Q9550 volt 1.26 a 3.4ghz ?

Pubblicità

MONTANA_79

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
56
ciao ragazzi ho portato il mio q9550 a 3.4ghz con soli 1.268 vol cosa ve ne pare?l'unica sono le temp che son un po alte arrivo a 56 quando gioco ma non tutti i core un po alte ma penso colpa del dissi schifoso ,se metto il liquido risolvo secondo voi????

Ultima modifica:
56° sotto carico non mi sembra molto.. Fai dei test lunghi, con orthos (mi pare) o programmi simili apposta per testare le cpu.

no, non è normale a 1,68v esplode, anche perchè il voltaggio base è 1,2v ed il massimo consigliato è 1,36v, e a quest'ultimo sta a 80° con uno zen nanoxia.....

1.68V sono tanti per essere solo a 3.4GHz, cmq c'è una sezione overclocking per questo tipo di problemi

sicuramente avrai sbagliato a scrivere il core voltage 1.68:mad: per 3.4ghz e' tantissimo,per le temp.in full load fai 10 cicli di intel burn test e monitorizza con coretemp,poi facci sapere:ok:

Uhm voltaggio hai provato ad abbassarlo un po? io a 3.2 ghz lo tengo con 1.13v e passo intel burn test senza nessun errore

io mio regge i 3 Ghz con 1.192, quindi credo che con 1.2 o 1.23 i 3.4 Ghz li regga ampiamente.

Ah, un suggerimento:
Ho portato per un test, in attesa del dissi nuovo, lo ZEROtherm Nirvana NV120, il mio Q9550 a 3.4 Ghz con 1.192 di Vcore.
il fatto è che non crasha subito, faccio partire prime95, funziona per circa 5 secondi, poi 2 core si fermano e continuano solo 2 e poi dopo 20 secondi schermata blu e si riavvia :doh:
Secondo voi il Vcore è troppo basso?
per 3.4 Ghz 1.22 va bene?

un'altra cosa: per 3.4 Ghz fare meno FSb e più moltiplicatore oppure un FSB più basso e il multi più alto è la stessa cosa o cambia quaacosa? :boh:

io mio regge i 3 Ghz con 1.192, quindi credo che con 1.2 o 1.23 i 3.4 Ghz li regga ampiamente.

Ah, un suggerimento:
Ho portato per un test, in attesa del dissi nuovo, lo ZEROtherm Nirvana NV120, il mio Q9550 a 3.4 Ghz con 1.192 di Vcore.
il fatto è che non crasha subito, faccio partire prime95, funziona per circa 5 secondi, poi 2 core si fermano e continuano solo 2 e poi dopo 20 secondi schermata blu e si riavvia :doh:
Secondo voi il Vcore è troppo basso?
per 3.4 Ghz 1.22 va bene?

un'altra cosa: per 3.4 Ghz fare meno FSb e più moltiplicatore oppure un FSB più basso e il multi più alto è la stessa cosa o cambia quaacosa? :boh:
ciao in everest nella voce valori voltaggio core processore mi segna 1.16 mentre nel bios e' su a 1.280 e' giusto ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro