Q9550 volt 1.26 a 3.4ghz ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
c'è qualche programma per testare la piena stabilità del processore? non posso stare mezz'ora a giocare a crysis per vedere se mi crasha....
io ho un q9550 a 3,8ghz(450mhz x8,5) a 1,33v, sotto sforzo con intel burn max 65°C come vi sembra?

c'è qualche programma per testare la piena stabilità del processore? non posso stare mezz'ora a giocare a crysis per vedere se mi crasha....
io ho un q9550 a 3,8ghz(450mhz x8,5) a 1,33v, sotto sforzo con intel burn max 65°C come vi sembra?

...beh, direi che è veramente ottimo! :ok:
fagli fare 2 ore con orthos, se non sale mai sopra i 65 è rock solid! ;)

ora la stabilità ca in base alle temperature?

no, ma io intendevo dire che se faceva passare 2 ore di orthos senza crash il processore è stabile, e se in aggiunta non sale mai oltre i 65° è rock solid nel senso che è stabile e va anche bene per il dissi che ha.
Un CPU può anche essere stabile, ma se in full va a 75° non è rock solid :asd:

davvero ottimi questi q9550, anche il mio è fortunatello...regge i 3650mhz con 1,248v...però mi hanno abbandonato le ram...quindi per ora lo tengo a 3,23ghz e 1,16v

Un CPU può anche essere stabile, ma se in full va a 75° non è rock solid :asd:

E perché no? :asd:
Al massimo andrebbe freddata (:asd:), ma la stabilità è un' altra cosa.

davvero ottimi questi q9550, anche il mio è fortunatello...regge i 3650mhz con 1,248v...però mi hanno abbandonato le ram...quindi per ora lo tengo a 3,23ghz e 1,16v

Dai, sotto con sta CPU joyaj. :D

Il mio a 3.4 Ghz con vcore 1.192 non crasha, ma orthos mi dà errore e prime95 fa fermare 2 core e poi crasha :asd:
Secondo voi devo alzare il Vcore, è quello il problema?

P.S. ma le ram di joyal hanno ceduto per il calore o perchè andavano troppo veloci? ad ogni modo, io insieme allo ZEROtherm NV120, mi prendo anche il corsair airflow, che non si sa mai... :asd:

sn arrivato a benchare a 4ghz con 3dmark06 ma sn limitato dall'alimentatore che arriva al limite e la scheda video rende di meno...e poi devo cambiare le ram che si sn rovinate, olre una certa frequenza in sincro nn riesco a partire...e l ascheda madre mi da errore sulle ram...approposito, qualcuno sa se le ocz vanno d'accordo con le dfi??:D

Il mio a 3.4 Ghz con vcore 1.192 non crasha, ma orthos mi dà errore e prime95 fa fermare 2 core e poi crasha :asd:
Secondo voi devo alzare il Vcore, è quello il problema?

Alza il vcore, hai ancora un buon margine. :sisi:

sn arrivato a benchare a 4ghz con 3dmark06 ma sn limitato dall'alimentatore che arriva al limite e la scheda video rende di meno...e poi devo cambiare le ram che si sn rovinate, olre una certa frequenza in sincro nn riesco a partire...e l ascheda madre mi da errore sulle ram...approposito, qualcuno sa se le ocz vanno d'accordo con le dfi??:D

Ottimo, 4 GHz. :inchino:
Però vogliamo il 3d mark con la CPU a 4,5 GHz. :evil:

:D

se avessi il liquido ed un ali da 620w si potrebbe fare senza problemi...:D

se avessi il liquido ed un ali da 620w si potrebbe fare senza problemi...:D

Ah, pensavo che la cosa che consuma più elettricità fosse la VGa, invece dici che con l'ali da 500W non ci riesci, a portare il CPU a frequenze più alte?
Ma un Q9550 a 3.4 Ghz consuma più o meno di una HD4870 o di una 9800GTx+? :boh:

Ah, pensavo che la cosa che consuma più elettricità fosse la VGa, invece dici che con l'ali da 500W non ci riesci, a portare il CPU a frequenze più alte?
Ma un Q9550 a 3.4 Ghz consuma più o meno di una HD4870 o di una 9800GTx+? :boh:

i consumi li puoi calcolare ci sn siti adatti, la cpu occata arriva a consumare tantissimo, anche il doppio...il mio ali ha un rendimento dell'80% che su 500w sn circa 400w, con vga a default arrivo a consumare 380w calcolati con cpu a 4ghz tdp 80%, quindi con vga occata sn proprio al limite...infatti si vede dai risultati, quando bencho a 4ghz la cpu rende di più, ma la vga rende come se avessi la cpu a 3,4ghz...nella mia vecchia discussione avevo fatto uno screen di confronto...

i consumi li puoi calcolare ci sn siti adatti, la cpu occata arriva a consumare tantissimo, anche il doppio...il mio ali ha un rendimento dell'80% che su 500w sn circa 400w, con vga a default arrivo a consumare 380w calcolati con cpu a 4ghz tdp 80%, quindi con vga occata sn proprio al limite...infatti si vede dai risultati, quando bencho a 4ghz la cpu rende di più, ma la vga rende come se avessi la cpu a 3,4ghz...nella mia vecchia discussione avevo fatto uno screen di confronto...

Una precisazione: rendimento dell' 80% significa che quando l' alimentatore eroga 500W al sistema ne assorbe di più alla presa di corrente (circa 620W). :ok:

Io sono in questo momento a 400 con vcore messo a 1.27 dal Bios sotto mi dava problemi di stabilità... Avrei alcune domande per i più esperti... Perchè CpuZ mi da 1.248 di Vcore se io ho settato 1.27?? Qual'è il valore vero?? Poi ho impostato manualmente i timings delle Memorie perchè me li metteva a 5-5-5-18 ho fatto bene?? Ultima ma più importante domanda dopo un ora di Prime95 non supero i 47 gradi(ma in un solo core ne gli altri tre non supero i 42) vado bene penso, quello che vorrei sapere lasciando il tutto in daily così con speedstep attivo intacco la durata del procio??? (Considerate che la noctua mi sta regalando un altra ventola per il dissipatore) __________________

Io sono in questo momento a 400 con vcore messo a 1.27 dal Bios sotto mi dava problemi di stabilità... Avrei alcune domande per i più esperti... Perchè CpuZ mi da 1.248 di Vcore se io ho settato 1.27?? Qual'è il valore vero??

Il fenomeno è detto vdrop, è la differenza (negativa) di tensione tra quanto impostato nel BIOS e quanto rilevato realmente da CPU-Z e tool simili. Per sapere il valore "reale" (in real-time , per intenderci), guarda CPU-Z.

Poi ho impostato manualmente i timings delle Memorie perchè me li metteva a 5-5-5-18 ho fatto bene??

Hai fatto bene, imposta anche il voltaggio delle memorie (se indicato dal produttore), come da specifica.

Ultima ma più importante domanda dopo un ora di Prime95 non supero i 47 gradi(ma in un solo core ne gli altri tre non supero i 42) vado bene penso, quello che vorrei sapere lasciando il tutto in daily così con speedstep attivo intacco la durata del procio??? (Considerate che la noctua mi sta regalando un altra ventola per il dissipatore) __________________

Va benissimo così. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro