q6600..normale o oc??

Pubblicità

tempest

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Pur avendo girato un po per i forum e chiesto qua e la , ancora non mi e' chiara una cosa:Vale la pena overckloccare il processore o no???C'e' chi mi dice che il guadagno e' minimo, 10-15%(premetto in ogni caso che non so proprio come si faccia un oc), chi mi dice che in ogni caso vado a stressare inutilmente il pc , chi mi dice che invece ho guadagni evidentissimi in termini di prestazioni...soprattutto nel mio caso che gioco molto con il pc!!!!Come potete vedere in firma ho un processore q6600"normale"...cioe' non oc,e devo essere onesto non ho mai avuto nessun problema, i giochi mi girano al massimo dei dettagli (tranne crysisi)senza darmi il minimo cenno di cali di frames!!!Allora mi chiedo, vale o no la pena farmi overckloccare il mio procetto???se si, datemi una spiegazione che sia....valida, non da fanboy dell'oc!!!Grazie

Cos' è un "fanboy dell' oc"?

Prova a OCcare la CPU e fare test comparativi con la PCU @ default, nei giochi che ti interessano: è l' unico modo per scegliere "con la propria testa".

Cos' è un "fanboy dell' oc"?

Prova a OCcare la CPU e fare test comparativi con la PCU @ default, nei giochi che ti interessano: è l' unico modo per scegliere "con la propria testa".
ho proprio fatto cosi':ok:,la differenza c'e' poi sat a te decidere se e' abbastanza da fare oc, ti posso solo dire che se fatto bene e non in maniera eccessiva(vcore e temperature pemettendo) non rovini niente:lol:

Se porti il Q6600 @ 3.0 ghz otterrai un buon aumento di fps nei giochi. Questo è poco ma sicuro.
Quindi ti consiglio di fare oc.

è lo stesso problema mio,con la vga che mi ritrovo il procio a 2,4 GHz è estremamente limitante :mad: solo che non sono capace a fare oc :blush:

perchè non è una gran mobo.. si fatica a far salire come si deve un dual sulla p5k liscia puoi immaginarti un quad
le ram che modello sono ?
presumo che siano a 800mhz e non 400 XD

perchè non è una gran mobo.. si fatica a far salire come si deve un dual sulla p5k liscia puoi immaginarti un quad
le ram che modello sono ?
presumo che siano a 800mhz e non 400 XD
:asd:
scusa ma veramente sono nabbo in materia :blush::doh::asd:
come qualcuno mi ha fatto notare probabilmente sono 800MHz ddr(400 ddr2)
volevo portare il procio a 3GHz quindi:
FSB: 333
Molti: x9
Vcore: mi arrangio io a stabilire quello idoneo,penso che 1.3125 vada bene
Ram: qui il problema,cpu-z mi dice che le ram stanno a 400MHz,se in realtà sono a 800MHz come dite voi ci sono problemi se imposto la frequenza su 667 per mantenere un rapporto con l'FSB di 1:1?

anche se non le metti in sincrono fa lo stesso..
porta l fsb a 333 e metti le ram col divisore giusto a 800mhz (400x2)

nel bios c è la voce dram frequency tu mettila a 800mhz ..
mentre l fsb lo metti a 333..
poi per il vcore e il vdimm devi regolarti tu ;)

nel bios c è la voce dram frequency tu mettila a 800mhz ..
mentre l fsb lo metti a 333..
poi per il vcore e il vdimm devi regolarti tu ;)
ok capito,si trattava di modificare la frequenza della ram!!:D
per il voltaggio non c'è problema,mi arrangio,grazie comunque:inchino:,stasera provo e vediamo che succede
ultima cosa,quando stresso il sistema con prime95 per quanto tempo devo stressarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro