Qual è il bus reale? (Core 2 Duo 6400)

LgWagon

Nuovo Utente
4
0
Premetto che ho cercato a lungo la risposta a questa domanda in rete, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo...:look: :look: Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare una risposta chiara!!

Un core 2 Duo (6300 o 6400) ha un FSB di 266 Mhz, che quad pumped diventa 1066 Mhz; quindi il processore dovrebbe comunicare con il chipset e gli altri elementi della scheda madre a 1066 Mhz (salvo eventuali divisori che riducano la frequenza del FSB); vorrei sapere se il processore comunica con la ram alla stessa frequenza di 1066 Mhz: infatti impostando il divisore della scheda madre sul rapporto 1:1 tra FSB del processore e frequenza della ram, la frequenza della ram viene settata a 266, che double pumped (DDR) dà un valore di 533 (ddr2 533 Mhz); quindi sia la ram che il processore con un divisore 1:1 sono settati su 266 Mhz; mentre tuttavia la frequenza del processore viene portata a 1066 (quad pumped) quella della ram viene moltiplicata solo per due, e portata a 533 Mhz (double pumped); quindi il processore dovrebbe comunicare con la ram a 1066, e la ram dovrebbe comunicare con il processore a 533, essendo in asincrono...

Qualcuno mi conferma questa notizia? O il bus quad pumped non funziona nella comunicazione tra processore e ram, ma solo con gli altri elementi della scheda madre?:cav: :cav: :cav:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili