DOMANDA Qual'è la temperatura che porta in Thermal Throttling il Ryzen 5 3600?

Oremo

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti..
Ho da poco acquistato un ryzen 5 3600 abbinato a 32GB crucial ballistic a 3200 mhz (2x16), su una asrock b450 stell legend. Avevo gia un superflower leadex II 650w, una palit 1080ti Jetstream (sulla quale ho flashato la Gamerock Premium sempre Palit dato che il dissipatore e credo anche il resto della scheda sia identica) e come storage 2 ssd (crucial e corsair) piu un WD blue da 2 tB.

Ho deciso di prendere un 212 black edition come dissipatore perchè ultimamente il piu consigliato Arctic freezer 34 duo costicchia un po di piu... Ne ho poi trovato uno a prezzo normale che ho prenotato e arriverà tra un mese.

Mi sto chiedendo se il 212 sia sufficiente o meno, dato che comunque la fatica di rimontare successivamente me la risparmierei cosi come i soldi dato che il tempo utile per il reso del 212 è mooolto vicino all'arrivo del freezer..

Ho fatto un test con aida 64 proprio ora con il 212 BE è ho come temperatura massima registrata 78 gradi. Piu o meno è anche quella che mediamente tiene durante il test oscillando al massimo a 77 gradi.

Volevo chiedervi è una temperatura problematica? Se restassi cosi sarebbe poi male o puo convenire rischiare per il 34 duo che sicuramente mi farebbe guadagnare 4 o 5 gradi?


Grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili