Qual è il miglior notebook rapporto qualità/prezzo? Scegli il tuo best buy!

simocavo

Nuovo Utente
34
0
Buonasera ragazzi, parere netto fra questi tre notebook. Sono sicuro che questa conversazione tornerà utile anche ad altri ?

Esigenze:
ottimo display, lo uso per lavoro e le dimensioni devono essere da 15" in su, risoluzione FHD (se di più, ancora meglio)
ottima durata batteria, perchè portandolo in giro durante la giornata è fondamentale non stare con il pensiero di doverlo ricaricare
potente e longevo, preferisco spendere una cifra un po' più alta ed avere una macchina che mi duri nel tempo, ma allo stesso tempo vorrei mantenermi sotto i 1000 €
tastiera, sembra una cazzat* ma molti pc non hanno ne retroilluminazione ne tastierino numerico, entrambi per me fondamentali per un uso ottimale del pc
OS Windows, in quanto macbook air M1 già l'ho avuto e non fa per me

Tre macchine molto diverse tra loro, ma per questo motivo vi chiedo.. in relazione al prezzo che vedete scritto giù e all'esigenze scritte qui sopra, cosa consigliate?

Via allo scambio di opinioni! ?


versus.png
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,572
12,055
aspetta l'uscita dei nuovi AMD se vuoi più autonomia, fra i tre in comparazione l'LG gram è quello con la migliore batteria, ma ha la cpu peggiore fra i tre
l'ho già scritto nell'altro thread, se vuoi la batteria infinita e potenza, vai di macbook air, i normali notebook ti durano al massimo 4-5 ore con uso base continuo, il mac te n dura 11 di ore, se non hai programmi che hanno bisogno in modo specifico di un ambiente windows, riprendi quello
 

simocavo

Nuovo Utente
34
0
aspetta l'uscita dei nuovi AMD se vuoi più autonomia, fra i tre in comparazione l'LG gram è quello con la migliore batteria, ma ha la cpu peggiore fra i tre
l'ho già scritto nell'altro thread, se vuoi la batteria infinita e potenza, vai di macbook air, i normali notebook ti durano al massimo 4-5 ore con uso base continuo, il mac te n dura 11 di ore, se non hai programmi che hanno bisogno in modo specifico di un ambiente windows, riprendi quello
Ciao! Grazie per la risposta

Purtroppo mi vedo nuovamente costretto a bocciare il Macbook Air M1 che, oltre all'OS che non fa per me, gli manca il tastierino numerico che a me serve necessariamente e il display è troppo piccolo per le mie esigenze

Quando usciranno i nuovi AMD che tu sappia?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,572
12,055
Purtroppo mi vedo nuovamente costretto a bocciare il Macbook Air M1 che, oltre all'OS che non fa per me
l'OS non fa per te, ma è quello che rispecchia più le tue esigenze, anche a me non piace macos rispetto a windows o linux, ma non posso mettere in dubbio che mi fa fare quello che voglio senza grossi problemi
li manca il tastierino numerico che a me serve necessariamente e il display è troppo piccolo per le mie esigenze
il tastierino puoi prenderlo BT, il monitor dipende dove lo usi, se viaggi spesso e hai bisogno di un monitor più grande, anche li ne prendi uno USB C o un ipad ricondizionato (per usare airplay)
Quando usciranno i nuovi AMD che tu sappia?
in teoria in questo mese, insieme anche ai nuovi EVO di intel
 

simocavo

Nuovo Utente
34
0
l'OS non fa per te, ma è quello che rispecchia più le tue esigenze, anche a me non piace macos rispetto a windows o linux, ma non posso mettere in dubbio che mi fa fare quello che voglio senza grossi problemi

il tastierino puoi prenderlo BT, il monitor dipende dove lo usi, se viaggi spesso e hai bisogno di un monitor più grande, anche li ne prendi uno USB C o un ipad ricondizionato (per usare airplay)

in teoria in questo mese, insieme anche ai nuovi EVO di intel

No troppi compromessi per adattarmi ad una macchina che non fa per me, non ne vedo il motivo

Attendo nuove soluzioni che fanno al caso mio, grazie lo stesso :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
x me l'ideapad gaming a 800e è il best buy
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

simocavo

Nuovo Utente
34
0
x me l'ideapad gaming a 800e è il best buy

in termini di performance, a ciò che ho capito un Ryzen 5 5600H è più performante di un Ryzen 7 5700U, proprio per il discorso legato ad "H=alte prestazioni" e "U=risparmio energito" .... è corretto?

Riguardo alla questione GPU è sicuramente superiore agli altri due, ma se non ci gioco sarebbe un "plus inutile"?

...alla fine LG Gram mi piace tantissimo per il suo peso e la super batteria, ma credo di aver ben capito oramai che è cosa buona e giusta preferire le macchine con AMD piuttosto che l'Intel (fino all'11 gen quantomeno, la 12 è ancora troppo costosa per me)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Beh diciamo che la gpu dedicata può essere utile in alcuni compiti che non siano per forza il gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il vivobook è un buon notebook
 

simocavo

Nuovo Utente
34
0
Ma per il prezzo, perchè preferirlo ad LG Gram che monta un i7 ? Sempre per il discorso di "H=alte prestazioni", quindi è un processore superiore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!