Quad Core o Duo Core

Pubblicità
se devo esprimere cio chepenso io e che nn e del tutto vero che i giochi usano solo 2 core
nn siamo certo noi a direzionare tutti i dai li
a me crisis usava il 25% del 1-2-3 e il 75% del 4
quindi su 400% usava il 150%
nn so se avete compreso
facendo la media avevo il 35% su ogni core quindi in un dual sarebbe il 70%
contendo che giocavo a 1000x800 (piu o meno ) senza filtri

se notate al 3dmark al test della cpu faccio 5000punti mentre disabilitando 2 core me ne fa 3000
ed e un test di grafica
con il prossimo calo dei prezzi i dual inizieranno la discesa che e stata ritardata dal poco sviluppo dei game sualla tecno quad core

Si ma è un test per la cpu e il tipo calcolo usato per la grafica è avvantaggiato dal multi core, ma nei giochi il processore non fa quel tipo di calcoli

semplicemente perchè di giochi che sfrutteranno i quad ancora non se ne vedono e quando magari li sfrutteranno saranno forse troppo lenti.
Se uno non fa overclock si può prendere un dual adesso che gli garantisce ottime prestazioni grazie alla maggiore frequenza e più avanti se ne sentirà la necessità prende un quad core ha prezzo ribassato o addirittura può passare ai core-i7 di fascia media
grazie a tutti, anche se voglio ringraziare in maniera particolare andy che mi ha sempre risposto!

se devo esprimere cio chepenso io e che nn e del tutto vero che i giochi usano solo 2 core
nn so se avete compreso

se notate al 3dmark al test della cpu faccio 5000punti mentre disabilitando 2 core me ne fa 3000
ed e un test di grafica
con il prossimo calo dei prezzi i dual inizieranno la discesa che e stata ritardata dal poco sviluppo dei game sualla tecno quad core

Infatti i giochi (a parte i pochi che con patch o mod sfruttano il multi-core) sfruttano 1 (un, uno) core. ;)

si ma qui non si parla di adesso. si parla anche di futuro. e nel futuro non sfrutteranno soltanto 1 (un, uno) core ma piu.

si ma qui non si parla di adesso. si parla anche di futuro. e nel futuro non sfrutteranno soltanto 1 (un, uno) core ma piu.

:asd: Certo certo, è dal 2006 che "in futuro" sfrutteranno più core. :asd:

ciaoxr3.gif

si ma ad oggi ce ne sono in giro che sfruttano il multi-core. speriamo che da adesso in poi lo facciano con tutti i giochi.

1333MHz? quello sarà l'FSB la frequenza dovrebbe essere 2330MHz, cmq nei giochi va peggio di un E8400/E8500 a causa della bassa frequenza, ma puoi rimediare overcloccandolo un po

nn so se avete compreso

ed e un test di grafica

non a caso il CPU test del 3d mark 2006 è eseguito (standard) a 640*480 :asd:
quindi dovrebbe farti capire quanto fa attualmente una cpu se lasciata da sola...sia esso Dual o Quad

in che senso se lasciata sola
scusa ma nn ho afferrato bene il concetto:D

nel senso che per ora il carico sulla CPU è limitato.
un Quad è sempre un Quad, ma si parla di multithread dagli A64 X2 quando ancora non c'era i Core2Duo però ce ne stiamo qua con miseri giochi DX10 (ma già ci sono le 10.1) e miseri giochi che utilizzano il multithread.
io se anche dovessi fare un pc che dura 3 anni prenderei un Dual (opinione da normale consumer se vogliamo) perchè tanto se escono giochi pesanti per la CPU lo saranno pure per la scheda video e quindi sempre punto a capo ci si trova.

vorrei ricordare che chi compra pc per farli durare 2-3-4 anni, nel 95% dei casi non spende 2000/3000€ acquistando il top di gamma, quindi capite benissimo come un pc da 1000€ già fra 6 mesi sia superato, dando poche chance a chi crede di giocare ad alti livelli al titolo della prossima stagione. :)

cmq dobbiamo ricordare che molti utenti intendono x durata del pc la possibilita di giocare a giochi appena usciti
quindi se ora mi faccio un pc da 1000 euro x giocare a 1600x1000 circa quando fra un anno esce ad esempio pes 2010 nn penso che il pc nn sia in grado di reggerlo

se intendiamo invece sempre definizioni x molti estreme
1900x1200 circa con filtri attivati allora capisco

l'unica cosa che penso e che quellidella intel tralasciando il fattore guadagno abbiano pensato che cmq un quad cmq doveva presentare almeno qualche aspetto migliore di un dual nei giochi
nn hanno certo creato i quad solo x grafica

naturalmente come e palese vedere ancora ora escono i dual segno che forse coi quad nn hanno raggiunto a pieno il loro obbiettivo

nn ho tantissima esperienza e quindi dicosolo cio che penso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro