Punteggio con 3D MARK 06 Advanced Editi adeguato?

Pubblicità
Con quella CPU il bello è puntare ai 4 giggi!

Queste CPU quad non ci arrivano a 4 GHz... hanno FSB wall molto basso (circa 440/450 MHz), e con il moltiplicatore a 8x, la vedo dura.. :asd:

Discorso diverso (a quanto pare) con i nuovi stepping E0 (E1). ;)

Queste CPU quad non ci arrivano a 4 GHz... hanno FSB wall molto basso (circa 440/450 MHz), e con il moltiplicatore a 8x, la vedo dura.. :asd:

Infatti sebmbra quasi che Intel limiti le potenzialità di overclock delle cpu di fascia "bassa" per spingere le vendite dei processori di fascia alta.
Io speravo che con i 45nm si potessero fare i "miracoli" di overclock che si fanno con i processori della generazione precedente.
Sembra che la situazione cambi un pò con le nuove revisioni:ok:

Sono così limitati questi step?????????

450mhz è pochissimo!
con l'e8400 sono arrivati a 724mhz di fsb!!!

Sono così limitati questi step?????????

450mhz è pochissimo!
con l'e8400 sono arrivati a 724mhz di fsb!!!

Si sono stati una delusione.
Praticamente hanno lo stesso FSB wall della generazione precedente ma con i moltiplicatori più bassi.
Il mio Q6600 arriva a 460x9 con un normale raffreddamento a liquido(4140mhz).
Come ho già detto i casi sono due:
o Intel ha deciso volontariamente di limitare le capacità di overclck per vendere più processori di fascia alta(il Q6600 ha "ucciso" i suoi fratelli maggiori....) oppure il fatto di avere le coppie di core divise crea problemi con il salire dell' FSB.
A quanto pare i dual a 45nm non hanno di questi problemi;)

Grazie Attackment,trovato e purtroppo brutta notizia per me....è un c1 quindi in oc ci devo andare con i piedi di piombo per adesso lo tengo in daily 3,00Gh (375x8) e non mi ha dato nessun problema con le ram a 1066 e la rampage formula....sperem di avere fondo schiena adeguato...:lol::lol:

Il fatto non sia un G0 non significa che sia difficile da occare.
Magari il tuo è uno di quelli fortunati(fra i G0 sono solo molti di più) e si occa come tutti gli altri;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro