Quadfire 5970: incremento prestazioni o soldi buttati ?

Pubblicità

Lawlieth

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Allora un mio amico sta vendendo una XFX 5970 a buon prezzo e io ero indeciso se prenderla per fare una crossfire con la mia Sapphire 5970,secondo voi sono soldi buttati o c'e qualche guadagno come prestazioni ?
Da quello che ho letto in giro non scala molto bene il quadcross,che dite ?

Ciao a tutti!
Allora un mio amico sta vendendo una XFX 5970 a buon prezzo e io ero indeciso se prenderla per fare una crossfire con la mia Sapphire 5970,secondo voi sono soldi buttati o c'e qualche guadagno come prestazioni ?
Da quello che ho letto in giro non scala molto bene il quadcross,che dite ?
non so a che risoluzione giochi? cmq il quad cross non scala bene nel senso che non vengono usate tutte e 4 le gpu al 100% si ha un incremento non vantaggioso come il crossx2 dove la potenza delle 2 gpu si somma creando un aumento di prestazioni di circa il 90%.cmq con un quad come questo puoi divertirti con i vari filtri e mettere tutte le impostazioni che più ti piacciono:ok:

non so a che risoluzione giochi? cmq il quad cross non scala bene nel senso che non vengono usate tutte e 4 le gpu al 100% si ha un incremento non vantaggioso come il crossx2 dove la potenza delle 2 gpu si somma creando un aumento di prestazioni di circa il 90%.cmq con un quad come questo puoi divertirti con i vari filtri e mettere tutte le impostazioni che più ti piacciono:ok:

Gioco a 1920x1200,quindi che incremento ci sarebbe ? il 40% ? :)

ma secondo me a quella risoluzione giochi a pieno anche con una singola 5970.come mai ne vuoi prendere un'altra?

ma secondo me a quella risoluzione giochi a pieno anche con una singola 5970.come mai ne vuoi prendere un'altra?

Perchè questo mio amico vende la sua usata,comunque stavo vedendo dei benchamrk in rete e in alcuni giochi migliorano gli fps in altro rimangano uguali lol magari colpa dei driver acerbi di quel periodo boh

Perchè questo mio amico vende la sua usata,comunque stavo vedendo dei benchamrk in rete e in alcuni giochi migliorano gli fps in altro rimangano uguali lol magari colpa dei driver acerbi di quel periodo boh
si dipende se il gioco sfrutta o meno il cross,cmq se hai rallentamenti a qualche gioco tipo fallout la colpa non è della scheda video ma di una cattiva progettazione del gioco,per la scheda non so se ne vale veramente la pena prendila è sempre un buon investimento futuro(se sali un'altro po con la risoluzione ti potrebbero tornare utili)

la soluzione migliore è vendere la tua e comprare due 6970 o due 580....

il quad non mi pice molto...

p.s. a quanto lo tieni il processore?

se la overclocchi sui 4ghz aumenti le prestazioni....;-)

una 5970 usata penso che 350€ li valga tutti se è in garanzia...

effettivamente se vuoi cambiare ti converrebbe farlo ora ch la tua vga vale ancora abbastanza se no tempo 6 mesi ed il prezzo da usato diventerà la metà di quello attuale

Un quad cross non scala per niente bene, ti converrebbe visto che in ogni caso potresti comprare la 5970 del tuo amico, vendere anche la tua e puntare su 2 singole 6970.
Considera che una 5970 si vende a 350€, se devi fare questo upgrade fallo da subito per cercare di guadagnarci il più possibile dalla vendita.;)

Grazie a tutti dei consigli,però volevo sapere una cosa.

Conviene comprare ora schede video o aspettare le nuove serie Nvidia/Ati con la tecnologia 28 nn ? ditemi voi :)

per i giochi attuali io ti direi di spettare i 28 nm ,nn ci sono giochi in cui la 5970 va in crisi

quoto, è ancora il top - se ci sono miglioramenti di fps e quindi di fluidità al pari con i dettagli al massimo di certo non li noterai che sulla carta; l'occhio umano in ogni caso si ferma a 70fps

beh con il quad non ti fai nessun problema di filtri, risoluzione ed effetti...metti al massimo e va tranquillo.Le temperature......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro