q6600 @ 3GHz vs qx6800 @ default

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
Ragazzi, le prestazioni di questi due processori sono uguali?

In altre parole il qx6800 è un q6600 con un frequenza a default pari a 3GHz per core a differenza del q6600 che ne ha solo 2.4???

Ragazzi, le prestazioni di questi due processori sono uguali?

In altre parole il qx6800 è un q6600 con un frequenza a default pari a 3GHz per core a differenza del q6600 che ne ha solo 2.4???
col q6600 avresti prestazioni un pizzico superiori x il semplice fatto che hai 70 mhz in + rispetto al qx6800 ed fbs + elevato.

cmq la differenza tra i due processori oltre alla frequenza di base sta che nel qx(tutti i processori con la x davanti sono degli extreme) il moltiplicatore è sbloccato verso l'alto,cosa che tutti gli altri processori non hanno.

si si, la storia del molti la sapevo, quello che chiedevo però era se un q6600 @ 3GHz (occato ovviamente) è di pari prestazioni ad un qx6800 di fabbrica ovvero a 3GHz

Gli extreme vengono realizzati con le parti migliori del die in silicio...non che sia sempre una cosa eccezionale, comunque dalla differenza di prezzo sceglierei i q6600...anzi, q9450;)

si si, la storia del molti la sapevo, quello che chiedevo però era se un q6600 @ 3GHz (occato ovviamente) è di pari prestazioni ad un qx6800 di fabbrica ovvero a 3GHz
come già ti ho spiegato in questo caso va un pochino meglio il q6600 xche sta a 70 mhz in +(il qx6800 non sta a 3ghz ma va a 2930mhz)ed un fbs a 1333 contro i 1066 del qx6800.;)

si, tenete conto che il qx6800 consuma molto meno perche è alla sua frequenza standard!

si che va di piu perche è overcloccato l'intero sistema!
va di piu perche a parita di frequenza hai una banda passante migliore!

non avrei mai immaginato che un q6600 @ 3GHz superasse un qx6800!!!

Questi processori sono figli della stessa tecnologia, se li metti alla pari(ovvero stesso moltiplicatore e stesso FSB) hanno prestazioni identiche.
Cosa cambia è il prezzo(:mad:) e il motiplicatore sbloccato, che purtroppo il Q6600 non ha(:mad::cav::evil::() limitandone di fatto le possibilità di overclock.

quindi se io acquistassi tanto per dire un qx6800 @ default ovvero 3GHz e mio padre un q6600 e lui lo overcloccasse @ 3GHz i due processori andrebbero identici......

quindi se io acquistassi tanto per dire un qx6800 @ default ovvero 3GHz e mio padre un q6600 e lui lo overcloccasse @ 3GHz i due processori andrebbero identici......

Sì: stessa tecnologia, stessa architettura, stessa quantità di cache, stessa frequenza (ottenuta con lo stesso FSB e stesso moltiplicatore)... :)

EDIT:
paragone non ottenuto con il QX6800 @ default: tale CPU a def. lavora a 266*11. Ma se fai lavorare sia il Q che il QX ad esempio a 333*9, vale quanto scritto sopra (prestazioni identiche).

confermo quello che hanno detto gli altri... i due processori a parità di frequnza sono identici cambia solo che il qx ha un die con le parti del silicio migliori ed ha il molti sbloccato e il q6600 no (:()... nessuno sa se, con qualche modifica, si puo sbloccare il molti del q6600?

secondo me non è cosi in quanto dovrebbe avere tecnologie più moderne e quindi a parità di frequenza dovrebbe vincere anche se di poco....

non avrei mai immaginato che un q6600 @ 3GHz superasse un qx6800!!!
infatti secondo me non è cosi, però l'unico modo di scoprire la verità è chiedere a qualche esperto tipo Attackment, Xfire, ecc....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro