Puntini Rossi Desktop

SiteMovies

Nuovo Utente
36
0
Salve, e da ieri che quando accendo il pc spuntano dei puntini rossi su tutto il monitor " non e il monitor perche lo provato con altri dispositivi" puo essere un problema della scheda video?
 
M

Mattew87

Ospite
Salve, e da ieri che quando accendo il pc spuntano dei puntini rossi su tutto il monitor " non e il monitor perche lo provato con altri dispositivi" puo essere un problema della scheda video?
è sicuramente un problema di scheda video.
ci dici i tuoi componenti HW?
da quanto tempo hai quella scheda video?
le temperature della scheda video, quando escono gli artefatti grafici, a quanto stanno?
 

SiteMovies

Nuovo Utente
36
0
è sicuramente un problema di scheda video.
ci dici i tuoi componenti HW?
da quanto tempo hai quella scheda video?
le temperature della scheda video, quando escono gli artefatti grafici, a quanto stanno?
Ho una "vecchia" GT 220 montata su una asrock G31M-GS
E sicuramente un problema di scheda video? Non vorrei prenderne un'altra e ritrovarmi di nuovo lo stesso problema.

Non so se importa ma non uso il PC per gaming, lo uso solo per produzione musica, e anche se vecchio da bene il suo lavoro.
 
M

Mattew87

Ospite
Ho una "vecchia" GT 220 montata su una asrock G31M-GS
E sicuramente un problema di scheda video? Non vorrei prenderne un'altra e ritrovarmi di nuovo lo stesso problema.

Non so se importa ma non uso il PC per gaming, lo uso solo per produzione musica, e anche se vecchio da bene il suo lavoro.
prova ad aprire il case, smontare la scheda video e pulirla per bene dalla polvere con una bomboletta ad aria compressa dalla giusta distanza.
rimonti tutto e vedi se hai risolto.
se non risolvi potresti provare a cambiare pasta termica alla scheda video ma, se non sei pratico, a quel punto ti conviene acquistare una nuova scheda.
occorre però sapere le temperature della scheda video come sono....
scarica HW MONITOR e postaci uno screenshot dei valori della scheda video. ;)
 

SiteMovies

Nuovo Utente
36
0
prova ad aprire il case, smontare la scheda video e pulirla per bene dalla polvere con una bomboletta ad aria compressa dalla giusta distanza.
rimonti tutto e vedi se hai risolto.
se non risolvi potresti provare a cambiare pasta termica alla scheda video ma, se non sei pratico, a quel punto ti conviene acquistare una nuova scheda.
occorre però sapere le temperature della scheda video come sono....
scarica HW MONITOR e postaci uno screenshot dei valori della scheda video. ;)
Quindi è al 100% un probelema della scheda video?
Non e possibile che sia la scheda madre ho altro?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Quindi è al 100% un probelema della scheda video?
Non e possibile che sia la scheda madre ho altro?

La tua mobo ha una scheda video integrata, prova a togliere la GT220 e ad utilizzare l'integrata
Se il problema sparisce è molto probabile che sia la scheda video
 

SiteMovies

Nuovo Utente
36
0
La tua mobo ha una scheda video integrata, prova a togliere la GT220 e ad utilizzare l'integrata
Se il problema sparisce è molto probabile che sia la scheda video
La tua mobo ha una scheda video integrata, prova a togliere la GT220 e ad utilizzare l'integrata
Se il problema sparisce è molto probabile che sia la scheda video
Purtroppo la scheda video integrata non funziona gia da anni, per questo sono stato costretto a prendere una scheda video esterna.
 
M

Mattew87

Ospite
Purtroppo la scheda video integrata non funziona gia da anni, per questo sono stato costretto a prendere una scheda video esterna.
Hai provato a pulire la scheda video con aria compressa scollegandola come ti ho scritto in alcuni messaggi precedenti?
Poi postaci quello screenshot di HW MONITOR con le temperature della scheda video quando vedi artefatti, dobbiamo vedere se diventa troppo calda.
 

SiteMovies

Nuovo Utente
36
0
Hai provato a pulire la scheda video con aria compressa scollegandola come ti ho scritto in alcuni messaggi precedenti?
Poi postaci quello screenshot di HW MONITOR con le temperature della scheda video quando vedi artefatti, dobbiamo vedere se diventa troppo calda.

Ecco, la temperatura della GPU non mo sempra sia troppo alta.
Ho utilizzato il pc per 2 ore prima di fare lo screen.
 

Allegati

  • SS.jpg
    SS.jpg
    291.6 KB · Visualizzazioni: 372

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ad essere molto calda è la cpu...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili