• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

qual'è migliore fra queste 3 configurazioni per il gaming e programmazione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enrico Fagiani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, volevo sapere qual'è la migliore fra le 3?
1
i5 4670k
msi z87 g43
8gb ram xms3 1600mhz
r9 270x toxic
alimentatore lepa 650w
case commander ms i
ssd 120gb e hd 250gb
2
amd fx 8350
h87 fatal1ty
8gb ram xms3 1600mhz
pny gtx 770 2gb
alimentatore lepa 650w
hd 2tb
3
amd fx 8320
Asus M5A99FX PRO R2.0
8gb ram 1600mhz
r9 280x 3gb
alim. lepa 650w
case commander ms i
hd 2tb
Abbinerò queste configurazioni a windows 7 ultimate.Consigliatemi qualcosa sui 800 euro

Nessuna di queste 3 configurazioni è bilanciatissima. nella prima abbiamo una buona cpu da overclock e un ssd ma una vga scarsa, nella seconda e terza abbiamo cpu più scandenti ma vga ben migliori. Partiamo dalla prima conf, innanzitutto toglierei l'ssd, non è essenziale, e spenderei i soldi risparmiati su una vga migliore

EDIT BY MOD?! :pazzo: Tu metti una CPU AMD con una GPU nVidia?! NON FARLO! :giudice:
Eh certo, perché le CPU e le VGA vanno abbinate, il verde ed il rosso possono reagire a livello di onda di luminosa e far esplodere la materia nelle vicinanze. Complimenti.

Salve, volevo sapere qual'è la migliore fra le 3?
1
i5 4670k
msi z87 g43
8gb ram xms3 1600mhz
r9 270x toxic
alimentatore lepa 650w
case commander ms i
ssd 120gb e hd 250gb
2
amd fx 8350
h87 fatal1ty
8gb ram xms3 1600mhz
pny gtx 770 2gb
alimentatore lepa 650w
hd 2tb
3
amd fx 8320
Asus M5A99FX PRO R2.0
8gb ram 1600mhz
r9 280x 3gb
alim. lepa 650w
case commander ms i
hd 2tb
Abbinerò queste configurazioni a windows 7 ultimate.Consigliatemi qualcosa sui 800 euro

Quoto @filippopanizzi
Nessuna delle configurazioni è proprio bilanciatissima, non che siano proprio sbilanciatissime (vedi la mia), ma qualche ritocchino ci sta :ok: l'SSD nella prima è inutile, meglio VGA migliore

Vorrei aggiungere qualcosa:
- Nella seconda non ha senso mettere un AMD FX-8350, visto che costa di più di un AMD FX-8320 ed ha in più solo un clock maggiore.
- Le RAM non le conosco, comunque a mio parere andrebbero G.Skill Ares Cl9
- Se riuscissi a mettere la R9 280x nella prima è ottimo
- L'alimentatore, a pari prezzo, puoi trovare un Thermaltake Berlin 630w, se invece vuoi "il top", allora un XFX

- - - Updated - - -

Si, ma non è consigliabile fare questo tipo di abbinamento :asd:

Guarda, io ho avuto un AMD Phenom II X6 1100T, e dovevo acquistare una GPU. (Essendo ancora ignorante) Avevo letto sulla confezione della CPU che "combinando questa CPU con una GPU Radeon avrei avuto AMD Black Vision". Acquistai una Radeon: il risultato? Niente di meglio che con una Nvidia di pari prezzo :sisi: Tutta una commercialata

e di questa che ne dite:
amd fx 8320
asrock 990fx extreme 4
ares g skill 8gb ram 1866mhz
hd 7950 vapor x oc
dissipatore artic freezer
thermaltake berlin 630w
commander ms i
hd 1 tb
windows 7 ultimate

Ultima modifica:
Nessuna di queste 3 configurazioni è bilanciatissima. nella prima abbiamo una buona cpu da overclock e un ssd ma una vga scarsa, nella seconda e terza abbiamo cpu più scandenti ma vga ben migliori. Partiamo dalla prima conf, innanzitutto toglierei l'ssd, non è essenziale, e spenderei i soldi risparmiati su una vga migliore
oddio...un conto è dire che la r9 270x è una vga di fascia media,un altro è dire che sia scarsa....con la 270x giochi in full hd ad ultra con battlefield 4 con 50 fps medi....

ah ok...
ma se mettessi
r9 280x 3gb
i5 4670k
msi z87 g43
thermaltake berlin 630w
commander ms i
hd 1tb
8gb ram vegeance 1600mhz
windows 7 PROFESSIONAL

oddio...un conto è dire che la r9 270x è una vga di fascia media,un altro è dire che sia scarsa....con la 270x giochi in full hd ad ultra con battlefield 4 con 50 fps medi....
Hai ragione, mi sono espresso male non è scarsa, ma può puntare di certo a qualcosa di più

- - - Updated - - -

ah ok...
ma se mettessi
r9 280x 3gb
i5 4670k
msi z87 g43
thermaltake berlin 630w
commander ms i
hd 1tb
8gb ram vegeance 1600mhz
windows 7 PROFESSIONAL
Decisamente meglio

meglio spendere 60 euro per un ssd o aggiungerli per prendere la r9 280x? vorrei un pc veloce e buono nel gaming allo stesso tempo

meglio spendere 60 euro per un ssd o aggiungerli per prendere la r9 280x? vorrei un pc veloce e buono nel gaming allo stesso tempo

L'SSD velocizza l'avvio del Sistema Operativo, i caricamenti, i Copia e Incolla e roba del genere.
Nei giochi non c'è nessun miglioramento (forse i caricamenti un po più veloci): se il PC è assemblato sostanzialmente per il gaming, direi decisamente meglio la Scheda Video migliore :ok:
L'SSD puoi sempre aggiungerlo più avanti (se il case ed il resto dei componenti lo permette)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro