DOMANDA Qualche consiglio su una buona tastiera meccanica?

Alex94

Nuovo Utente
76
8
CPU
Athlon II X4 - 640
RAM
4 GB - DDR3
GPU
Sapphire HD7750
Salve a tutti. Da un pò di tempo ho in mente di acquistare una tastiera meccanica.. proprio oggi la mia vecchia tastiera a membrana è morta, quindi vorrei cogliere al volo quest'occasione e procurarmi il prima possibile una meccanica.

Ho già qualche idea su quello che cerco. Penso che i tasti Cherry Blue o Brown facciano al caso mio, e mi servirebbe una tastiera abbastanza semplice, possibilmente col tastierino numerico. Il layout italiano non è necessario, l'importante è che sia ovviamente qwerty. Preferibilmente senza retroilluminazione.

Ho cercato un pò in giro, nella speranza di trovare qualcosa di economico, e ho trovato una tastiera di marca "Adesso", modello mkb-125b, con tasti cherry blue sulla sessantina di euro.

Pensate che sia una buona scelta? Potreste consigliarmi qualcos'altro sullo stesso prezzo?
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
A 60 euro consiglierei la ttesports meka
 

Alex94

Nuovo Utente
76
8
CPU
Athlon II X4 - 640
RAM
4 GB - DDR3
GPU
Sapphire HD7750
Grazie per i consigli. Ora cerco le tastiere che avete suggerito.
Nel frattempo, ho trovato una Cooler Master Quick Fire Ultimate a 70 euro, con layout internazionale... Guardando i prezzi ordinari, mi pare che si tratti di un'offerta abbastanza conveniente.. che ne dite? Ovviamente, come ho detto, a me non interessano nè macro, nè retroilluminazione, ma comunque mi pare di aver capito che sia abbastanza affidabile come tastiera, o sbaglio?
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Grazie per i consigli. Ora cerco le tastiere che avete suggerito.
Nel frattempo, ho trovato una Cooler Master Quick Fire Ultimate a 70 euro, con layout internazionale... Guardando i prezzi ordinari, mi pare che si tratti di un'offerta abbastanza conveniente.. che ne dite? Ovviamente, come ho detto, a me non interessano nè macro, nè retroilluminazione, ma comunque mi pare di aver capito che sia abbastanza affidabile come tastiera, o sbaglio?
Mi sembra un'ottimo prezzo. La hai trovata su uno shop italiano?
 

Alex94

Nuovo Utente
76
8
CPU
Athlon II X4 - 640
RAM
4 GB - DDR3
GPU
Sapphire HD7750
Purtroppo no, ho chiesto informazioni, ed è venuto fuori che la tastiera è usata...
Per quanto riguarda le Cherry G80-3000, non sono riuscito a capire bene che tipo di pulsanti montino.. Sono sempre della serie cherry mx? Sai dirmi dove trovare qualche informazione in più?
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Purtroppo no, ho chiesto informazioni, ed è venuto fuori che la tastiera è usata...
Per quanto riguarda le Cherry G80-3000, non sono riuscito a capire bene che tipo di pulsanti montino.. Sono sempre della serie cherry mx? Sai dirmi dove trovare qualche informazione in più?
Userai la tastiera solo per scrivere o anche per giocare?

Le g80 3000 si trovano con vari switch, ti consiglio di consultare la wiki di deskthority per saperne di più.
 

Alex94

Nuovo Utente
76
8
CPU
Athlon II X4 - 640
RAM
4 GB - DDR3
GPU
Sapphire HD7750
Userai la tastiera solo per scrivere o anche per giocare?

Le g80 3000 si trovano con vari switch, ti consiglio di consultare la wiki di deskthority per saperne di più.

Diciamo che la userei solo per scrivere. Gioco anche a diversi rts, ma in questi videogiochi raramente uso la tastiera.
Ho trovato un elenco con i diversi modelli, layout e switch per ora ho trovato qualcosina sui settanta euro, spedizione inclusa.

Sto notando che è difficile trovare buoni prezzi in europa, poi ci si mettono anche le spese di spedizione ed eventuali dazi doganali... C'è qualche shop che potete consigliarmi?

Comunque grazie mille davvero per tutti i consigli :D
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Diciamo che la userei solo per scrivere. Gioco anche a diversi rts, ma in questi videogiochi raramente uso la tastiera.
Ho trovato un elenco con i diversi modelli, layout e switch per ora ho trovato qualcosina sui settanta euro, spedizione inclusa.

Sto notando che è difficile trovare buoni prezzi in europa, poi ci si mettono anche le spese di spedizione ed eventuali dazi doganali... C'è qualche shop che potete consigliarmi?

Comunque grazie mille davvero per tutti i consigli :D
Lo store di qtan.
 

Alex94

Nuovo Utente
76
8
CPU
Athlon II X4 - 640
RAM
4 GB - DDR3
GPU
Sapphire HD7750
Perfetto, grazie mille. :)
Ho trovato in italia una Cherry G80-3000 a settanta euro. Layout internazionale, switch clear e spedizione inclusa nel prezzo. A breve la ordino... sarà una buona scelta?
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Perfetto, grazie mille. :)
Ho trovato in italia una Cherry G80-3000 a settanta euro. Layout internazionale, switch clear e spedizione inclusa nel prezzo. A breve la ordino... sarà una buona scelta?
Sì. I clear sono molto particolari. Devi imparare a scrivere senza andare a fine corsa per apprezzarli. La pratica è l'insegnante migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili