Qual é la scheda video migliore?

snake90

Utente Attivo
162
20
CPU
Intel i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
Samsung SSD 850 EVO / Seagate ES.2 250 GB / WD RED 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws 4x2 GB CL 7
GPU
MSI R9 285 Gaming
Audio
X-Fi Professional Series
Monitor
Samsung P2770H
PSU
Enermax Modu82+ 525W
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G510 / Logitech G400s / Logitech G51
OS
Windows 10 pro
la GTX 750 e la R7 360 piu o meno si equivalgono ma sono di fascia bassa

altrimenti puoi vedere la R7 370 oppure la GTX 950 che sono migliori

ma tu cosa devi farci ? risoluzione monitor ?
 

Spaktor

Nuovo Utente
107
4
CPU
Intel i7 7700HQ @2.80GHz
HDD
1+2 TB
RAM
16 GB DDR4
GPU
GTX 1050 GDDR5 @ 4GB
Monitor
ASUS VG279Q 27''
Case
Asus FX753VD-GC193T
Non sarebbe meglio aspettare l uscita delle nuove schede video con tecnologia Pascal?
 

davidep96

Nuovo Utente
98
5
la GTX 750 e la R7 360 piu o meno si equivalgono ma sono di fascia bassa

altrimenti puoi vedere la R7 370 oppure la GTX 950 che sono migliori

ma tu cosa devi farci ? risoluzione monitor ?

Mmmh non ti so dire che risoluzione ha ma cmq il monitor é una tv samsung led quindi penso Full HD.

- - - Updated - - -

Non sarebbe meglio aspettare l uscita delle nuove schede video con tecnologia Pascal?

Quando usciranno?

- - - Updated - - -

la GTX 750 e la R7 360 piu o meno si equivalgono ma sono di fascia bassa

altrimenti puoi vedere la R7 370 oppure la GTX 950 che sono migliori

ma tu cosa devi farci ? risoluzione monitor ?

Il mio budget é di 420 euro e contando le altre componenti quelle schede video superano il mio budget, cmq a me serve una scheda video che mi permetta di avere una discreta risoluzione non mi interessa avere tutti i settaggi alti

- - - Updated - - -

Up
 

LucaB87

Utente Attivo
178
29
Ragazzi fra le 3 qual é la scheda video migliore?


Amazon

Zotac scheda video NVIDIA GeForce GTX 750 Ti, 2GB:Amazon


Sapphire VGA Sap Radeon R7 360 Scheda Grafica da 2GB, GDDR5, Nero:Amazon


Da abbinare ad un processore Amd FX 6300 AM3+ e una scheda madre Asrock 90-MXGNW0-A0UAYZ 970 Extreme3 R2.0

- - - Updated - - -

Up
È incredibile come per il 90% delle domande a quale vga sia meglio rispetto ad un'altra si debba trasformare tutto in un "botta e risposta" agonistico.. bah.. @davidep96 porta pazienza purtroppo.. detto questo, vedo che hai scelto alla fine la 970 e confermo che in FULL HD va da dio come lo sarebbe stato per la controparte AMD.
Con la 970 hai minor consumi, il che è vantaggioso.
Buona giornata.
 

LucaB87

Utente Attivo
178
29
È incredibile come per il 90% delle domande a quale vga sia meglio rispetto ad un'altra si debba trasformare tutto in un "botta e risposta" agonistico.. bah.. @davidep96 porta pazienza purtroppo.. detto questo, vedo che hai scelto alla fine la 970 e confermo che in FULL HD va da dio come lo sarebbe stato per la controparte AMD.
Con la 970 hai minor consumi, il che è vantaggioso.
Buona giornata.
Oddio.. chiedo scusa.. ho fatto confusione di discussioni.. non era per te il precedente messaggio
 

LucaB87

Utente Attivo
178
29
Tranquillo.. Non é che potresti rispondere anche alla mia domanda? :D
Certo, allora: le due schede da te citate si equivalgono come ti hanno giá detto, io ho avuto modo di provare la 750ti su una tv full hd, direi niente male ma ovviamente devi scendere a compromessi coi dettagli per avere circa 35 fps.
Ad oggi comunque, una 750 la prenderei solo se avessi davvero bisogno di una vga momentanea e aspetterei pascal ma per 2 motivi: il primo è che pascal porterá innovazioni molto interessanti e la seconda è che uscendo pascal si abbasseranno i prezzi delle vga attuali e magari mi porto a casa una top di gamma attuale a prezzo decisamente piu accessibile.. ne hai bisogno urgente della vga?
 

davidep96

Nuovo Utente
98
5
Certo, allora: le due schede da te citate si equivalgono come ti hanno giá detto, io ho avuto modo di provare la 750ti su una tv full hd, direi niente male ma ovviamente devi scendere a compromessi coi dettagli per avere circa 35 fps.
Ad oggi comunque, una 750 la prenderei solo se avessi davvero bisogno di una vga momentanea e aspetterei pascal ma per 2 motivi: il primo è che pascal porterá innovazioni molto interessanti e la seconda è che uscendo pascal si abbasseranno i prezzi delle vga attuali e magari mi porto a casa una top di gamma attuale a prezzo decisamente piu accessibile.. ne hai bisogno urgente della vga?

In realtá si.. Sto assemblando un pc per giocare con i miei amici, quando usciranno le pascal?

Comunque fra le 3 quali consigli?
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Ciao, devi prendere per forza da amazon? Perchè ci sono delle 370 che si trovano a pochi euro in più dei 119 di quella 360... su bpm per esempio la 370 è a 131€.. per 12 uno sforzo lo farei.. :)

- - - Updated - - -

In realtá si.. Sto assemblando un pc per giocare con i miei amici, quando usciranno le pascal?

Comunque fra le 3 quali consigli?

Almeno 6 mesi per pascal o polaris
 

davidep96

Nuovo Utente
98
5
Ciao, devi prendere per forza da amazon? Perchè ci sono delle 370 che si trovano a pochi euro in più dei 119 di quella 360... su bpm per esempio la 370 è a 131€.. per 12 uno sforzo lo farei.. :)

- - - Updated - - -



Almeno 6 mesi per pascal o polaris

Già cosi sono di molto fuori budget.. Sarebbe dovuto essere 380 ma ho fatto uno sforzo.. C'é cosi tanta differenza di prestazioni? Come ho detto non necessito di una scheda video che mi permetta di giocare con tutti i settaggi alti, mi basta giocare a impostazioni medie. Ergo sono obbligato a prender una di quelle 3.. Quale la migliore?
 

LucaB87

Utente Attivo
178
29
Già cosi sono di molto fuori budget.. Sarebbe dovuto essere 380 ma ho fatto uno sforzo.. C'é cosi tanta differenza di prestazioni? Come ho detto non necessito di una scheda video che mi permetta di giocare con tutti i settaggi alti, mi basta giocare a impostazioni medie. Ergo sono obbligato a prender una di quelle 3.. Quale la migliore?
Scusa.. hai citato la gtx750ti e la R7 360... quale sarebbe la terza?
Detto questo.. tra le due.. ripeto che si equivalgono, personalmente prenderei la 750ti con la quale sono andato bene.
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Già cosi sono di molto fuori budget.. Sarebbe dovuto essere 380 ma ho fatto uno sforzo.. C'é cosi tanta differenza di prestazioni? Come ho detto non necessito di una scheda video che mi permetta di giocare con tutti i settaggi alti, mi basta giocare a impostazioni medie. Ergo sono obbligato a prender una di quelle 3.. Quale la migliore?

Io resto per la 370, troppo poca la differenza di prezzo... e per quanto riguarda la 380 e le prestazioni... sì, c'è molta differenza... come c'è anche sul prezzo.
Giusto per vedere un po' di bench...
ASUS Radeon R7-370 STRIX Review - DX11: Tomb Raider
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili