salve sto creando un giochino per esercitarmi, questo è il codice
quando avvio il programma la finestra si apre ma resta nera, e mi appare sul cursore il "pallino" di caricamento,
lavoro su un mac, versione Python 3.8, versione pygame 1.9.6
Python:
import pygame
import random
pygame.init()
#Carico i file png del gioco
sfondo= pygame.image.load('/Users/grouchomarx/Documents/Python/immagini/sfondo.png')
uccello= pygame.image.load('/Users/grouchomarx/Documents/Python/immagini/uccello.png')
base= pygame.image.load('/Users/grouchomarx/Documents/Python/immagini/base.png')
tubo= pygame.image.load('/Users/grouchomarx/Documents/Python/immagini/tubo.png')
gameover= pygame.image.load('/Users/grouchomarx/Documents/Python/immagini/gameover.png')
#il primo argomento è l'immagine da trasformare, il secondo il flip verticale
# noi dobbiamo ruotarlo orizzontalmente quindi il 3° flip sarà true
tubo_basso= pygame.transform.flip(tubo, False, True)
Schermo = pygame.display.set_mode((288,512))
FPS= 50
def aggiorna():
pygame.display.update()
pygame.time.Clock().tick(FPS)
def disegna_oggetti():
schermo.blit(sfondo (0,0))
schermo.blit(uccello, (uccellox, uccelloy))
def inizializza():
global uccellox, uccelloy, uccello_vely
uccellox, uccelloy = 60, 150
uccello_vely = 0
inizializza()
while True:
uccello_vely += 1
uccello += int(uccello_vely)
disegna_oggetti()
aggiorna()
quando avvio il programma la finestra si apre ma resta nera, e mi appare sul cursore il "pallino" di caricamento,
lavoro su un mac, versione Python 3.8, versione pygame 1.9.6