Qual è il "migliore" TV?

Raff93

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,

sto avendo un po' di difficoltà nello scegliere un nuovo smart TV 4K, premettendo che vengo da un Sony FULL HD ormai decennale ma che sa ancora il fatto suo.

Il mio budget è intorno ai 700/800 euro: sento molto parlare bene dei vari LG mentre i Samsung, a quanto pare, hanno i soliti problemi software a fronte di una discreta qualità dell'immagine. La mia preferenza resterebbe un Sony ma facendo i vari paragoni, mi sta leggermente deludendo in termini di contrasto bianco/nero.

D'altra parte, proprio i Sony mi sembrano particolarmente costosi, mi chiedo, quindi, se valga la pena, considerando il mio budget.

I miei utilizzi sarebbero: TV normale, Netflix, Sky, Cinema, Youtube e varie app multimediali.

Forse la discussione che vorrei attivare non è ben indirizzata ma qualche parere potrebbe meglio indirizzarmi verso la mia scelta. In particolare sarei interessato a questo: https://www.amazon.it/dp/B08XQVMBVG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti,

sto avendo un po' di difficoltà nello scegliere un nuovo smart TV 4K, premettendo che vengo da un Sony FULL HD ormai decennale ma che sa ancora il fatto suo.

Il mio budget è intorno ai 700/800 euro: sento molto parlare bene dei vari LG mentre i Samsung, a quanto pare, hanno i soliti problemi software a fronte di una discreta qualità dell'immagine. La mia preferenza resterebbe un Sony ma facendo i vari paragoni, mi sta leggermente deludendo in termini di contrasto bianco/nero.

D'altra parte, proprio i Sony mi sembrano particolarmente costosi, mi chiedo, quindi, se valga la pena, considerando il mio budget.

I miei utilizzi sarebbero: TV normale, Netflix, Sky, Cinema, Youtube e varie app multimediali.

Forse la discussione che vorrei attivare non è ben indirizzata ma qualche parere potrebbe meglio indirizzarmi verso la mia scelta. In particolare sarei interessato a questo: https://www.amazon.it/dp/B08XQVMBVG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Secondo me...la scelta di una tv o di una coppia di diffusori audio, è del tutto soggettiva.
Le casse audio andrebbero ascoltate, il mio parere e che potrei consigliarti una miriade di diffusori che suonano bene, ma lo fanno per le mie orecchie, la tua percezione sarà di gran lunga diversa dalla mia.
Per la tv, credo valga lo stesso discorso, ma qui sarà l'occhio a voler la sua parte.
La serie Bravia di Sony è una buona serie, ne ho una anch'io a casa che non mi delude nonostante sia una delle prime.
Prima Lg non mi piaceva ma sta facendo dei buoni pannelli.
https://www.amazon.it/dp/B08WPXS69Z/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Mau10

Bannato a Vita
179
62
io ho un sony bravia 56" di qualche anno e non prenderei un altra marca visto le varie recensioni e pareri degli utenti preferisco spendere qualcosa in più e prende un sony tieni presente che non è una cosa che compri tutti gli anni quindi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili