• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Qualche componente per 350€

Pubblicità

nino90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Salve ragazzi mi aiutare ad assemblare un PC con 350€, ho già una GTX 760 gigabyte e questo alimentatore Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600 , mi serve quindi CPU, RAM, mobo, case e se avanza qualcosa un SSD anche piccolo perché ci installo solo il sistema.
Grazie ragazzi.

Salve ragazzi mi aiutare ad assemblare un PC con 350€, ho già una GTX 760 gigabyte e questo alimentatore Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600 , mi serve quindi CPU, RAM, mobo, case e se avanza qualcosa un SSD anche piccolo perché ci installo solo il sistema.
Grazie ragazzi.
A cosa ti servirà il pc? Vuoi fare overclock (difficile)? Vuoi giocarci? Se sì, a che risoluzione?
L'harddisk non ti serve (non l'hai menzionato)?

Ovviamente ho già un HD da 1tera, scusa se non lo avevo menzionato, voglio solo giocarci senza overclock alla risoluzione 1368 x 768
La gigabyte gtx 760 vuole due cavi PCI-E 6pin + 8pin, controlla se il tuo alimentatore ce li ha.
Ho voluto fare due configurazioni, entrambe Intel, perché a risoluzioni basse il processore lavora di più in gaming rispetto a risoluzioni più alte, in cui magari si sarebbe potuto preferire un amd.

1) config i5.webp

2) config i3.webp

La prima configurazione ha un i5, che sicuramente ti garantirebbe prestazioni migliori e più durature in gaming e non solo, ma non ha l'SSD (non ci entravano entrambi, e SSD da 60b non hanno tantissimo senso data la poca differenza di prezzo).
La seconda invece, a discapito di un downgrade della CPU (i3) ha l'SSD. Le prestazioni generali del computer probabilmente saranno migliori avendo l'SSD (in 128gb, oltre ai 20GB occupati da Windows puoi installarci chiaramente altri programmi, puoi arrivare anche a occupare il 40% dello spazio volendo), però in gaming la situazione peggiorerebbe, seppur non drasticamente. La cpu però sarà chiaramente meno duratura negli anni. Il case l'ho messo senza tener conto di parametri estetici, se te ne piace un altro chiaramente lo scegli tu, rimanendo su quel prezzo! Dimenticavo, ho sforato un po' il budget.. spero non sia un problema. Anzi, avrei pure voluto mettere un dissipatore da pochi euro, dato che quello integrato fa abbastanza schifo e i processori Haswell riscaldano un po'.

A te la scelta! :party:

La gigabyte gtx 760 vuole due cavi PCI-E 6pin + 8pin, controlla se il tuo alimentatore ce li ha.
Ho voluto fare due configurazioni, entrambe Intel, perché a risoluzioni basse il processore lavora di più in gaming rispetto a risoluzioni più alte, in cui magari si sarebbe potuto preferire un amd.

1) Visualizza allegato 148871

2) Visualizza allegato 148872

La prima configurazione ha un i5, che sicuramente ti garantirebbe prestazioni migliori e più durature in gaming e non solo, ma non ha l'SSD (non ci entravano entrambi, e SSD da 60b non hanno tantissimo senso data la poca differenza di prezzo).
La seconda invece, a discapito di un downgrade della CPU (i3) ha l'SSD. Le prestazioni generali del computer probabilmente saranno migliori avendo l'SSD (in 128gb, oltre ai 20GB occupati da Windows puoi installarci chiaramente altri programmi, puoi arrivare anche a occupare il 40% dello spazio volendo), però in gaming la situazione peggiorerebbe, seppur non drasticamente. La cpu però sarà chiaramente meno duratura negli anni. Il case l'ho messo senza tener conto di parametri estetici, se te ne piace un altro chiaramente lo scegli tu, rimanendo su quel prezzo! Dimenticavo, ho sforato un po' il budget.. spero non sia un problema. Anzi, avrei pure voluto mettere un dissipatore da pochi euro, dato che quello integrato fa abbastanza schifo e i processori Haswell riscaldano un po'.

A te la scelta! :party:

ottime configurazioni, ma io sceglierei quella con l'i5 ;) alla fine in game l'ssd non serve a nulla, meglio un bel i5 che un i3.

E-key, ma sei chiaramente libero di scegliere qualsiasi altro shop-online!

Cosa scegliete voi tra questa MoBo?
ASRock Mod 1150 B85 Killer (ATX) Scheda Madre, Nero:Amazon

Msi H97 PC Mate ATX 1150 Scheda Madre, Nero/Antracite:Amazon

Asus Mod 1150 B85-Pro Gamer (ATX) Scheda Madre, Nero:Amazon

Spero di avere visto bene, dovrebbero essere tutte socket 1150.
E se esiste un "convertitore" per collegare una ventola con 4pin molex a uno a 3 pin o 4 da collegare sulla mobo.

- - - Updated - - -

Con l'asrock quella killer mi sono trovato molto bene, lo provato con un apu

Cosa scegliete voi tra questa MoBo?
ASRock Mod 1150 B85 Killer (ATX) Scheda Madre, Nero:Amazon

Msi H97 PC Mate ATX 1150 Scheda Madre, Nero/Antracite:Amazon

Asus Mod 1150 B85-Pro Gamer (ATX) Scheda Madre, Nero:Amazon

Spero di avere visto bene, dovrebbero essere tutte socket 1150.
E se esiste un "convertitore" per collegare una ventola con 4pin molex a uno a 3 pin o 4 da collegare sulla mobo.

- - - Updated - - -

Con l'asrock quella killer mi sono trovato molto bene, lo provato con un apu
Se devi scegliere tra chipset H97 e B85, scegli ad occhi chiusi il primo. La MSI va benone.
I connettori che cerchi esistono ;)

Se devi scegliere tra chipset H97 e B85, scegli ad occhi chiusi il primo. La MSI va benone.
I connettori che cerchi esistono ;)

Ho preso l'h97 con l'i5 4690 (senza k) vorrei un altro consiglio , un dissipatore anche a liquido se c'è che faccia il proprio lavoro non quello scrauso che danno con la CPU, vorrei spendere una 60 euro massimo.

Verifica l'altezza massima disponibile per il cpu cooler nel case, una buona scelta potrebbero essere
Scythe Mugen 4
Cooler Master Hyper 612
Thermalright Macho HR-02

Pubblicità
Pubblicità
Indietro