qual è il miglior processore sk 939 a 500€ ??

Pubblicità

siraek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti
mi servirebbe il vostro parere sul miglior processore AMD socket 939 acquistabile con max 500€...

il mio sistema è composto da:
-mobo ASUS A8N-Sli DeLuxe
-memoria Infineon 2x512MB ddr400 PC3200 dual channel
-hard disk SATAII WD 250GB + P-ATA Maxtor 80GB
-sk video 6600gt 128MB ddr3
-ali Hiper Type-R BLU 580W modulare
-case Thermaltake Soprano con finestra

tenete presente che uso il pc principalmente per:
-andare in internet e scaricare
-vedere film
-masterizzare CD,DVD,film
-convertire audio,video
-vedere la tv(ancora devo comprare però una scheda per vederla)
-giocare ogni tanto

spero mi siate di grande aiuto..ciao e grazie

Ciao,
coem processore per i tuoi utilizzi io ti consiglierei o un 3700+ (Single Core) che costa sui 210-230 €, si lascia Overcloccare molto bene. Oppure un 3800+ X2 (Dula Core) che costa sui 320€. Per l'utilizzo che fai del PC 500€ per un procio mi sembrano un pò eccessivi. Magari con i soldi che risparmi ti puoi comprare ulteriori 2x512MB di RAM.
Comunque aspetta altri pareri, anche se immagino che molti si sbizzarriranno con 500€, e poi vedi tu.

quindi pensi che per quello che devo fare uno da 500€ sia eccessivo??..beh forse hai ragione...
cmq attendo altre risposte e poi vedo..in ogni caso poi mi compro altra ram e una seconda 6600gt:ok: per lo SLI;)

io con quei soldi mi butterei decisamente sul 3800+ X2....gli altri dual core costano di più e la spesa può essere giustificata (a mio avviso) solo per il 4400+ X2 che ha una l2 doppia...però nel tuo caso vai sul 3800+ X2 secondo me....e visto che puoi ti pigli un buon dissi e poi lo oc un po....secondo il mio parere....buon dì a tutti comunque...

se proprio vuoi usare 500€ opta per un amd 4000+ san diego single core, se vuoi overclockare un pò opta per il 3700+ san diego che potrai tranquillamente portare a 4000+ con un leggero overclock e risparmi così 120€. oppure puoi prendere un 4400+ dual core che ha 2Mb di cache e costa 510€. :D

siraek ha detto:
ciao a tutti
mi servirebbe il vostro parere sul miglior processore AMD socket 939 acquistabile con max 500€...

il mio sistema è composto da:
-mobo ASUS A8N-Sli DeLuxe
-memoria Infineon 2x512MB ddr400 PC3200 dual channel
-hard disk SATAII WD 250GB + P-ATA Maxtor 80GB
-sk video 6600gt 128MB ddr3
-ali Hiper Type-R BLU 580W modulare
-case Thermaltake Soprano con finestra

tenete presente che uso il pc principalmente per:
-andare in internet e scaricare
-vedere film
-masterizzare CD,DVD,film
-convertire audio,video
-vedere la tv(ancora devo comprare però una scheda per vederla)
-giocare ogni tanto

spero mi siate di grande aiuto..ciao e grazie
io se fossi in te venderei la 6600gt(uno sli con le 6600gt va meno di una 7800 gt!) e prenderei la 7800gt(300 euro circa!) e con il resto dei soldi(ti avanzano pure!)ci prenderei un 3700+!

siraek ha detto:
tu dici...hum..beh potrebbe essere un'idea!!
una 7800gt 256 non mi dipsiacerebbe:lol: :lol:
bè se devi giocare ogni tanto la 7800gt è indispensabile, con la 6600gt ormai non vai più tanto lontano, inoltre due in sli non hanno più senso, già lo sli ne ha poco di senso... :D

siraek ha detto:
tu dici...hum..beh potrebbe essere un'idea!!
una 7800gt 256 non mi dipsiacerebbe:lol: :lol:
azz....non avevo visto la tua firma.....ma tu hai un fx 55.....a che ti serve un procio migliore?a sto punto coi 500 euro venditi la 6600gt e punta su una 7800gtx da 256mb!

DANY 76 ha detto:
azz....non avevo visto la tua firma.....ma tu hai un fx 55.....a che ti serve un procio migliore?a sto punto coi 500 euro venditi la 6600gt e punta su una 7800gtx da 256mb!
Quoto...soprattutto per l'uso che ne devi fare non vedo il motivo per cui dovresti cambiare il gioiellino che hai già :)

forse faresti meglio ad aggiornare il reparto video con quei soldi, così avresti un sistema completo in tutto e per tutto :sisi:

ad ogni modo, se proprio l'fx-55 non ti va bene e vuoi spenderli su un procio, vai sul dual core che sono il futuro (anche se credo che la soluzione precedente sia la più sensata :sisi:)

faccio sapere che in caso ti consigliamo cosa farne di quei 500€, secondo me per ora anche se i dual core sono il futuro, non ha senso comprarne uno adesso, non sono sfruttati e non lo saranno per ancora un annetto buono, un pò meno e un dual core attuale sarà mondezza tra 10 mesi

A mio parere cambiare il processore non ha senso... avendo già l' FX-55 :nunu:
Aggiornerei il reparto video con una 7800GT :sisi:
e magari un po' di RAM se proprio hai soldi da spendere. :boh:

P.S.: Non vale ancora la pena di spendere per i Dual Core secondo me...

Newman ha detto:
A mio parere cambiare il processore non ha senso... avendo già l' FX-55 :nunu:
Aggiornerei il reparto video con una 7800GT :sisi:
e magari un po' di RAM se proprio hai soldi da spendere. :boh:

P.S.: Non vale ancora la pena di spendere per i Dual Core secondo me...
ma dove lo hai letto che ha l'fx55?

io ti consiglio un x2 4400+

Pubblicità
Pubblicità
Indietro