Puntini rossi sul monitor?

moscagol

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti, ho cominciato oggi a sperimentare un problema col mio pc assemblato un mese fa. In pratica ho notato che le immagini (come quelle su un sito internet o specialmente quella del desktop) presentano dei piccolissimi puntini rossi in movimento. La mia scheda video è una VGA Sapphire AMD Dual-X R9 280 che non mi ha mai dato problemi in questo mese, tranne oggi ovviamente - ammesso che il problema sia dovuto a questa. Ho notato inoltre che questo problema compare solo con risoluzioni alte, come la 1920x1080, che è quella che ho usato in questo mese e che vorrei continuare a usare. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Hai reinstallato i drive? Che versione del Catalyst usi?

Suona tanto come un problema di RAM video andata... Il problema compare a risoluzioni alte perche' l'immagine occupa piu' ram.

Reinstalla i driver, se puoi monta la scheda su un altro PC e provala. Che alimentatore hai?
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Ciao a tutti, ho cominciato oggi a sperimentare un problema col mio pc assemblato un mese fa. In pratica ho notato che le immagini (come quelle su un sito internet o specialmente quella del desktop) presentano dei piccolissimi puntini rossi in movimento. La mia scheda video è una VGA Sapphire AMD Dual-X R9 280 che non mi ha mai dato problemi in questo mese, tranne oggi ovviamente - ammesso che il problema sia dovuto a questa. Ho notato inoltre che questo problema compare solo con risoluzioni alte, come la 1920x1080, che è quella che ho usato in questo mese e che vorrei continuare a usare. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo.

Con queste info possono essere anche allucinazioni! :asd:

Posta tutte la tua configurazione completa, le versione dei driver. Quando/come si presenta il problema.
Ci giochi? Ci lavori? Lo fà con alcuni programmi/giochi o con tutti? Temperature nella norma?
Hai provato a farci girare 3dmark o qualche altro benchmark?
 

moscagol

Nuovo Utente
18
0
Grazie a tutti ragazzi. La mia configurazione è questa
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
CPU Intel Core i5 4690
Scheda Madre Asrock H97 Pro4
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB
VGA Sapphire AMD Dual-X R9 280

Comunque è successa una cosa strana... Ho fatto il ram video stress test (non ha trovato alcun errore) e ora il problema pare risolto, a meno che non decida di ritornare... Avete idea di cosa possa essere successo? :D
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64


Comunque è successa una cosa strana... Ho fatto il ram video stress test (non ha trovato alcun errore) e ora il problema pare risolto, a meno che non decida di ritornare... Avete idea di cosa possa essere successo? :D

Mai sentito parlare di ram video stress test.
Se devi stressare la gpu usa Unigine Heaven o il Valley e 3DMark 13
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili