Qual è il più veloce tra questi in Raid 0?

  • Autore discussione Autore discussione Snickers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Snickers

Ospite
2 Seagate 7200.8 160GB
2 Diamondmax Plus 10 160GB
2 Hitachi Deskstar T7K250 (quello cn il S-ATA 2) il modello da 160GB

E chiaramente ditemi anche quale sarebbe più affidabile di configurazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
mmx85 ha detto:
i seagate sono + affidabili. chi acquista i maxtor butta via i soldi ( vedi firma ) :biglaugh:
E, questo lo so anch'io, che sn stufo, xò si diceva che dalla serie 9 alla serie 10, avessero compiuto notevoli miglioramenti, boh, allora vada X i seagate, xò ho visto in giro delle review dei nuovi Hitachi e sembrano allo stesso livello dei Seagate.
 
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050523&page=hitachi-deskstar-04#io_performance
Vedi? Bastona brutalmente il Seagate nei tempi d'accesso, poi ha un lieve vantaggio negli Input/output eseguiti X secondo, e poi subisce dal Seagate nel transfer Rate. Poi c'è il Maxtor, che è allineato col Seagate negli I/O test, è a metà strada con i tempi d'accesso Fra l'Hitachi e il Seagate, e pure subendo dal Seagate il Transfer Rate, sembra leggermente più consistente in transfer rate medio.
 
In questo momento metterei nell'ordine
1 western digital (ma non sono tanto facili da trovare e costano un filo di +)
2 seagate (silenziosi e affidabili, un po' meno prestanti)
3 maxtor (dopo la serie 9 chi si fida + di maxtor... ???)
 
RayStorm ha detto:
In questo momento metterei nell'ordine
1 western digital (ma non sono tanto facili da trovare e costano un filo di +)
2 seagate (silenziosi e affidabili, un po' meno prestanti)
3 maxtor (dopo la serie 9 chi si fida + di maxtor... ???)
E l'Hitachi? Mi puoi dare la sigla intera dei WD "normali"?

EDIT: Trovati, ma cacchio, ora mi trovo di fronte ad un bivio, ovvero, se spendere 125€ in più (X tutto il raid) e avere in Raid 0 ben due WD SE Caviar S-ATA 2 16MB di cache, oppure "accontentarmi" di un Raid 0 fra due WD SE Caviar "lisci" 200GB, a 30€ in più, (rispetto al raid 0 con i Seagate da 160GB) dato che il taglio da 160 non lo trovo.. Anche se in effetti, penso che sia inutile il Caviarone da 16Mega, dato che 1) A me andrebbe bene anche un HD da 160GB, figuriamoci una capienza da mezzo terabyte 2)Penso che la differenza di prestazioni, rispetto al modello inferiore non sia così marcata, per un poveraccio cm me, che gioca, e ogni tanto fa montaggi video e musicali abbastanza leggeri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hitachi non li conosco... se non ti serve tanto spazio fatti 2 HD da 80 no? Se devi spendere tanto a sto punto ti fai 2 bei raptor :figo:
 
RayStorm ha detto:
Hitachi non li conosco... se non ti serve tanto spazio fatti 2 HD da 80 no? Se devi spendere tanto a sto punto ti fai 2 bei raptor :figo:
Beh, xché tanto la differenza è praticamente minima di prezzo, e poi xché vorrei utilizzarli col pc che mi pijo fra 1 anno e mezzo.....
 
RayStorm ha detto:
3 maxtor (dopo la serie 9 chi si fida + di maxtor... ???)

si fida chi ha preso la serie 10 e ha notato gli enormi milgioramenti....

ottimi hdd. anche i WD molto buoni. li trovi da essedi
 
Lorynz ha detto:
si fida chi ha preso la serie 10 e ha notato gli enormi milgioramenti....

ottimi hdd.

quoto, e aggiungo anche chi ha una la serie 9 e si è trovato bene. ormai va di moda attaccare maxtor. certo, se poi impiliamo gli HD uno sopra l'altro in case forno e li facciamo lavorare a temperature assurde, se si sfascia è colpa della maxtor, e sapessi quanti ne ho visti così...
 
Steel 76 ha detto:
quoto, e aggiungo anche chi ha una la serie 9 e si è trovato bene. ormai va di moda attaccare maxtor. certo, se poi impiliamo gli HD uno sopra l'altro in case forno e li facciamo lavorare a temperature assurde, se si sfascia è colpa della maxtor, e sapessi quanti ne ho visti così...

Quoto e confermo .... moltissimi con la serie 9 si sono trovati bene ... ;)
la serie 10 è veramente ottima ed all' alezza dei concorrenti più blasonati in particolare con 250 e 300 GBcon transfer di tutto rispetto .... :nod:
Ma è diventata una moda sparlare dei Maxtor che probabilmente hanno solo avuto la colpa di essere maltrattati da negozianti e da utenti inesperti.
( I negozianti li sbattacchiano come fossero di gomma piuma e gli utenti non sono da meno ) ... :ghigno2:
 
Fragolino ha detto:
Quoto e confermo .... moltissimi con la serie 9 si sono trovati bene ... ;)
la serie 10 è veramente ottima ed all' alezza dei concorrenti più blasonati in particolare con 250 e 300 GBcon transfer di tutto rispetto .... :nod:
Ma è diventata una moda sparlare dei Maxtor che probabilmente hanno solo avuto la colpa di essere maltrattati da negozianti e da utenti inesperti.
( I negozianti li sbattacchiano come fossero di gomma piuma e gli utenti non sono da meno ) ... :ghigno2:
Beh, qua ti sbagli, io sto Maxtor serie 9, lo odio, da solo, senza neanche cn il mast a distanza di 7 cm e pure messo nel bay da 5.25 cn il coso scoperchiato, scalda in una maniera allucinante, tant'è che ho dovuto prendere un dissi apposta, e poi cmq la serie 9 è nettamente inferiore agli altri HD (guardati in giro qualche prova e poi dimmi). E per questo che non mi fido più di Maxtor, cioé, non voglio rivivere l'incubo che ho passato in quest'anno e mezzo.
 
Snickers ha detto:
Beh, qua ti sbagli, io sto Maxtor serie 9, lo odio, da solo, senza neanche cn il mast a distanza di 7 cm e pure messo nel bay da 5.25 cn il coso scoperchiato, scalda in una maniera allucinante, tant'è che ho dovuto prendere un dissi apposta, e poi cmq la serie 9 è nettamente inferiore agli altri HD (guardati in giro qualche prova e poi dimmi). E per questo che non mi fido più di Maxtor, cioé, non voglio rivivere l'incubo che ho passato in quest'anno e mezzo.

Prova un serie 10 da 300 GB 16 Mb cache e vedi che cambi idea ... :nod:
La tua disgrazia non vuol assolutamente dire che Maxtor non funzionano ... :nod:
 
Ho visto una recensione di Driverheaven http://www.driverheaven.net/reviews/spinpoint_hd1160jj/index.htm dove il Samsung Spinpoint batte il Caviar SE, quindi penso di dover togliere un concorrente alla lista e aggiungerne un altro. Intanto Seagate ha appena lanciato la serie 9 del Barracuda, aspetto recensioni in merito......

Fragolino, io vorrei fare un Raid 0 con due da 160GB, quindi il Maxtor di Cache ne avrebbe la metà, e quindi non renderebbe come previsto.....

Piccolo EDIT:
Ho riguardato la recensione di tomshw sull'hitachi e ho visto il samsung mangiarsi tutti gli altri, (a parte nei tempi d'accesso casuali, dove prende 1ms sul WD), quindi non mi resta che aspettare una recensione del Barracuda nuovo e poi deciderò.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Steel 76 ha detto:
quoto, e aggiungo anche chi ha una la serie 9 e si è trovato bene. ormai va di moda attaccare maxtor. certo, se poi impiliamo gli HD uno sopra l'altro in case forno e li facciamo lavorare a temperature assurde, se si sfascia è colpa della maxtor, e sapessi quanti ne ho visti così...
hai ragione io ho due maxtor...e vado benissimo ;) dipende da tanti fattori..la prima cosa è il calore....che nessuno cura^^
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top