q6600@3,70 ghz vs i5 2400 -> cpu limited?

Pubblicità

Dark-mio

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
Scusate ,ma ho ancora dubbi:boh: se il mio processore limita la mia scheda video 6970 , qualcuno in questo forum ha aggiornato il suo q6600 con un i5 2400 o superiore? Potete dirmi se veramente sono in cpu limited? Grazie :inchino:

sarei interessato anche io al argomento visto che tra qualche mese dovrei prendere un 6950 e il mio q6600 non lo posso portare a più di 3ghz per via delle ram

Ho appena eseguito 3d mark vantage in high e nel risultato mi da la cpu score di 2000 punti inferiore della gpu score, ,cosa ne pensate?

io ho avuto

e6750 @ 3.2
q6600 @ 3.2
q9550 @ 3.4
i5 2500k @ 4.5

il salto migliore c'è stato incredibilmente proprio passando da q6600 a q9550!

l'architettura vuol dire davvero tanto!!!!

Io il passaggio te lo straconsiglio, a patto però di vendere tutto quello che hai e aggiungere non più di 100€

a livello di archittettura è tutt'altra storia....ciò vuol dire che le prestazioni cambiano tanto...comunque non credo che sei cpu limited per i giochi....se magari arrivi sui 3.4 stai tranquillissimo ;)

per scoprire se si è cpu limited ci sono anche altri modi. ad esempio prendi un gioco in cui vuoi testare questo aspetto: scarichi real temp e gpu-z.
crei 2 file di log che avvii durante il gioco e dopo 5 minuti passati a giocare salvi i log. poi controlli su ciascun grafico la % d'uso di cpu e gpu. se la gpu nella maggior parte del tempo non è al 95-100% mentre la cpu raggiunge spesso i 90-100% allora sei chiaramente cpu limited (o in parte). se la cpu invece è buona e la gpu solitamente a palla allora non sei cpu limited. per maggiori informazioni basta chiedere =)

Io ho un Q6600

Daily era sui 3.2

L'ho portato a 3.6 e la differenza in 3d mark 06 è di 1500 punti

La mia scheda è un asus 6970

La differenza c'è e si sente

beh ovviamente @3.6 un q6600 viaggia quanto un x4 970 ,e quindi con una singola scheda video non avresti nessun collo di bottiglia.
Ovviamente arrivarci @3.6ghz, io mi sono rassegnato @3.2ghz perchè ho un vid pessimo (V1.325), ma penso che almeno una hd6850-70 dovrebbe reggerla senza fare da limite.

il consiglio che posso dare all'autore del post è che se vuole sfruttare una hd6970 non deve scendere con la cpu sotto 3.4-3.6ghz .perciò quoto wonder

è giusto in parte....parlare di frequenza è un discorso vecchio, ciò che manca al q6600 è l'architettura.

inutile mandarlo a 3.6 se ha cmq un'architettura vecchia ed una cache "lentissima"!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro