q6600..normale o oc??

Pubblicità
Diciamo che la curiosita' mi porterebbe a provare ,ma da quello che ho capito la mia mobo non e' che sia tanto adatta, e poi, ultimamente ho giocato a Dead space e far cry2, e con tutti i filtri al massimo mi andavano ad oltre 100 fps (piu del necessario per la percezione dei nostri occhi), allora mi chiedo, cosa aumento a fare il processore se la mia scheda video mi permette gia' di avere fps in abbondanza?(fatta eccezione ovviamente per crysis)!!!!In piu', non faccio vide editing o fotoritocco, quindi....!!!Ditemi voi!!!occo per fare 105 fps al posto di 100?????

Diciamo che la curiosita' mi porterebbe a provare ,ma da quello che ho capito la mia mobo non e' che sia tanto adatta, e poi, ultimamente ho giocato a Dead space e far cry2, e con tutti i filtri al massimo mi andavano ad oltre 100 fps (piu del necessario per la percezione dei nostri occhi), allora mi chiedo, cosa aumento a fare il processore se la mia scheda video mi permette gia' di avere fps in abbondanza?(fatta eccezione ovviamente per crysis)!!!!In piu', non faccio vide editing o fotoritocco, quindi....!!!Ditemi voi!!!occo per fare 105 fps al posto di 100?????
mah nel tuo caso non saprei,io voglio occare per liberare la mia vga da ogni restrizione

Portando la cpu @ 3.0 ghz otterresti un incremento notevole nei giochi. Ne vale la pena, anche perchè il rischio è minimo.

tempest a che dettaglio e risoluzione avevi più di 100 fps con la tua configurazione e far cry 2 ?
a 1680x1050 con tutto al massimo ne dubito

usando il pannello di controllo nvidia con impostazioni aax8 asx16 @ 1680x1050 e impostazioni dal gioco stesso tutte al massimo(impostazioni delle quali sono sicruo al 100%), ...fraps mi dava una media di 100fps(rettifico solo che questo framerate era con dead space, con farcry non ricordo, ma dopo provo)!!Non amo dire stron....ate, questo e' il framerate che mi dava, se poi c'e' un errore, ditemi voi, sono qui proprio per avere consigli!!!!

con dead space è possibile visto anche che attivando la forzatura degli effetti dal pannello nvidia annulli quelli del gioco

Ok, in ogni caso voglio provare a portarlo a 3 ghz...visto che sembra non essere eccessivo come oc!!!E' la prima volta che lo faccio, non so proprio da dove cominciare, ma leggo la guida che mi e'stata indicata da voi, se ho problemi, spero che qualcuno possa aiutarmi !!!

mhh con la p5k se far salire il q6600 è dura.. dovrai dare parecchio vcore.. leggiti la guida e poi chiedi se hai problemi ;)

come non detto, rinuncio, gia' nella guida non mi dice in che sezione del bios devo andare!!!Ho provato ad andare nel ...configure system performance settings....e gia' ci sono voci che non trvo nella guida...ed in piu ancora...nella guida non mi dice dove ...devo andare a disabilitare...non ho ben capito cosa!!preferisco no fare danni a meno che qualche buona anima non mi segue passo passo, ..o da skype o con msn!!!Ovviamente vi scrivo dal mio portatile, mentre cerco di fare l oc sul mio fisso!

come non detto, rinuncio, gia' nella guida non mi dice in che sezione del bios devo andare!!!Ho provato ad andare nel ...configure system performance settings....e gia' ci sono voci che non trvo nella guida...ed in piu ancora...nella guida non mi dice dove ...devo andare a disabilitare...non ho ben capito cosa!!preferisco no fare danni a meno che qualche buona anima non mi segue passo passo, ..o da skype o con msn!!!Ovviamente vi scrivo dal mio portatile, mentre cerco di fare l oc sul mio fisso!
ehi ehi segui qui,io sto overcloccando adesso e ho anch'io stesso procio e stessa ,mobo!!
luke come mi hai detto ho impostato la frequenza della ram a 800 da bios, ma cpu-z continua a rilevarla a 400,con timing a 5-5-5-18...è giusto? cmq sto testando ora con prime95,per quanto devo tenerlo sotto stress?

Sgt saresti gentile da darmi un tuo contatto skype o msn cosi' possiamo cumincare, visto che io ancora non ho capito da dove cominciare??E non e' che con i pc sono proprio a zero!!!sigh

te la rileva correttamente a 400 mhz .. infatti si tratta di DDR double data rate 400x2

tempest devi andare nella sezione jumperfree e far salire l FSB ... prova a fare come sgtpsycho..
333 di fsb ram a 800mhz con vcore a 1.32 per sicurezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro