puzza di bruciato da notebook asus N751JX

fab_

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno,
avrei bisogno di supporto per capire se qualcuno può darmi una mano a riguardo di quanto segue avendo vissuto la stessa esperienza.
Ho un notebook ASUS N751Jx da 17" e da qualche mese a questa parte sento puzza di bruciato arrivare dalla griglia da cui viene buttata fuori l'aria calda.
Ci tengo a precisare che faccio regolarmente manutenzione. Tolgo ogni volto la polvere dalla ventola e metto almeno una volta l'anno la pasta termica artic MX4.
Anche ora ho provato a fare plizia e sostituire la pasta termica come faccio di solito ma continuo a sentire questo odore di bruciato. Le ventole non fa particolari rumori e sembra che giri alla velocità correttà.
Guardando inoltre la scheda madre non sembrano esserci punti danneggiati da eventuali bruciature. Non so cosa pensare, sta di fatto che mi sto intossicando con questa puzza che si avverte anche dopo brevi sessioni di lavoro. Qualcuno puà aiutarmi? grazie
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
forse è entrato un corpo estraneo sul dissipatore e puzza?
forse è semplicemente una parte attorno di plastica che si scalda

dovresti controllare le griglie del dissipatore che siano pulite, dove l' aria esce per capirci
 

fab_

Nuovo Utente
7
0
forse è entrato un corpo estraneo sul dissipatore e puzza?
forse è semplicemente una parte attorno di plastica che si scalda

dovresti controllare le griglie del dissipatore che siano pulite, dove l' aria esce per capirci

ciao, le griglie sono tutte pulite. Non c'è polvere. Ho cambiato anche la pasta termica nei punti indicati n foto mentre il pad termico dove si appoggia lo scambiatore non l'ho cambiato. Ho lasciato quello di fabbrica- LA ventola non fa strani rumori e sembra che le pale girino in modo variabile a seconda dello sforzo richiesto. Potrebbe essere che il calore si accumula in alcuni punti. N751JX.JPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!