Quad Core o Duo Core

Pubblicità
Ragazzi, ma che state a di? solo alcuni hanno azzeccato, ora come ora se proprio devi farti un pc, via di dual core tutta la vita, semplicemente perchè costa meno di un quad. Se volete prendere un quad con l'ottica di "avere più prestazioni nei giochi" allora siete completamente fuori strada. Ora come ora i giochi multithread che possono utilizzare tutti e 4 i core si contano sulla punta delle dita e quindi stareste sprecando il 50% della vostra spesa.
Vero che usciranno giochi multithread, ma ora che usciranno il vostro quad (con la velocità di sviluppo della tecnologia) sarà già bello che superato. Sono usciti da poco le cpu a 45 nanometri che già si sta parlando di 40 nanometri. Per non parlare delle nuove CPU in sviluppo della IBM basate non sul silicio ma su un nuovo composto carbonicoqualcosa di cui non mi ricordo il nome. Un singolo core l'han fatto andare a 26Ghz e stanno già parlando di TeraHz.

Vero che con questo ragionamento non si comprerebbe nulla perchè ci sarà sempre qualcosa di nuovo, ma comprare ADESSO dicendo che POI verranno sfruttati come si deve è una boiata belle e buona.

Se, invece di giocare, si tratta di utilizzare il processore per computergrafica o simili, allora è tutto un'altro paio di maniche perchè ci sono già numerosi programmi basati sul multitasking.

quindi, IMHO, se DEVI farti un pc ORA vai di dual, se no aspetta ancora qualche annetto prima di rimodernarti con il quad.

poi... liberissimi di spendere come volete

Quoto in pieno!!! Il mio E6850 bensì sia superato batte ancora i Quad:lol:

Ne è una prova l'ultimo test con Crysis (articolo dei Phenom II X4):asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top