q6600+120 extreme

Pubblicità

Viktor'93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho appena acquistato un thermalright 120 extreme e lo montato sul mio core 2 quad q6600!
nn lo mai provato ad overklokkare!!
a quanto arriverò secondo voi????

Se hai una buona fan e il procio è un G0 almeno 3,2 GHz... nel caso di un B3 oltre i 3 GHz le temperature in full spesso diventano critiche.

:lol: non parlate se non avete mai avuto un quad ;)

cmq dipende da com'è il processore..direi che verso i 3-3,2 a vstock ci vanno praticamente tutti

:lol: non parlate se non avete mai avuto un quad ;)

cmq dipende da com'è il processore..direi che verso i 3-3,2 a vstock ci vanno praticamente tutti

Scusa cosa vuoi dire?! :oogle:
Non ho mai avuto un quad ma ho seguito, su altri forum, decine di overclock coi quad core... e la mia precedente risposta si è basata proprio da questa esperienza. Ovvio che se hai un G0 anche col dissy stock i 3 GHz li prendi di sicuro e a volte anche downvoltando.

perchè ho un b3 a 3,2 senza overvolt e con temperature sui 60° in full ad aria (e neanche con un thermalright cazzuto) ;) quindi hai detto una stupidata, sensate esperienze o meno

perchè ho un b3 a 3,2 senza overvolt e con temperature sui 60° in full ad aria (e neanche con un thermalright cazzuto) ;) quindi hai detto una stupidata, sensate esperienze o meno
Beh, o hai un'eccellente areazione nel case oppure hai un procio davvero culato: i quad b3 sono dei veri fornelletti!! E cmq non hai il dissy stock, bensì lo ZEROTherm BTF90, non certo una ciofega, dal cui design è scaturito il Nirvana!!

nessuno ha detto una ciofeca..il procio è sicuramente buono ma i b3 in generale non sono così inferiori ai g0 come pensi e come la gente pensa..è solo un pò una mania che è venuta adesso, ma la differenza non è così elevata

le differenze consistenti come temperature tra i b3 e i g0 si notano a frequenze più alte di 3-3,2ghz.. a quelle frequenze più o meno ci arrivan tutti abbastanza bene..

@viktor: b3 o g0?

Guardate che nel peggiore dei casi tra b3 e g0 ci possono essere fino a 10 gradi di differenza... il cambio di step influenza parecchio le temperature del die.
Ovviamente se avete altre idee non voglio certo costringervi a cambiarle... però meglio evitare di ostentare a tutti i costi un proprio prodotto, perchè oramai acquistato, quando invece è effettivamente inferiore, in termini di revision, ad un prodotto con stepping successivo.
E? anche vero che i b3 arrivano a 3,2 GHz più o meno tranquillamente, ma con un vcore nettamente maggiore rispetto ad un g0... addirittura spesso i g0 salgono a 3,2 GHz addirittura downvoltati...

Date un'occhiata qui: Q6600 G0 VS Q6600 B3
In particolare riporto questo stralcio: "sarà molto dura fare prove comparative in oc con il mio B3 visto che queste frequenze se le sogna, cmq farò qualcosa a pari vcore e frequenza.....diciamo 3400 e 3600... Le temperature sono veramente impressionanti.....mediamente siamo 15° meno rispetto al B3, diciamo che 4° sono per il calo di temperature qui dalle mie parti (Temp in casa quando provavo il B3 28°, ieri ne avevo 24°), però sono sempre 11° in meno"

Altro parere, da un altro sito: "B3 is 130 Watts. G0 is 95 Watts. The G0 will overclock farther, and keep cooler at the same time."

E ancora: "The G0 stepping runs cooler which potentially means you could OC higher."
:rolleyes:

Cmq tralasciando l'off topic e tornando in tema, l'Ultra 120 Extreme è un eccellente dissipatore; sicuramente a prescindere dallo step del procio riuscirai ad overcloccare non poco ;)

è inutile invece continuare a sostenere cose per sentito dire per evitare di fare brutta figura..diverse persone su questo forum hanno proci molto culati, mentre altre con g0 fanno fatica a stare a 3,2..nessuno nega la differenza di temperatura ma la capacità di oc è determinata dal caso e la differenza tra i due step non è così evidente..

certo ci sono i processori molto fortunati ma su una 80ina che ho visto girare in questo forum ce ne erano solo 3 o 4 ;) è inutile avere 10° in meno se il procio non vuole salire, e a quella frequenza il problema temp non si poni a meno che uno non viva nel sahara

sarà alieno il mio b3 che raggiunge i 3850mhz ad aria o sarai te che ti sbagli? :rolleyes:
io credo che sia inutile discutere anche perchè quando uno sà SOLO per sentito dire e credere di sapere è un caso perso :rolleyes:..io almeno l'ho provato di persona ;)

chiudo ciao :)

pavi, io non parlavo della capacità di oc.. me delle temperature medie ad una certa frequenza.. e se a 3-3,2ghz la differenza tra g0 e b3 non è molto significativa come temperature medie, più in alto le differenze come temperature medie ad una data frequenza diventano molto più grandi.. ma la capacità di oc varia da un processore all'altro..;)

fine OT da parte mia.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità