DOMANDA Qual è la temperatura giusta di una gpu in game?

Nyler

Utente Attivo
297
19
Salve a tutti.. volevo sapere se le temperature della mia 2070super sono buone oppure cè qualcosa da modificare.. in questo momento sono a 55 gradi in game su warzone.. puó andare o è alta??
Ryzen 7
2070 super
Case h500p coolermaster
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
55 gradi in game sono... Niente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,102
31,694
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Direi che è troppo bassa non credo che stati sfruttando a pieno la scheda
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Nyler

Utente Attivo
297
19
Direi che è troppo bassa non credo che stati sfruttando a pieno la scheda
Non ho overclockato la gpu perche mandando ryzen 7 a 4 ghz supero gia il refresh del monitor.. dici che posso pomparla un po di piu per alzare la risoluzione??.. peró non so come si fa.. mi consigli un tutorial per overclockare la gpu?? 2070 super strix..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,102
31,694
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non si tratta di overcloccare non devi fare ciò evidentemente le impostazioni che utilizzi limitano la scheda o tu non la utilizzi come si dovrebbe per cause che possono essere anche impostazioni sbagliate

Prima di tutto serve sapere che tipo di monitor utilizzi (marca e modello) ed il resto della configurazione

Sa nel gioco avevi attiva qualche tipo di sincronia

Il range di funzionamento di una 2070s a pieno carico è dai 68 ai 78 gradi dipende da tanti fattori
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
non si tratta di overcloccare non devi fare ciò evidentemente le impostazioni che utilizzi limitano la scheda o tu non la utilizzi come si dovrebbe per cause che possono essere anche impostazioni sbagliate

Prima di tutto serve sapere che tipo di monitor utilizzi (marca e modello) ed il resto della configurazione

Sa nel gioco avevi attiva qualche tipo di sincronia

Il range di funzionamento di una 2070s a pieno carico è dai 68 ai 78 gradi dipende da tanti fattori
Tengo le impostazioni grafiche un po piu basse in rispluzione perche voglio stare sui 144 fps gioco tutto normale invece che tutto alto.. monitor aoc 1920x1080 144hz
Ryzen 7
2070 super strix
Trident z neo 3600
B550 e gaming asus
Deepcool castle 360 ex
Ssd nvme sabrent
Hd toshiba p300
Case h500p
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,102
31,694
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora la 2070S è ESAGERATA per un full hd 144 e tu gli abbassi anche la risoluzione!

Quella scheda va bene per il 1440p a ULTRA non ha molto senso quello che fai
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,102
31,694
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il tuo monitor non è adattao a quella scheda dovresti passare al 1440p

Non la sfrutterai mai non si tratta di FPS non fissatevi sul numerino non ha senso fare 10.000 FPS se il gioco non richiede l'alta freqeunza o non è ottimizzato per essa

La 2070S è una scheda per il QHD cioè il tuo monitor ha una risoluzione TROPPO BASSA per una scheda così potente

E'ovvio che hai temp basse la scheda non lavorerà manco al 50%....

Devi mettere tutto al massimo e forse non basterà dovresti pensare seriamente di Camaiore monitor per sfruttare davvero quella scheda
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Scusa, ma se metti tutte le impostazioni grafiche AL MASSIMO alla risoluzione nativa del monitor (che la scheda dovrebbe reggere benissimo) quanti FPS fai?

EDIT:
Gli FPS sono importanti in uno sparatutto online, ma se vedo questa immagine di Nvidia, tarata per i 1080p (scritto piccolo piccolo in basso):


La tua scheda con Warzone dovrebbe fare tranquillamente quasi 200 FPS (con un I9) !

Cmq un buon I7 non fa affatto da bottleneck (a 1080p).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nyler

Nyler

Utente Attivo
297
19
il tuo monitor non è adattao a quella scheda dovresti passare al 1440p

Non la sfrutterai mai non si tratta di FPS non fissatevi sul numerino non ha senso fare 10.000 FPS se il gioco non richiede l'alta freqeunza o non è ottimizzato per essa
il tuo monitor non è adattao a quella scheda dovresti passare al 1440p

Non la sfrutterai mai non si tratta di FPS non fissatevi sul numerino non ha senso fare 10.000 FPS se il gioco non richiede l'alta freqeunza o non è ottimizzato per essa
ora ho messo tutto ultra.. faccio 56 gradi.. perdo poco in fps mi sembra massimo 20 fps
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,102
31,694
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ancora non sfrutti a pieno la scheda ovviamente la risoluzione full hd è troppo bassa per quella scheda grafica la 2070S è uann scheda da QHD 144 e no n da full hd

Comquneu non devi assolutamnete abbassare i dettagli con quella scheda e devi tenere il g-sync+v-sunc con un cap di -3

In full hs la puoi sfruttare davvero solo con i giochi più pesanti e con effetti in RTX attivi la scheda p[er il full hd 144 è la 2060S e non la 2070S
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
Scusa, ma se metti tutte le impostazioni grafiche AL MASSIMO con risoluzione nativa del monitor (che la scheda dovrebbe reggere benissimo) quanti FPS fai? Che gioco è?
[/QUO[TH][/TH]
Ancora non sfrutti a pieno la scheda ovviamente la risoluzione full hd è troppo bassa per quella scheda grafica la 2070S è uann scheda da QHD 144 e no n da full hd

Comquneu non devi assolutamnete abbassare i dettagli con quella scheda e devi tenere il g-sync+v-sunc con un cap di -3

In full hs la puoi sfruttare davvero solo con i giochi più pesanti e con effetti in RTX attivi la scheda p[er il full hd 144 è la 2060S e non la 2070S
g sync + v sync e il cap cos è??.. scusami ma è la mia prima build, non sono un grande esperto.. che impostazioni devo mettere per sfruttarla al massimo per il fhd???
Post unito automaticamente:

Free sync ce l ho attivato comunque
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,102
31,694
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non potrai mai sfruttarla al massimo adesso è una scheda troppo potente (non con la maggior parte dei giochi almeno) e hai sbalgiato decisamente l'acquisto del montior e ne hai preso uno inadeguato per quella scheda in quanto, ripeto è una scheda che finora è stata sempre consigliata per il QHD (2560x1440) a 144hz

Come il monitor che ho io

Che monitor hai di preciso? quale modello esatto?

Epr prima cosa assicurati che la funzione di freesync sia attivo sul monitor, ins econdo luogo devi collegare scheda e monitor attraverso il cavo DisplayPort

Una volta fatto questo devi attivare la compatibilità g-sync dal pannello di conrrollo Nvidia come l'immagine seguente

1601420401595.png

Assicurati che entrambe le caselle siano spuntate


Poi o dal menù di ogni gioco o dal pannello di controllo nvidia devi attivare la SINCRONIA VERTICALE coem si vede nella seconda immagine

1601420548844.png

infine dallo stesso pannello devi mettere un limiter al frame rate che sia di -3 quindi a 142 come nella terza immagine

142.png

il freesync DEVE essere attivato attraverso l'on screen dislay ed il monitor DEVE essere collegato con il Display port altrimenti l'opzione g-sync non comparirà

E'possibile che in futuro usciranno giochi motlo pesanti che potranno sfruttare meglio la scheda a quella risoluzione ma per adesso la maggior parte dei giochi non la sfrutteranno bene in quanto appunto il monitor ha una risoluzione troppo bassa.

Devo chiedertelo, da quanto tempo hai preso la scheda? Perchè se l'hai presa ora hai avuto un pessimo tempismo, oltre al fatto che hai sbagliato il tipo di monitor da abbinarci sono appena state presentate le nuove schede Nvidia per la fascia alta e a breve presenteranno anche le schede di AMD.

Questo ha sconvolto il mercato in quanto la potenza delle nuove schede ha reso praticamente improponibile l'acquisto di una scheda di fascia alta come la 2070s.

Se non è molto che hai preso questi componenti forse sei ancora in tempo per fare qualche modifica, a tuop vantaggio.
 
Ultima modifica:

Nyler

Utente Attivo
297
19
non potrai mai sfruttarla al massimo adesso è una scheda troppo potente (non con la maggior parte dei giochi almeno) e hai sbalgiato decisamente l'acquisto del montior e ne hai preso uno inadeguato per quella scheda in quanto, ripeto è una scheda che finora è stata sempre consigliata per il QHD (2560x1440) a 144hz

Come il monitor che ho io

Che monitor hai di preciso? quale modello esatto?

Epr prima cosa assicurati che la funzione di freesync sia attivo sul monitor, ins econdo luogo devi collegare scheda e monitor attraverso il cavo DisplayPort

Una volta fatto questo devi attivare la compatibilità g-sync dal pannello di conrrollo Nvidia come l'immagine seguente


Assicurati che entrambe le caselle siano spuntate


Poi o dal menù di ogni gioco o dal pannello di controllo nvidia devi attivare la SINCRONIA VERTICALE coem si vede nella seconda immagine


infine dallo stesso pannello devi mettere un limiter al frame rate che sia di -3 quindi a 142 come nella terza immagine


il freesync DEVE essere attivato attraverso l'on screen dislay ed il monitor DEVE essere collegato con il Display port altrimenti l'opzione g-sync non comparirà

E'possibile che in futuro usciranno giochi motlo pesanti che potranno sfruttare meglio la scheda a quella risoluzione ma per adesso la maggior parte dei giochi non la sfrutteranno bene in quanto appunto il monitor ha una risoluzione troppo bassa.

Devo chiedertelo, da quanto tempo hai preso la scheda? Perchè se l'hai presa ora hai avuto un pessimo tempismo, oltre al fatto che hai sbagliato il tipo di monitor da abbinarci sono appena state presentate le nuove schede Nvidia per la fascia alta e a breve presenteranno anche le schede di AMD.

Questo ha sconvolto il mercato in quanto la potenza delle nuove schede ha reso praticamente improponibile l'acquisto di una scheda di fascia alta come la 2070s.

Se non è molto che hai preso questi componenti forse sei ancora in tempo per fare qualche modifica, a tuop vantaggio.
Il monito lo avevo dalla play e non l ho cambiato, il pc l ho fatto 3 mesi fa.. sapevo che uscivano le schede ma sinceramente non sapevamo ancora di questi prezzi.. avrei potuto risparmiare qualcosina, o comprare la 2080ti.. quello si.. ma gia cosi mi sembra di volar
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili