DOMANDA Qualche consiglio su schede audio?

Pubblicità

Kyon994

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ultimamente sto pensando di migliorare la qualità del suono del mio pc, ma non so proprio come muovermi in questo campo. Ho letto che una scheda audio diversa da quella integrata può migliorar la qualità ma... cosa scegliere?
Ci sono prodotti a buon prezzo, da non spendere molto, ma che siano di buona qualità?

Mi piacerebbe ascoltar musica con buona qualità, e magari eliminare quelle interferenze che sento ora, che per fortuna, quando ascolto musica vengono coperte.
Inoltre mi chiedevo se, una nuova scheda audio migliorerebbe anche la qualità di registrazione?

Spero possiate darmi qualche consiglio su ciò :)
Grazie in anticipo.

Salve a tutti.
Ultimamente sto pensando di migliorare la qualità del suono del mio pc, ma non so proprio come muovermi in questo campo. Ho letto che una scheda audio diversa da quella integrata può migliorar la qualità ma... cosa scegliere?
Ci sono prodotti a buon prezzo, da non spendere molto, ma che siano di buona qualità?

Mi piacerebbe ascoltar musica con buona qualità, e magari eliminare quelle interferenze che sento ora, che per fortuna, quando ascolto musica vengono coperte.
Inoltre mi chiedevo se, una nuova scheda audio migliorerebbe anche la qualità di registrazione?

Spero possiate darmi qualche consiglio su ciò :)
Grazie in anticipo.

Si migliora la registrazione con il microfono se intendevi questo o parlavi di strumenti?
Per la musica soltanto potresti andare di dac e amp dedicati che sono contenuti nella scheda audio ma prendendoli dedicati al posto di una scheda audio hai più qualità.
Dipende molto dal tuo budget e se hai già cuffie i casse dicci.

Si, intendevo con il microfono. Comunque per il budget direi 50€, ma dato che non è un acquisto che voglio far subito arrivo fino ai 120€.
Però, meno spendo meglio è ahaha. Per quanto riguarda le cuffie ho Plantronics Gamecom 380, le casse non le uso.

Si, intendevo con il microfono. Comunque per il budget direi 50€, ma dato che non è un acquisto che voglio far subito arrivo fino ai 120€.
Però, meno spendo meglio è ahaha. Per quanto riguarda le cuffie ho Plantronics Gamecom 380, le casse non le uso.
Allore per il game vanno anche bene ma non per ascoltarci musica anche con una scheda audio migliore non avresti miglioramenti significativi mentre in game si.
Ti consiglio visto che hai quel budget di prendere delle cuffie hifi per la musica ad esempio le superlux hd 681 evo costano solo 30 ma la musica su queste va molto meglio c è anche la versiobe 681 normale che costa 20 e con queste avresti significativi miglioramenti.

Oltretutto se prendi qualcosa come xonar dx più amplificatore cuffie alzi di molto la qualità come amp ad esempio il bravo audio

Capito, grazie :D
Per quanto riguarda le cuffie non ho trovato quei prezzi. Se posso chiedere, dove gli hai visti te?
Invece per quanto riguarda la scheda audio che differenza c'è tra la DX e la DGX ? Essendo interne c'è rischio di interferenze?

Capito, grazie :D
Per quanto riguarda le cuffie non ho trovato quei prezzi. Se posso chiedere, dove gli hai visti te?
Invece per quanto riguarda la scheda audio che differenza c'è tra la DX e la DGX ? Essendo interne c'è rischio di interferenze?
Ti mando mp.
Tra la dx e dgx la dx non ha amplificatore cuffie incorporato quindi il prezzo che la paghi vale l interezza dei componenti.
Consigliamo quella solo in assenza di cuffie o se consigliatanente ci aggiungi un amplificatore cuffie migliore di quello che troveresti integrato

Capito! Grazie per le informazioni :D
Il pm non lo hai ancora mandato o son io pirlone che non lo vedo? ahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro