Top Kek
Utente Attivo
- Reazioni
- 49
- Punteggio
- 40
Volevo portare il mio procietto a 3 ghz senza overcloccare le ram, quelle a default.
Ah ho messo l'hyper t4, promette bene!
Attualmente dalla vecchia discussione riporto come ho impostato tutto adesso e perfezionamo.
Non voglio overcloccare le ram.
cpu ratio 9x
fsb 333
vcore 1.32500
pci-ex 101
Loadline calibration enabled (non su auto)
CPU spread spectrum disabled
cpu enhancement Perfomance mode
cie support disabled
cpuid value limit disabled
intel speedstep tech disabled
Adesso con queste opzioni sto facendo girare Intel burn test:
Core 1: 65 max
Core 2 65 max
Core 3 58 max
core 4 57 max
A poi quando accedenco il pc mi dice cpu fan error entravo nel bios ed avevo i giri della ventola a 250 in rosso, su quella voce ho messo disabled, quando la cpu comincia ad andare al 100% la ventola gira piu' forte, come normale che sia, lasdcio su disabled quella voce?
Dopo solo due cicli intel burn test mi dice:
WARNING! your system was found to be unstable under intel burn test, please check youre cooling system and/or lower you're overclock, you may or may not encounter instability while working with programs, but failing this test indicates thaht youre vpu cannot main stability (porduce correct results) in all situations
Test executed for 274 seconds.
Aumento di qualche step il vcore?
-Update-
Vcore alzato fino a 1.34 ma niente sempre stessa storia.
-Update-
Ho messo così
Cpu ratio 9x
FSB 333
vcore 1.32
Pci-e da 101 lo ho messo a 100
poi il resto uguale (spreadspectrum, loadline, intelspeedstep, c1e)
_Update_
Usando queste spicifiche adesso su cpuz il vcore me lo segna a 1.320 e su intelbruntest tutto ok, temperature massime 75-75-70-70 (ventola pwm cpu in modalità silenziosa)
@naruto80 @mr.frizz @gigioracing
vcore minimo utilizabbile per me 1,31250 con pci-ex a 100
Update-
ho aumentato di uno step il vcore e ho messo pci-ex @ 101, sembra tenere così infatti ci mette 98 secondi circa a ciclo su interlburntest invece di circa 120 con vcore uno step meno e pciex @ 100
Ah ho messo l'hyper t4, promette bene!
Attualmente dalla vecchia discussione riporto come ho impostato tutto adesso e perfezionamo.
Non voglio overcloccare le ram.
cpu ratio 9x
fsb 333
vcore 1.32500
pci-ex 101
Loadline calibration enabled (non su auto)
CPU spread spectrum disabled
cpu enhancement Perfomance mode
cie support disabled
cpuid value limit disabled
intel speedstep tech disabled
Adesso con queste opzioni sto facendo girare Intel burn test:
Core 1: 65 max
Core 2 65 max
Core 3 58 max
core 4 57 max
A poi quando accedenco il pc mi dice cpu fan error entravo nel bios ed avevo i giri della ventola a 250 in rosso, su quella voce ho messo disabled, quando la cpu comincia ad andare al 100% la ventola gira piu' forte, come normale che sia, lasdcio su disabled quella voce?
Dopo solo due cicli intel burn test mi dice:
WARNING! your system was found to be unstable under intel burn test, please check youre cooling system and/or lower you're overclock, you may or may not encounter instability while working with programs, but failing this test indicates thaht youre vpu cannot main stability (porduce correct results) in all situations
Test executed for 274 seconds.
Aumento di qualche step il vcore?
-Update-
Vcore alzato fino a 1.34 ma niente sempre stessa storia.
-Update-
Ho messo così
Cpu ratio 9x
FSB 333
vcore 1.32
Pci-e da 101 lo ho messo a 100
poi il resto uguale (spreadspectrum, loadline, intelspeedstep, c1e)
_Update_
Usando queste spicifiche adesso su cpuz il vcore me lo segna a 1.320 e su intelbruntest tutto ok, temperature massime 75-75-70-70 (ventola pwm cpu in modalità silenziosa)
@naruto80 @mr.frizz @gigioracing
vcore minimo utilizabbile per me 1,31250 con pci-ex a 100
Update-
ho aumentato di uno step il vcore e ho messo pci-ex @ 101, sembra tenere così infatti ci mette 98 secondi circa a ciclo su interlburntest invece di circa 120 con vcore uno step meno e pciex @ 100
Ultima modifica: