Qual'è la miglior scheda video in commercio (sia Amd che nVidia)?

• Autore discussione Autore discussione jaab
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi curiosando in giro ho visto che la 6870 si trova per una trentina d'euro in più, quindi ho deciso di alzare il budget a 160 euro (spiccioli in più o in meno).
Quindi le mie domande sono:
1) quali tra questi modelli? Asus o la Xfx o la Sapphire
2) una alternativa nVidia alla 6870? E se esiste, quale consigliate?

Forse intendevi dire la 687 non la 6970.;)
Comunque Asus, Sapphire, XFX, le altre lasciale perdere.
Come Nvidia c'è la gtx 460 ai livelli di una 6850, oppure una gtx 560.

ragazzi curiosando in giro ho visto che la 6970 si trova per una trentina d'euro in più, quindi ho deciso di alzare il budget a 160 euro (spiccioli in più o in meno).
Quindi le mie domande sono:
1) quali tra questi modelli? Catalogo - E-Key Shop OnLine
2) una alternativa nVidia alla 6870? E se esiste, quale consigliate?

La 6970 non costa 30 € in + :lol: ha sbagliato a scrivere cmq ..
1) Tra quelle proposte io prenderei o la Asus o la Xfx o la Sapphire.
2) SE puoi aumentare di + il budget prendi la Nvidia GTX 560 Ti DCII ( se ti interessa Physx,Cuda ecc)
Altrimenti se aumenti il budget prendi la ATI 6950 :ok:

La 6970 non costa 30 € in + :lol: ha sbagliato a scrivere cmq ..
1) Tra quelle proposte io prenderei o la Asus o la Xfx o la Sapphire.
2) SE puoi aumentare di + il budget prendi la Nvidia GTX 560 Ti DCII ( se ti interessa Physx,Cuda ecc)
Altrimenti se aumenti il budget prendi la ATI 6950 :ok:
corretto :ok:,
tra quelle congiliate (Asus, Sapphire, XFX) qual'è la migliore? ci sono differenze sostanziali tra l'una e l'altra o a cambiare è solo il brand?
infine la 560 è ai livelli (supe o infer) di una 6870?
Grazie mille per l'aiuto!

tra quelle da te congiliate (Asus, Sapphire, XFX) qual'è la migliore? ci sono differenze sostanziali tra l'una e l'altra o a cambiare è solo il brand?
infine la 560 è ai livelli (supe o infer) di una 6870? Grazie mille per l'aiuto!

Per me la migliore è la Asus in quanto ha un sistema di overclock automatico " Voltage Tweak " quindi ti consiglio quella :ok:

La 560 è superiore alla 6870,è quasi vicina alla 6950 ;)

Per me la migliore è la Asus in quanto ha un sistema di overclock automatico " Voltage Tweak " quindi ti consiglio quella :ok:

proprio ora ho dato un'occhiata su ekey e mi sa che la 560 sfasa di molto il budget max :(

grazie cmq del consiglio :ok:

perciò la scelta ricade sulla 6870, quindi quale comprare tra questi modelli (Asus, Sapphire, XFX)?
infine è sicuro acquistare su ekey?

tra quelle congiliate (Asus, Sapphire, XFX) qual'è la migliore? ci sono differenze sostanziali tra l'una e l'altra o a cambiare è solo il brand?
infine la 560 è ai livelli (supe o infer) di una 6870?
Grazie mille per l'aiuto!
Prendi quella che ti viene a costare meno.;)
Comunque il negozio è affidabile, non si postano link di shop e ti consiglio di editare il messaggio precedente rimuovendo il link.

Guarda che il voltage Tweak non è un sistema di oc automatico, ma ti consente di agire sul voltaggio aumentandolo in modo da raggiungere frequenze di lavoro maggiori.;)

proprio ora ho dato un'occhiata su ekey e mi sa che la 560 sfasa di molto il budget max Catalogo - E-Key Shop OnLine :(

grazie cmq del consiglio :ok:

perciò la scelta ricade sulla 6870, quindi quale comprare tra questi modelli (Asus, Sapphire, XFX)?
infine è sicuro acquistare su ekey?

Scusa se te lo dico però NON sono ammessi link agli shop (gli admin si incazzano :D).
Cmq la 560 DcII della Asus viene 200€ tondi tondi :ok: guarda meglio

Prendi quella che ti viene a costare meno.;)

quindi differiscono solo per la marca? :asd:
cmq leggendo varie discussioni vedo che molte persone si interessano soprattutto al sistema di raffreddamento, perche? cioè a occhio mi pare di vedere che sono tutti simili...:boh:

Raga io vorrei un po sfatare sto mito....;)

PowerColor per esempio fa un modello di 6870 con dissi standard che costa solo 146 euro, e non ha niente di meno rispetto a la 6870 di xfx o saphire, entrambe con dissi standard.
Proprio ieri davo un occhiata ad una rece che le confrontava, PowerColor, xfx e saphire... La Power aveva un limite di OC leggermente superiore a saphire e xfx, stesse temp e prestazioni mediamente uno o due frame sopra le altre, e comunque in linea...
Se uno cerca una VGA non da OC spinto, una PowerColor 6870 a 146 euro per esempio é ottima... IMHO...

EneA

Pubblicità
Pubblicità