Python lavorare con stringhe, consigli per le librerie da usare

DrRek

Nuovo Utente
22
3
Salve ragazzi, ho poca esperienza col Python e avevo intenzione di ampliare un piccolo script che ho e renderlo più grande ed autonomo.
Per il momento lo script, usando urllib2, ha una lista di pagine, le apre ad una ad una e controlla quale corrisponde a certi parametri, quelle che vengono considerate giuste le apre a video (questa era la mia idea iniziale ed è stata semplicissima da realizzare). Ora per rendere il tutto più autonomo vorrei ampliare questo script, elenco di seguito quello che gli vorrei far fare:
- Ho caricato in una variabile una stringa contenente tutto il sorgente della pagina fatto sommariamente in questo modo <tanto codice html> 23 ottobre 1992 <altro codice html> (Esiste una sola data nella pagina che è solo quella che mi serve, ma ci possono essere altri numeri)
- Ora devo caricare il giorno in una variabile giorno, il mese in una variabile sempre di tipo stringa ma a numero (es. febbraio 02) e l'anno sempre in una variabile stringa come per giorno.
- A questo punto deve aprire un altra pagina e riempire il form nella sezione "data:" con <giorno>.<mese>.<anno>

Ora, da quello che so è possibile compilare il form con urllib2 una volta avute le varibili necessarie (quelle della data) anche se preferirei un'altro modo se lo conoscete, ma la parte che mi risulta più difficile è quella della gestione del testo della pagina html per estrarre le informazioni che mi servono, avete qualche consiglio? ci sono delle librerie che mi rendono il lavoro un po' più semplice?

Grazie, Buonagiornata
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Una libreria abbastanza completa per fare parsing di dati HTML è BeautifulSoup
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!