QDI Platinix 2e

† vale †

Nuovo Utente
3
0
Ho una scheda madre QDI platinix 2e con un processore Pentium 4. Purtroppo ho ottenuto il computer così com'è e di conseguenza non ho il manuale della mobo. Sapreste dirmi cosa indicano con precisione i 5 led di diagnostica posti sulla scheda madre?

grazie 1000 in anticipo!! :):)
 

† vale †

Nuovo Utente
3
0
aggiungo anche una spiegazione dei problemi che mi ritrovo...
premetto... non so più cosa fare e pensare...
La cpu è un intel pentium 4. Il suo sistema di raffreddamento è contenuto in una specie di "gabbia" con due morsetti che, se tirati, lo mantengono aderito al processore.
all'accensione del pc il bios a volte si avvia ed a volte no: quando non lo fa il computer rimane acceso con lo schermo nero e non si sente nessun beep.
Le poche volte in cui parte lo fa solo ed esclusivamente se i due morsetti del sistema di raffreddamento del processore sono allentati. Questo comporta una leggera e limitata possibilità di muovere il blocco. Altrimenti come già detto se il computer viene acceso con i morsetti chiusi il primo led comincia a lampeggiare e non si avvia niente.
Un'ultima cosa: ho notato che quando si avvia il S.O. se questo si dovesse bloccare e l'unico modo per sbloccarlo fosse solamente premere il tasto reset sul case, una volta premuto... accade esattamente tutto quello di cui vi ho parlato sopra... non si avvia niente... schermo nero e primo led lampeggiante.

Sapreste darmi qualche consiglio?? da cosa può dipendere??

Grazie a tutti in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili