PROBLEMA Puntini disposti in righe verticali in sottofondo

Daniele Quattrocchio

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti. Recentemente ho ritrovato la camera/webcam Logitech Webcam C270, dispositivo molto vecchio ma funzionale. Infatti testandola, ho notato che la qualità dell'immagine (inteso come volto) è davvero buona. Però mi sono imbattuto in un problema: in sottofondo ci sono delle bande o righe verticali formate da tanti puntini che si muovono verso il basso. Ho già provato a modificare qualche impostazione per far in modo che quei puntini diventano meno evidenti ma niente. La cosa strana è che ho controllato su Youtube come si presenta l'immagine di questa webcam e nessuno ha questo problema. Vi chiedo se c'è un modo per risolvere questo problema. Vi lascio uno screen del sottofondo per farvi capire meglio che intendo. A presto.
Screenshot (6).png
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, le opzioni sono due: o è difettosa, oppure sei troppo al buio. Vedo che la stanza non è illuminata e questo provoca molto rumore all'interno della scena. Il sensore delle webcam è molto piccolo e quindi con poca luce deve "fare molti sforzi", generando così molto rumore nell'immagine. Prova ad illuminare prima di tutto per bene la stanza e vedere se hai lo stesso problema e poi nel caso controlla se c'è un software apposito della logitech che ti permetta di ridurre il rumore in caso di luce scarsa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!