Qual è il momento giusto di comprare un computer nuovo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antoniocaf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Come tutti sapete il mercato hardware è in continua evoluzione, in pochi mesi una macchina ultra performante corre il rischio di andare bene solo per applicazioni office, questa è la croce e delizia del nostro mondo...si perche da un lato ogni volta che esce un conponente nuovo immaginiamo a che livello si potranno spingere i nostri sistemi, ma dall'altro sappiano magari che il nostro pc semi nuovo sarà svalutato notevolmente. Io a seguito di questa premessa vi chiedo in che modo è possibile capire quando è giunto il momento di comprare un computer nuovo?

A voi la parola

Semplicemente quando se ne ha bisogno. L'hardware si evolve, ma certamente non è un problema per il tuo sistema attuale che può amministrare le operazioni più comuni per diversi anni. La svalutazione la devi mettere in conto...e non puoi farci niente.

Semplicemente quando se ne ha bisogno. L'hardware si evolve, ma certamente non è un problema per il tuo sistema attuale che può amministrare le operazioni più comuni per diversi anni. La svalutazione la devi mettere in conto...e non puoi farci niente.
Non posso far altro che straquotare.
A mio parere il periodo migliore per acquistare un nuovo PC sta passando (per non dire che è già un dolce ricordo).
Agosto-Settembre era il periodo più adatto in termini di performance (enorme)/ prezzo.

Non posso far altro che straquotare.
A mio parere il periodo migliore per acquistare un nuovo PC sta passando (per non dire che è già un dolce ricordo).
Agosto-Settembre era il periodo più adatto in termini di performance (enorme)/ prezzo.
Straquoto. Basta avere una configurazione buona (nemmeno buonissima) già per del tempo sei a posto.

Concordo con quelllo che hanno detto:sisi:.
Se vuoi farti un nuovo pc e puoi apsttare ancora qualche mese ti consigli di aspettare l'uscita degli AMD deneb (phenom 45nm) e degli intel nehalem di fascia media (Q2 2009), questo perchè potrebbero essere processori interassanti, specialmente dal punto di vista del prezzo. E' ovvio l'hardware evolve costantemente e non avrai ma un pc al top per più di un anno, tuttavia spesso già ci sono soluzioni performanti ad un prezzo interessante. Se il pc ti serve ora prendilo senza pensarci due volte, se puoi aspattare allora attendi il periodo che ti ho indicato, potrebbero esserci ottime proposte.

quoto , inoltre vorrei aggiungere che se hai delle applicazioni che ti richiedono un certo tipo di hardware per il lavoro non credo che si cambi software ogni anno ma bensi per piu anni , poi certo che se si vuole stare dietro all'evoluzione hardware dovresti cambiare pc ogni 3 mesi, ma credo non sia il caso . ;)
ciauz
hemmm credo che in sostanza ho detto le stesse cose di Manolo e va bhe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro