Q9550 hot!!!

• Autore discussione Autore discussione Dan92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dan92

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Il mio processore quando ho estratto un archivio e a 60-70% di utilizzo la temperatura media rilevata con speed fan era 90°, cpu0 a 100-101,

come è possibile, anche la media quando è a 0-05% sta sui 50° e mi mette l'icona del ficolaio, è normale???

Classiche domande:

-che dissipatore hai?
-come stai a raffreddamento pc?
-pasta termica com'è messa?
-hai spolverato il pc di recente?

-dissipatore di serie
-dentro ho 1 ventola grande e due piccole
-La misi 8-9 mesi fa
-si l'ho spolverato

altini...vedi con hwmonitor cosa rileva

ho provato con il programma da te consigliato hwmonitor, e le temperature adesso si trovano sui 40°(ventola a 30%) anche se speed fan mi da 35-36° sempre con la stessa velocità della ventola, domani provo in un gioco lo riduco a icona e vedo un po le temperature con entrambi i programmi e le riporto...

Ho giocato a Batman e riducendolo a icona ho trovato temperature che superavano gli 80°, sono alti, che dovrei fare visto che questo procio vorrei addirittura overcloccarlo tra breve

se non fai overclock basta anche meno...io ti direi un coolermaster hyper 212plus a 25€

fino a 4ghz con quello da me consigliato sei a posto

ho visto il dissipatore, ma non ho trovato confronti con altre marche

...
da cosa può essere dovuto questo aumento di temperatura , ho provato anche intel burn test e con speed fan avviato con la ventola a 100% l'ho dovuto fermare perchè stava superando gli 80à,

potrebbe essere la pasta refrigerante o è il dissipatore

pasta secca,dissipatore montato male,dissipatore rotto...ventola lenta e impolverata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro