pari di asus) ma ad un prezzo più ragionevole. Ti ho consigliato una gtx660 perchè allo stesso prezzo si trova la 7850 2gb che però va un po' meno.
L'alimentatore ti consiglio di cambiarlo, a vedere dalle foto quello che hai tu sembra proprio una cinesata :). Poi avrà già 5 anni che non sono pochi per un alimentatore cominciano ad essere non pochi.
 

End

Nuovo Utente
22
0
Sto facendo anche delle piccole ricerche online e mi sto convincendo. L'unica cosa che ti chiedo ancora e se puoi mandarmi, anche per mp, il sito che prima hai citato perchè altrimenti non mi ritrovo con i prezzi. Ah, inoltre se puoi farmi anche il nome di un masterizzatore, io non ne conosco nessuno.
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Si scusa mi sono dimenticato, ti ho madato un pm. Il masterizzatore è un sh-224bb
 

End

Nuovo Utente
22
0
Grazie mille dona!

Entro fine mese credo di ordinare il tutto, se intanto qualcuno ha altre proposte le ascolterò volentieri.
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
An, prendi la gtx 660 della gigabyte, costa 2 € in più della gainward ma ha un sistema di dissipazione migliore :). Prima non l'avevo notata dalla fretta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili