Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nessun supporto è sicuro al 100%. Diciamo che l'unica sicurezza per i dati ce l'hai affidandoti ad un buon server ftp dove noleggi uno spazio e si spera che la gente che ci lavora mantenga in ordine le cose, garantendoti un buon sistema di ridondanza.
A livello consumer comunque (immagino stiamo parlando di quello), io mi affiderei senza ombra di dubbio ad un wd red, nel taglio massimo di 2/3 TB. Esistono anche versioni con più spazio di archiviazione ma visto che si sta parlando di affidabilità (pur essendo wd un marchio su cui mettere la mano sul fuoco) io credo che per ora sia questo appunto il limite di memoria, dovuto al fatto che più TB=più dischi=più calore=più possibili problem meccanici.
Un altro fattore da considerare è la stabilità del sistem di alimentazione di tale disco. Generalmente i box icy box sono molto validi e anche di ottima fattura.
Il red pro é utile solo in ambito server o come disco di boot, visto che é a 7200 rpm. Per lo storage normale basta il red.
Discorso Re invece si, sono ancora meglio dei Red, ma tutto dipende da quali dati stiamo archiviato. Ripeto a lv consumer il Best but é il wd Red.
- - - Updated - - -
Il taglio massimo é 1 TB per piatto comunque.
quindi l're da 1tb credo sia il miglior prodotto per il sottoscritto
Ancora...dipende tutto dalla tipologia di dati che devi salvare e da come lo utilizzerai. Parli di hdd esterno usb? Allora no, il miglior prodotto rapporto/prezzo è il wd red. Non l'RE.
no assolutamente no, io non parlo di nessun rapporto, parlo del disco più sicuro al mondo, stop, nulla di più e nulla di meno, il prezzo non ha nessuna importanza, può costare quello che vuole
E io torno a ripeterti che non esiste il migliore disco al mondo. Esiste il miglior hdd in base all'utilizzo.
a me basta duri fino al giorno in cui questo pezzo verrà sostituito dagli ssd...
E io torno a ripeterti che non esiste il migliore disco al mondo. Esiste il miglior hdd in base all'utilizzo.
Senti, mi sembra di parlare con un muro. Perdonami ma, cosa apri a fare le discussioni se tanto hai già la risposta? Prendi pure il tuo red pro, il tuo re o gli hdd raffreddati ad azoto, sinceramente non mi importa.
Se sei davvero convinto che prendere il migliore hdd al mondo guardando solo l'mtbf allora vai. Se invece vuoi prendere il miglior hdd a seconda del metodo di utilizzo allora leggi e ascolta.
P.S. Vuoi il meglio per i tuoi dati da consumer? Comprati un bel Nas o adotta una soluzione raid 1 di 2 wd red. Vuoi buttare i soldi comprando una Ferrari per poi girare solo nel parcheggio di casa? Allora fai un raid 1 con 2 RE. Vuoi fare la scelta più sbagliata in assoluto? Compra il disco "migliore del mondo" e usalo in singolo.
- - - Updated - - -
Scusa se te lo dico ma vivi decisamente nel passato o proprio non accetto che la maggior parte delle persone la pensi in maniera opposta alla tua sugli ssd. O sbagliamo tutti o forse non pensi che sbagli tu? ;-)
Scusa se te lo dico ma vivi decisamente nel passato o proprio non accetto che la maggior parte delle persone la pensi in maniera opposta alla tua sugli ssd. O sbagliamo tutti o forse non pensi che sbagli tu? ;-)
Non é che lo dico io e basta. Ogni hdd é stato progettato per uno scopo. Pertanto non esiste un disco migliore al mondo. Esistono gli hdd migliori per il loro ambito. Poi se vuoi comunque girare nel parcheggio con la Ferrari Sri liberissimo di farlo, ma non meravigliarti se ci sarà qualcuno che si farà un paio di domande.
Metti in discussione dei dati tecnici assumendo che siano inventati. Non specifichi che supporto utilizzerai per l'archiviazione e sinceramente non capisco perché dici che scrivere Nas non vuol dire nulla.
Fai una bella cosa, compra il più costoso in assoluto è vivi sereno pensando di avere ragione.
Dimenticavo, prima di dire che non so leggiti almeno parte dei miei messaggi e vedi un po' le sezioni frequentate. Capirai allora che non sono proprio di primo pelo riguardo gli hdd. E, per inciso, torno a bomba nel dire che se il mondo ragiona nel modo opposto al tua sei tu che devi fartene una ragione, sei nel torto.
- - - Updated - - -
@dirklive mi supporti tu? Tnx
- - - Updated - - -
Rileggevo tra l'altro il tuo post i iniziale, cosa intendi per "costruire un hdd esterno"?
- - - Updated - - -
Aggiungo anche un ultima cosa. Forse più importante del tipo di disco é il tipo di archiviazione che fa la differenza. Se prendo un Re e lo uso a disco singolo sto usando un bazooka per le zanzare visto che ho un sistema per nulla bilanciato sulla parte supporto. Così come se dovessi prendere 3 green e fare un raid 5,avrei un sistema poco valido sul lato disco.
Deve esserci sempre equilibrio senza fare una scarpa e una ciabatta.