DOMANDA Qual è il momento migliore per comprare i pezzi?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RaamGeneral

Nuovo Utente
12
0
Salve.

Ho visto la guida delle migliori build in base alla fascia di budget e io sarei orientato a quella da 1000€, dove dovrei compare anche schermo/i (quello consigliato probabilmente ed eventualmente uno ad alta risoluzione per programmare) mouse, tastiera, controller e cuffie; questi ultimi item non necessariamente professionali da gaming, non tanto per risparmiare in sé, ma piuttosto perché non voglio andare continuamente dietro alla tecnologia più costosa: per dire, se devo cambiare ogni anno tutta sta roba, preferisco spendere 1500€ all'anno che non 5000€. Anche su questo, fatemi sapere se ha senso secondo voi questo ragionamento. È la prima volta che mi ritrovo con una fonte di denaro (il lavoro ahahah) e quindi sono molto dubbioso sull'approccio da prendere nonché sul budget e sulla qualità o sui pezzi.

In ogni caso non era questo il punto del post. Considerando che la 2060 Super, esattamente quella linkata da voi, non è disponibile al momento, considerando in generale che i prezzi su amazon oscillano di giorno in giorno, qual è secondo voi (se prevedibile) il periodo migliore per comprare i pezzi? Che so, ad esempio tra poco e Natale o c'è il black friday; se aspetto, ci sarà qualche periodo migliore nelle prossime vicinanze?

Grazie.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao putroppo non c'è mai un giorno giusto x quanto concerne l'acquisto. Non so dirti se vale la pena aspettare oppure no.
Putroppo i prezzi oscillano in base alle risorse a disposizione sul mercato, e in base anche alle nuove tecnologie.
Attualmente sulle gpu c'è speculazione in quanto Nvidia putroppo non ha coperto la domanda di gpu nuove con offerte di gpu nuove, avendone prodotte poche.

Tra quanto devi fare il pc?
 

sim93

Utente Attivo
186
36
Salve.

Ho visto la guida delle migliori build in base alla fascia di budget e io sarei orientato a quella da 1000€, dove dovrei compare anche schermo/i (quello consigliato probabilmente ed eventualmente uno ad alta risoluzione per programmare) mouse, tastiera, controller e cuffie; questi ultimi item non necessariamente professionali da gaming, non tanto per risparmiare in sé, ma piuttosto perché non voglio andare continuamente dietro alla tecnologia più costosa: per dire, se devo cambiare ogni anno tutta sta roba, preferisco spendere 1500€ all'anno che non 5000€. Anche su questo, fatemi sapere se ha senso secondo voi questo ragionamento. È la prima volta che mi ritrovo con una fonte di denaro (il lavoro ahahah) e quindi sono molto dubbioso sull'approccio da prendere nonché sul budget e sulla qualità o sui pezzi.

In ogni caso non era questo il punto del post. Considerando che la 2060 Super, esattamente quella linkata da voi, non è disponibile al momento, considerando in generale che i prezzi su amazon oscillano di giorno in giorno, qual è secondo voi (se prevedibile) il periodo migliore per comprare i pezzi? Che so, ad esempio tra poco e Natale o c'è il black friday; se aspetto, ci sarà qualche periodo migliore nelle prossime vicinanze?

Grazie.
La tua è una domanda da un milione di euro ? diciamo che, in linea di massima, non esiste un momento ideale per comprare, o comunque è difficile indicarne uno. Tutto dipende dalle tue esigenze del momento.

In linea generale, credo che, ora come ora, sia un momento pessimo per assemblarsi un nuovo pc. Stanno per uscire le GPU AMD (almeno di fascia alta) e, nei prossimi mesi, dovrebbero lanciare quelle per le fasce più basse (stesso discorso per nvidia). L'attuale disponibilità delle 3000 è molto molto carente e i prezzi sono decisamente alti. A questo, aggiungi che le vecchie 2000 (sempre gpu) hanno prezzi ancora troppo troppo alti viste le nuove prestazioni delle 3000.

Lato nuove CPU AMD, ora sono sovra prezzate.

Durante il black friday (o simili) potresti trovare qualche sconticino su SSD, Hard disk, monitor, periferiche varie.

Credo che (ma la mia è solo supposizione) nei primissimi mesi del prossimo anno le cose dovrebbero calmarsi sia lato disponibilità che prezzi.

Ovviamente, se hai una necessità imminente del pc.. beh, neanche a discutere allora ? prendilo in base alle tue esigenze di ora
 

RaamGeneral

Nuovo Utente
12
0
Vi ringrazio per la risposta.

Non ho in realtà fretta e di solito quando si tratta di acquistare sono sempre molto indeciso. Però non vedo l'ora di giocare a sekiro ed altro (ance se non avrò comunque così tanto tempo...)
 

sim93

Utente Attivo
186
36
Vi ringrazio per la risposta.

Non ho in realtà fretta e di solito quando si tratta di acquistare sono sempre molto indeciso. Però non vedo l'ora di giocare a sekiro ed altro (ance se non avrò comunque così tanto tempo...)
Un pò di hype ce lo abbiamo tutti fidati ?

Diciamo che la build da 1000euro (dovrebbe essere quella per il FHD a 144hz se non erro), tranne la 2060s che dovrà essere sostituita dalla prossima 3060/3060ti, è praticamente quella.

Lato CPU, potresti optare tra 3600/3600x/3600xt in base ai prezzi. Il 3600, al momento, è altino come prezzo e se ci metti una ventina di euro in più meglio andare di 3600x o 3600xt.
La scelta del case dipende molto dal gusto personale. Gli altri componenti dovrebbero essere perfetti così ?

La scelta più "problematica" è proprio sulla GPU. Perchè se prendi una 2060s alle cifre di adesso, poi non credo che andrai a fare un upgrade non appena esce la 3060ti/3060.
L'alternativa, invece, potrebbe essere quella di andare su una GPU usata inferiore alle 2060s, tipo su una 1660s che la trovi a prezzi decisamente più bassi e, tra qualche mese potresti pensare di fare l'upgrade alle 3000.

Lato periferiche, SSD, hard disk e simili, potresti trovare qualcosa in sconto durante il Black Friday, così come il monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili