Qisan Magicforce Prime Impressioni (aggiornamento anti-ghosting)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cremoization

Nuovo Utente
6
4
So che è già presente una recensione di questa tastiera, tuttavia dopo averne effettuato l'acquisto ho constato dei miglioramenti nell'anti-ghosting rispetto al modello recensito. Mi sembra corretto sottolineare gli aggiornamenti, dato che il forum mi ha aiutato nella scelta di questa tastiera.

Link alla recensione originale:
https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-magiforce-qisan.612622/page-2

Premetto che quelle che racconto sono principalmente impressioni a caldo, non posso dare garanzie sull'affidabilità del dispositivo. Per precisione il modello che ho acquistato è il modello ISO IT, switch gateron brown e keycaps in pbt dye-sub. Questi ultimi hanno un font differente rispetto alla prima versione e non permettono alla retroilluminazione di trasparire attraverso. La tastiera l'ho comprata su amazon ad una sessantina di euro (se non interessati a layout ISO è possibile trovarla anche a meno su altri siti), non ho idea se tutti i modelli presenti in commercio hanno ricevuto questi aggiornamenti.

Lascio il link di amazon dove l'ho acquistata:
https://www.amazon.it/dp/B07KPDFH8Z/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Cominciamo, dentro la scatola è presente la tastiera ed il cavo, non c'è nessun estrattore per rimuovere i keycaps. Non ho testato la tastiera con altri cavi mini usb, non ho idea se invertire i pin è ancora necessario.
La scocca è molto solida ed i keycaps sono di buona fattura per il prezzo pagato, sono in pbt con un spessore di 1,3 mm. Non ho provato a smontarla completamente, nel caso aggiornerò il post.

Durante il test del funzionamento dei tasti, per curiosità ripeto pure il test dell'antighosting 3kro e con mia sorpesa lo passa:
THE QUICK BROWN FOX JUMPS OVER THE LAZY DOG

Per chi non sapesse il test lascio il link:

Vado a leggere nella guida e leggo che è presente un Nkro (Guida che è presente anche in italiano, le traduzioni non sono sempre perfette, meglio la parte in inglese)
Provo a testare, sono riuscito a digitare contemporaneamente al massimo 18 lettere e comunque il keyboard tester le ha riscontrate tutte. Spero di aver effettuato il test nel modo corretto, ma direi di sì. Sicuramente almeno il 3kro è assicurato.

Tirando le somme, considerando che cercavo una tastiera meccanica con tasti in pbt ad un buon prezzo, non posso che ritenermi soddisfatto. Ero vincolato dal layout ISO IT, non tanto per volontà, ma per necessità ho spesso a che fare con questo layout ed ho bisogno di mantenere la memoria muscolare (esami all'università di programmazione). Non posso quindi che consigliarla, tra i difetti abbiamo che la retroilluminazione non è rgb, il cavo è un mini usb e non è presente nessun software a corredo. Tutti dettagli che possono starci considerando il prezzo.

Spero che vi sia utile e se noterò altro provvederò ad aggiornare.
Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje e alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Grazie, è bello leggere feedback così circostanziati... :luxhello:

Un link per testare il rollover: http://random.xem.us/rollover.html

Riguardo la memoria muscolare hai tutta la mia comprensione... ma la mancanza dell'RGB IMO non è annoverabile come difetto :)

Non hai parlato degli stabilizzatori, sono validi o hanno un po' di rattle?
 

Cremoization

Nuovo Utente
6
4
Grazie mille per il link. Il rollover va alla grande, ha contato tranquillamente 33 tasti. Direi che il problema ormai è completamente risolto (perlomeno nel mio modello).

In realtà non sono veri e propri difetti:

-L'illuminazione rgb è anche a mio giudizio abbastanza inutile, però so di persone che se non hanno lo stesso identico colore tra mouse e tastiera impazziscono, altri hanno preferenze tra luce calda e fredda. L'ho scritto poi ognuno valuta, per me cambia nulla.

-Per quanto riguarda il cavo mini usb è comunque uno standard ed avendo un po' di manualità si può sostituire direttamente con un tipo c.
Lascio il link della mod:

Per quanto riguarda gli stabilizzatori non ho un'esperienza pregressa, direi che vanno abbastanza bene. Forse quelli della barra spaziatrice hanno un filo di rattle, ma potrebbero aver bisogno solo di un po' di lubrificante.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao!
Ho visto che hai pubblicato una specie di update per un prodotto recensito qua sul forum.
Lasciamo appositamente le recensioni aperte perche' gli utenti possano portare il loro contributo anche in recensioni gia' fatte e finite, se questi possono essere d'aiuto ad altri o se portino del valore aggiunto (correzioni date da versione nuove dei prodotti, nuove feature dei vecchi prodotti, tips and tricks per migliorare il prodotto e via dicendo).
Pertanto, chiudo questa discussione ma copio il tuo messaggio principale con il tuo nome sotto la recensione ufficiale, in questo modo comparirai li' e tutti vedranno il tuo intervento sotto la recensione originale.
Sempre meglio che avere due post che parlano della stessa cosa (perche' ovviamente sarebbe una sorta di crossposting).

Chiudo e ti ringrazio a nome di tutti gli utenti per aver portato un aggiornamento riguardante il prodotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!