PROBLEMA Puzza di Bruciato | HP Envy 15' RTX 2060

fbmafu

Utente Attivo
718
115
La telenovela non finisce. Questa mattina il PC puzzava di bruciato e non si accendeva dopo essere stato in carica (coperchio aperto) durante la notte. C'è qualcosa che potrei fare REALISTICAMENTE per evitare che il surriscaldamento si presenti quando arriva a fine carica?

• Wow
Reactions: Numero8

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,543
7,110
Controlla da che parte viene la puzza perchè non è mai un buon segno. Controlla se viene dal notebook o dall'alimentatore esterno. In particolare controlla la zona attorno al jack di alimentazione.

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,508
675
di solito quando la batteria si ricarica completamente il controller lo capisce e smette di ricaricarla. La risposta che ti hanno dato è assurda.
anche secondo me tutti i dispositivi moderni funzionano così.
Post automaticamente unito:

ma gli hai detto che l'altra volta stava prendeno fuoco sul tavolo?

• Mi piace
Reactions: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
718
115
anche secondo me tutti i dispositivi moderni funzionano così.
Post automaticamente unito:

ma gli hai detto che l'altra volta stava prendeno fuoco sul tavolo?
Forse mi serve più RAM x)?
1601249860840.png

1601249881114.png

Perché ho così tanta Committed?

Per fortuna sono un paio di giorni che il problema non si presenta. Sto avendo l'abitudine di chiudere il coperchio quando vado a dormire, così il computer va in ibernazione (lo sleep mi dà problemi...).

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,543
7,110
Prima che un indirizzo di memoria possa essere utilizzato da un processo, l'indirizzo deve avere una posizione di archiviazione dati corrispondente nella memoria effettiva (RAM o disco). La memoria di commit è la memoria che è stata associata a un indirizzo riservato e pertanto non è generalmente disponibile per altri processi. Poiché può essere nella RAM o su disco (nel file di scambio), la memoria impegnata può superare la RAM installata nel sistema.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
30,464
19,053
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.39v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x (2x ml120pro white led push + 2x ml120 pull)
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
ADATA XPG SX6000 128GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl12-14-14-34
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram + 2x sp120 pwm
Monitor
AOC AG271QX
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 in, 2x sp140 led in, 1x sp140 led out
Sistema Operativo
Windows 10
  • Mi piace
Reactions: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
718
115
Potrebbe essere il controller della batteria, di solito quando la batteria si ricarica completamente il controller lo capisce e smette di ricaricarla. La risposta che ti hanno dato è assurda.
Lo so. Senza scadere in nazionalismi, mi ha risposto il classico operatore dall'Albania che dovrebbe essere un presunto tecnico HP.

Controlla da che parte viene la puzza perchè non è mai un buon segno. Controlla se viene dal notebook o dall'alimentatore esterno. In particolare controlla la zona attorno al jack di alimentazione.
La puzza veniva dal basso del notebook.

Entra

oppure Accedi utilizzando