DOMANDA Qualche Altro Utente Fastweb Senza Tel E Senza Fibra In Questi Giorni A Roma?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Io vivo a Roma nord (zona Olgiata / La Storta / via Braccianese) e da mercoledì 30 novembre (primo pomeriggio) sono senza telefono e senza fibra.
La sera stessa ho attivato l'assistenza via twitter ma solo nella serata del giorno seguente hanno passato la palla a TIM per un probabile problema in centrale o sulla tratta esterna.

Ad oggi ancora niente.
Purtroppo non sono ancora passate 72 h e pertanto non posso obbligare Fastweb a sollecitare TIM.

Qualcuno sta sperimentando analoghi problemi a Roma Nord?
Grazie a tutti....
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao, purtroppo non so niente mi dispiace ;(
io sono un po' lontanino sono di torino hahaa
Se sei su fibra c'è (se non mi ricordo male si) ci vede essere un problema all'armadio visto che purtroppo non sei cliente TIM non posso verificare ;(
 
  • Mi piace
Reazioni: liuk4friends

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Ciao Lorenzo,
Grazie dell'interessamento....

Nel frattempo ho potuto verificare due situazioni che però mi ingenerano solo dubbi.

Da un lato, risulta dalla pagina Fastweb "verifica disponibilità" che per il mio civico la linea è stata upgradata a fibra 200mb... infatti mi pare di ricordare che a giugno quando è stato attivato il servizio fibra fosse a 100 mb...

Dall'altro il vicino, che ha il civico successivo al mio, proprio in questi giorni sta passando da TIM a Fastweb.
Ha firmato da pochi giorni e la migrazione è prevista a metà dicembre...

Quale delle due potrebbe aver incasinato le cose in centrale e determinato il distacco sia della linea voce che di quella dati da ormai quattro giorni???
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
La situazione si complica.

Stamani ho incontrato per caso un tecnico che lavorava all'armadio dove è collegata la mia linea.
Aveva in mano cinque o sei interventi per TIM e nessuno per Fastweb.
Inoltre non gli risulta nessuna segnalazione a nome mio da parte di Fastweb.

L'assistenza twitter di Fastweb giura e spergiura di aver mandato la segnalazione il 1 dicembre scorso.
Non so più cosa pensare.......
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Aggiungo che ho provato a spiegare quanto sopra all'assistenza su Twitter con più messaggi ma non mi hanno voluto ascoltare. Per tutta risposta hanno pure precisato che le 72h di attesa prima di un eventuale sollecito sarebbero addirittura lavorative.

Quindi prima di mercoledì mattina non intendono fare nulla. Ho la netta sensazione che la stiano gestendo male. Praticamente corro il rischio di vedere passare una settimana senza che di fatto succeda nulla.

Sono basito e senza parole....
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Aggiungo che ho provato a spiegare quanto sopra all'assistenza su Twitter con più messaggi ma non mi hanno voluto ascoltare. Per tutta risposta hanno pure precisato che le 72h di attesa prima di un eventuale sollecito sarebbero addirittura lavorative.

Quindi prima di mercoledì mattina non intendono fare nulla. Ho la netta sensazione che la stiano gestendo male. Praticamente corro il rischio di vedere passare una settimana senza che di fatto succeda nulla.

Sono basito e senza parole....
Ciao, se vuoi posso verificare se abbiamo in mano qualche intervento a nome di FASTWEB !!
mi serve un tuo cellulare per contatto il tuo codice fiscale e l'esigenza creata fa FASTWEB per la segnalazione !
 
  • Mi piace
Reazioni: liuk4friends

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Grazie Lorenzo,
In questi giorni Fastweb mi ha detto più volte che la palla era in mano ai tecnici TIM per problemi in centrale o sulla tratta esterna.

Ieri a ora di pranzo sono andato in un punto vendita Fastweb e mi hanno confermato le stesse cose: "ticket di assistenza aperto" e consiglio di attendere l'esito dell'intervento.
In più mi hanno detto che 'forse' era in corso l'upgrade a ultrafibra e, se questo è vero, poteva essere la spiegazione del disservizio.

Ieri sera è tornata la linea voce ma la vdsl è sempre down. Niente internet.
Stamani mi ha contattato il servizio assistenza via Twitter di Fastweb dicendomi che avevano ricevuto la segnalazione che i servizi erano stati rispristinati e invece purtroppo non è vero.

Ho spiegato come stanno le cose e sono in attesa.
Ti mando un messaggio privato e come sempre ti ringrazio per la disponibilità che dimostri sempre verso tutti gli utenti di questo forum...

Luca
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Buongiorno a tutti.
Riprendo il thread perché sono ancora senza connessione e l'assistenza di Fastweb non mi spiega nulla.
L'intervento è in corso e devo aspettare....

Ora la cosa strana è che da tre giorni la connessione dsl è presente (circa 30 Mb/s in download e circa 6 Mb/s in upload) ma il modem non si collega alla rete Fastweb.
In particolare il modem non riesce ad attivare il servizio IP_WAN.

Vi posto alcuni screenshot

fe444df54b21a6770f88f1d9e8b22d02.jpg


47b8eea76d2470009602b4c510536049.jpg


bc6d68ea67b87d6b7b8469687e9bb6d7.jpg


f317f4c12b3dbd2f6114aa5d4678a3a2.jpg


Se qualcuno ha dei consigli da darmi per indirizzare l'assistenza Fastweb a risolvere il problema gliene sarei grato...


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Pochi minuti fa il servizio assistenza via Twitter mi ha comunicato che, secondo il servizio tecnico esterno, la linea sarebbe stata rispristinata.

Invece non è vero niente...

Ma come devo fare per essere ascoltato? Che situazione assurda...


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Breve aggiornamento.
Mentre Fastweb continua a dirmi che devo aspettare (e mettermi l'anima in pace) un utente del forum che probabilmente conoscete in molti, gentilissimo e professionale come sempre, si è attivato presso TIM e quel che è venuto fuori è agghiacciante.

Praticamente TIM ha riparato una porta guasta nel cabinet ove sono collegato in VULA già l'8 dicembre.
Da allora TIM è in attesa di un riscontro da Fastweb che non è mai arrivato....

Ho mandato un DM dispiaciuto - diciamo così - all'assistenza Twitter di Fastweb e stiamo a vedere che succede ... se succede qualcosa...

Io basito....


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
A distanza di qualche giorno dal mio ultimo post, stamani Fastweb ha sentenziato che, dopo tutte le verifiche fatte, e, procedendo per esclusione, il problema deve essere per forza nel modem.

Non sono proprio certo di questa decisione di Fastweb anche perché vorrebbe dire che il modem si era rotto contestualmente alla rottura della porta nel cabinet oppure nel periodo intercorso tra la sparizione totale della linea (30 novembre) e la riapparizione della sola linea voce (PSTN in fonia tradizionale) che non mi ricordo più quando è avvenuta.

Mi sembra una strana coincidenza.

Poi come faccia un modem ad essere guasto se comunque riesce ad agganciare la portante vdsl2?
Non è strano?

In ogni caso il tecnico Fastweb ha attivato la procedura di sostituzione e ora devo aspettare il nuovo modem.

Sembra una storia infinita....





Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Come ho evidenziato in un altro thread (dedicato a un dubbio sulla compatibilità tra la linea Fastweb "no-voip" e il "Fastgate TG789vac v2" che mi aveva fatto venire l'assistenza), il disservizio è durato per più di due settimane.
La linea è stata ripristinata il 17 dicembre, ovvero il giorno dopo che ho installato il modem in sostituzione mandatomi da Fastweb, precisamente il "Fastgate TG789vac Xtream 35b".

Ciò dimostra che i problemi di mancata navigazione non erano nel modem ma nella tratta esterna (centrale o cabinet), come peraltro dicevo io senza riuscire ad avere ascolto dall'assistenza.

Sono in attesa di un contatto dai tecnici di secondo livello per sapere se dopo l'intervento esterno la mia linea è di nuovo "sotto esame", come succede nella fase di prima attivazione.
Al momento, infatti, rispetto ai 30/6 MB/s che agganciavo prima, ora sono a circa 27/6,7, quindi ho perso leggermente in DL e guadagnato qualcosa in UL.

Direi che rispetto al quesito iniziale, il thread possa essere chiuso.

grazie a tutti per l'attenzione e in particolare a Lorenzo1996l per la generosità che dimostra ogni giorno in questo forum.

Luca
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!