Qualche consiglio per un regalo

Pubblicità

wantedandrea

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve ragazzi, come al solito ho bisogno di un consiglio e non c'è posto migliore per chiederlo che in questo forum.
Un mio cugino a breve compirà 18 anni e mio padre insiame ad un altro suo fratello hanno deciso di comune accordo di comprargli un bel computer e dividere le spese. Ovviamente io sono stato incaricato di assemblare questo regalo e mi è stato fissato il budget massimo di 2000€.
Fortunatamente proprio vicino casa mia c'è un negozio di Hardware che vende on line con prezzi abbastanza bassi e offre la possibilità del ritiro in sede.
Vi elenco cosa avevo pensato:
°MB: Asus Maximus IV extreme
°CPU: Intel 2600K
con alimentatore, 1 Masterizzatore DVD, un lettore DVD,un lettore di memory card, 2 Ventole da 8 cm, una ventola da 12 cm dissipatore Coolermaster Hyper TX3 ho finito i primi 1050 euro. Me ne restano 950 da spendere per Scheda video e memorie... qui mi dovete aiutare assolutamente perchè sono spaesato, il computer dovrebbe essere usato per giocarci... Onestamente non ho mai usato il pc come una piattaforma di gioco vera e propria, certo mi sono fatto qualche partita di tanto in tanto a football manager, ma per quello che riguarda schede grafiche e ram me ne intendo poco..

ha quasi dimenticavo: la scheda video che avevo intensione di prendere in considerazione è la 580 GTX ma ripeto... non ci capisco nulla quindi consigliatemi voi la migliore che mi posso permettere con quel budget

i72600K
Prolimatech Super Mega
G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9
Asus P8P67 Deluxe
SSD Corsair Force 3 120GB
Samsung Spinpoint F3 1TB
SLI EVGA GTX 580 (reference)
Corsair AX850
Cooler Master CM690II
Monitor 3D LCD Asus 120Hz

Sei a 1950€ e mancano un paio di ventole per il Super Mega ed una per il case...SLI (due) 580 e monitor 120Hz...Così giochi a 120Hz, se ti interessa il 3D devi comprare il kit, circa 100€ incluso nel monitor...

Ottimo, sistema grazie 1000 Sonulla, l'ho proposto a mio padre e, lui ha detto che fin quando mi mantengo nel budget va bene e con i prezzi mi trovo (anche se senza monitor) poco meno di 1950. Comunque ho un dubbio circa le ram, ho trovato queste: DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit (F3-12800CL9D-8GBXL, RipjawsX).Sono quelle che intendevi tu??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro