Quad Core o Duo Core

Pubblicità

Cosimo-

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
53
ho letto in giro e mi stavo chiedendo id come un quad core non possa competere con un duo core in termini di gaming
La mia domanda è questa: esiste un quad core che sia meglio (per giocare) di un duo core?
grz

i dual vanno meglio solo perchè hanno frequenze più elevate, ma se un quad supera la frequenza di un dual lo supera anche nei giochi:sisi:

Il discorso e' un filino piu' complesso.
E' chiaro che se si ha un gioco single o double-threaded quello che conta e' il clock del singolo Core e in questo caso i Dual Core hanno clock maggiori a prezzi inferiori.

Ma se si passa a giochi/programmi che usano piu' di 2 thread allora non c'e' piu' storia e i Quad Core vincono a mani basse.

ma scusate la mia domanda da noob....

ma la cache dei dual e dei quad core che cos'è?
insomma su cosa influisce? è importante?

la cache è una memoria ultraveloce,molto più della ram.però essendo molto costosa la si trova solo in processori e hard disk(negli hard disk il massimo è 32 MB).serve per tenere i dati che vengono usati più spesso,e quindi averci accesso molto velocemente

Il discorso e' un filino piu' complesso.
E' chiaro che se si ha un gioco single o double-threaded quello che conta e' il clock del singolo Core e in questo caso i Dual Core hanno clock maggiori a prezzi inferiori.

Ma se si passa a giochi/programmi che usano piu' di 2 thread allora non c'e' piu' storia e i Quad Core vincono a mani basse.

Il problema è che di giochi e programmi che utilizzino decentemete il multitread, ancora ce ne siano troppo pochi per giustificare la maggiore spesa per un quad rispetto ad un dual.

vabbè io comprerei un quad in modo tale che quando escano i giochi e programmi che sfrutteranno i quad non debba star li a comperarlo nuovo

qual'è il miglior processore quad?
non sto chiedendo qual'è il miglior rapporto prestazioni/prezzo ma vorrei sapere quale il "migliore" dei quad core
grazie

vabbè io comprerei un quad in modo tale che quando escano i giochi e programmi che sfrutteranno i quad non debba star li a comperarlo nuovo
Bisognerebbe sapere quando usciranno questi programmi...potresti prendere un dual e poi tra un paio d'anni, se ne avrai bisogno, un quad a prezzo ribassato

qual'è il miglior processore quad?
non sto chiedendo qual'è il miglior rapporto prestazioni/prezzo ma vorrei sapere quale il "migliore" dei quad core
grazie
il migliore quad core è il Core-i7 965 Extreme Edition, invece per socket 775 è il QX9770

ma ragazzi. perchè compare 2 processori quando potresti comprare un quad ora e tenertelo per piu tempo. io non vi capisco. anche perchè mano a mano che si va avanti sfrutteremo sempre piu i quad core. se non adesso fra un anno ma ci si arriverà presto.

semplicemente perchè di giochi che sfrutteranno i quad ancora non se ne vedono e quando magari li sfrutteranno saranno forse troppo lenti.
Se uno non fa overclock si può prendere un dual adesso che gli garantisce ottime prestazioni grazie alla maggiore frequenza e più avanti se ne sentirà la necessità prende un quad core ha prezzo ribassato o addirittura può passare ai core-i7 di fascia media

dopo ci sono idee e idee. io preferisco i quad. poi molti la pensano diversamente. certo il q6600 che costa 160 euro non costa molto e occato a 3 ghz va benissimo. anche perchè i dual non è che costino molto meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro