DOMANDA qual è il migliore tra questi?

WhiteWidow1923

Nuovo Utente
65
5
Sono indeciso fra:
-NZXT h700i
-Phanteks Enthoo Evolv
-be quiet dark base pro 900
Mi piacciono molto esteticamente ma qual è il migliore in termini di temperature/rumorosità? E in quale di questi è possibile montare un kraken x62 sulla parte superiore? (da accoppiare con una gaming x trio, dovrebbe starci in tutti e 3).
Grazie a tutti, altri consigli sono ben accetti :)
 

HackerMan46

Utente Attivo
373
31
CPU
I7 6700k
Dissipatore
Liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte z170x gaming 7
HDD
Kingston savage ssd
RAM
16Gb corsair vengeance lpx 3200Mhz
GPU
GTX 1080 FTW
Monitor
Asus mg279q
PSU
EVGA 750w p2
Case
Phanteks enthoo evolv ATX tempered glass
Periferiche
CM Masterkeys pro S - Logitech g502 spectrum
OS
Windows 10
Ciao! Non avendo l'h700i o il bequiet non mi sento di poterti dare un parere che vada oltre le decine di recensioni su internet dei suddetti case. Per quanto riguarda la compatibilità di gpu e radiatore ti basterà guardare sui siti dei produttori, i quali riportano sempre questi dati fra le specifiche del prodotto. Ora parliamo dell'evolv. Non so se ti riferisci alla versione normale o quella con vetro temperato ma dal momento che le differenze sono più che altro estetiche direi di sorvolare. È attualmente il mio case, c ho lavorato molto e cosa più importante l ho sfruttato al massimo, usando ogni cm di spazio a disposizione. Con alcune modifiche non troppo complicate potrai montarci anche due radiatori da 360 mm quindi sicuramente non avrai problemi con l x62 (che è compatibile già di base). A livello di dimensioni è abbondante per essere un mid tower e probabilmente ci starai comodo però chiaramente dipende da cosa ci monterai tu. A parer mio sono due i difetti veri e propri di questo case, il sistema di montaggio dei pannelli laterali in vetro (se prenderai tale versione) e il pessimo airflow. Nel primo caso parliamo di un problema potenzialmente minore, ma dopo aver tolto e rimesso i pannelli almeno 30 volte posso assicurarti che il sistema di montaggio è primitivo e irritante. Il secondo problema è principalmente legato a chi, come me e te, utilizza impianti a liquido custom o all in one; frontalmente il pannello è troppo vicino alla struttura di montaggio delle ventole e ciò strozza un po' le ventole frontali. Nel pannello superiore invece l'aria calda espulsa dai radiatori tende a ricircolare a causa del poco spazio e dell'assenza di adeguati fori di uscita. Come si quantifica questo problema? Rimuovendo il pannello frontale e superiore, oltre che i due in vetro, ho rivelato fino a 12°C in meno sulla cpu. Per concludere questo poema ti dico che il case è ottimo, solido e fatto davvero bene, ha molto spazio è flessibile e le ventole comprese non sono male. Te le consiglio vivamente, tieni però a mente quei due piccoli difetti di cui ti ho parlato. Se hai altre domande chiedi pure :)
 
  • Mi piace
Reazioni: WhiteWidow1923

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Sono indeciso fra:
-NZXT h700i
-Phanteks Enthoo Evolv
-be quiet dark base pro 900
Mi piacciono molto esteticamente ma qual è il migliore in termini di temperature/rumorosità? E in quale di questi è possibile montare un kraken x62 sulla parte superiore? (da accoppiare con una gaming x trio, dovrebbe starci in tutti e 3).
Grazie a tutti, altri consigli sono ben accetti :)
bquiet dark base 700, appena comprato.
https://www.bequiet.com/en/case/1203
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
  • Mi piace
Reazioni: WhiteWidow1923

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11
Ciao a tutti, stanco del mio attuale Phanteks P400S su cui ho provato a fare di tutto (tra cui comprare diverse ventole NoiseBlocker) senza risolvere il pessimo airflow mi sono deciso ad acquistare un altro case, visto che ora le temperature sono davvero alte. Il problema è che non entra abbastanza aria internamente per cui la GPU "soffoca".

Attualmente ho il Kraken X62, 3 ventole NoiseBlocker B14-PS ed 1 ventola NoiseBlocker B12-PS che vorrei riutilizzare. Per evitare il problema attualmente riscontrato vorrei mettere il radiatore in alto e non frontalmente.
Sono indeciso tra il BeQuiet Dark Base Pro 900 rev. 2 e l'NZXT H700i, considerando anche che per me la silenziosità è molto importante. Ho visto il Dark Base 700 però mi sembra molto piccolo e andrebbe quindi ad oscurare parte della scheda madre; le Aer P140 in dotazione col Kraken sono molto alte e i tubi del Kraken sono molto lunghi. Leggo però che in molti si lamentano del Dark Base Pro 900 in quanto pare sia troppo chiuso e quindi dia problemi di temperature, specialmente con i radiatori.
Avete qualche consiglio da darmi?
 
Ultima modifica:

HackerMan46

Utente Attivo
373
31
CPU
I7 6700k
Dissipatore
Liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte z170x gaming 7
HDD
Kingston savage ssd
RAM
16Gb corsair vengeance lpx 3200Mhz
GPU
GTX 1080 FTW
Monitor
Asus mg279q
PSU
EVGA 750w p2
Case
Phanteks enthoo evolv ATX tempered glass
Periferiche
CM Masterkeys pro S - Logitech g502 spectrum
OS
Windows 10
Phanteks ha presentato il nuovo Evolv X, è come il vecchio modello ma migliorato un po' in tutto, compreso l airflow. Potresti dargli un'occhiata
 

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11
Phanteks ha presentato il nuovo Evolv X, è come il vecchio modello ma migliorato un po' in tutto, compreso l airflow. Potresti dargli un'occhiata

Onestamente dopo essermi scontrato con l'attuale case sono un po diffidente nell'acquistare di nuovo un prodotto Phanteks.
Trovo carino il meccanismo di chiusura delle paratie, il cable management sul retro e tutto lo spazio sopra per il radiatore ma per il resto non mi piace più di tanto, specialmente il frontale e la colorazione che andrebbe a stonare con la mia build nero/bianca.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili